annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una scelta di vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una scelta di vita...

    Chissà... magari qualcuno qui potrà capire come mi sento...
    Mi trovo davanti a una scelta parecchio difficile.
    Sono di Milano... e mi vorrei iscrivere a una facoltà di lingue orientali....
    Le facoltà migliori sono a Venezia, Roma e Napoli.
    Voglio davvero iscrivermi... ma mi pesa da morire sapere di costringere i miei genitori ad affrontare grosse spese... oltre alle tasse universitarie, che sono notoriamente abb alte, pure l'affitto.. perkè ovviamente nn potrei continuare ad andare avanti e indietro...
    Cosa mi consigliate? Aiuto pls....


    Ilostmypatienceonce,sodoyoupunishmenow
    I'llalwaysloveyou,nomatterwhatyoudo
    I'llwinyoubackformeifyougivemeachance
    Butthereisonethingyoumustunderstand

  • #2
    Per quanto ne so le spese universitarie cmq sono in relazione al reddito della famiglia..insomma una famiglia con un solo stipendio di 1milione non paga come una che ha entrate da 10milioni al mese per capirci...

    Comunque penso che qui si tratti semplicemente di parlarne con i tuoi genitori, il tuo problema non mi sembra tanto legato a una scelta di vita quanto al fatto di sentirsi un peso per la famiglia un peso forse non sostenibile questo non lo so..

    Cmq io per ragioni diverse voglio trasferirmi e continuare la mia università in un'altra città, per non dipendere dai miei in nessun modo ora sto lavorando per mettere da parte soldi per il primo periodo in cui sarò trasferita, soldi che mi serviranno per mantenermi mentre cerco un lavoro anche lassu, un lavoro part time che mi lasci tempo di studiare ma che mi consenta anche di vivere..

    Poi non è che sia ovunque molto costoso...se trovi una camera in una ppartamewnto con altre ragazze/i te la cavi con meno di 300euro..poi dipende anche dalla zona e dalla città per carità...ma all'incirca è cosi..

    Quindi non credo che sia cosi tragica la spesa se non è molto pesante sulle finanze della tua famiglia..ma questo lo sai solo tu..
    http://www.robertaburattini.it

    Commenta


    • #3
      no no nn abbiamo difficoltà economiche... è proprio una questione di coscienza mia...


      Ilostmypatienceonce,sodoyoupunishmenow
      I'llalwaysloveyou,nomatterwhatyoudo
      I'llwinyoubackformeifyougivemeachance
      Butthereisonethingyoumustunderstand

      Commenta


      • #4
        nella vita non cè di meglio ke lavorare facendo qualcosa ke ti piace e ti gratifica quindi pensa anke al fatto ke potresti rimpiangere per sempre non aver preso questa strada...si più determinata fatti un esame di coscienza e scegli....


        La Barbarie è la condizione naturale dell'umanità - la civiltà è innaturale invece, è solo un capriccio delle circostanze e alla fine inevitabilmente, la Barbarie deve trionfare.

        "Qualcuno è nato per essere la Scintilla del Mondo, Colui che lo muove indipendentemente dal proprio status e dalle proprie origini. Un Uomo che possiede l'Autorità Divina e appartiene alla Classe Prescelta dalla Legge Aurea che regola l'Universo..."

        Commenta


        • #5
          uhm.. diverse sn le pox

          1) i tuoi sn contenti ke fai quello ke vuoi (pochi sn i fortunati che riescono a scegliere la scuola da frequentare (x motivi economici ecc) quindi pagano tranquillamente; in fondo sono i tuoi genitori, li ricompenserai cn qualcosa migliore dei soldi: l'affetto.

          2) Non prendi una lira da loro.. ti fai un anno di pausa dove lavori cm un negro\a dopodiche ti lanci nella nuova vita

          Commenta


          • #6
            Re: Una scelta di vita...

            Originally posted by LeOnOrE La PulCinA
            Chissà... magari qualcuno qui potrà capire come mi sento...
            Mi trovo davanti a una scelta parecchio difficile.
            Sono di Milano... e mi vorrei iscrivere a una facoltà di lingue orientali....
            Le facoltà migliori sono a Venezia, Roma e Napoli.
            Voglio davvero iscrivermi... ma mi pesa da morire sapere di costringere i miei genitori ad affrontare grosse spese... oltre alle tasse universitarie, che sono notoriamente abb alte, pure l'affitto.. perkè ovviamente nn potrei continuare ad andare avanti e indietro...
            Cosa mi consigliate? Aiuto pls....
            nn mi sembra così difficile:

            qlq te lo passano i tuoi......
            altri soldi li fai il sabato e la domenica lavorando un po....
            spremiti inventa qlq e ottieni na borza di studio
            Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

            Commenta


            • #7
              Non ti fermare MAI! Iscriviti!! Vaiiii ... ancora qui sei??

              Commenta


              • #8
                Originally posted by ThE BLaCk PuLcINa
                no no nn abbiamo difficoltà economiche... è proprio una questione di coscienza mia...



                caro amico nostro direi ke è il caso di rimboccarsi le maniche e andare a lavorare
                Jimi [SB] Maestro degli Arcieri



                Primo mebro degli FdS
                Formattatori di Sosaria


                Originally posted by Messaggio di Windows
                Tastiera non ritrovata, premere F1 per continuare

                Commenta


                • #9
                  Innanzi tutto sceglierei Venezia che e' la piu' vicina
                  Ci sono tantissime persone che lavorano per mantenersi gli studi.
                  Ora la questione e' solo vedere se in quella facolta' ce frequenza obbligatoria o no...perche' in tal caso potresti trovarti un lavoretto solo pomeridiano oppure la sera in qualche locale/pub/ristorante.
                  Magari prova a cercare su internet perchè so che di richeste di lavoro ce sono parechie

                  Commenta


                  • #10
                    Io ti consiglio venezia, tra le tre è sicuramente la migliore, me lo disse una mia porfessoressa di lettere alle superiori

                    Per la questione del peso sulla famiglia, beh cerca un lavoretto, a venezia ci son molti locali/ristoranti/bar che cercano personale, poi se conosci bene altre lingue puoi fare anche ripetizioni.

                    Insomma i soldi in qualche modo li puoi recuperare.

                    cmq se hai bisogno di parlare mi trovi su icq come sempre :P

                    Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

                    Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

                    nel D.N.A.
                    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                    Ti divorerò l'anima...

                    Commenta


                    • #11
                      qua a roma c'è la città universitaria che è molto vantaggiosa,ci son amici che conosco che abitano insieme e non spendono quasi niente.

                      Poi una stanza da affittare non costa poi molto,si va anche incontro alla gente.

                      Per non parlare di offerte di lavoro,l'ho trovato io figurati se non lo trovano altri

                      se hai bisogno di informazioni chiedi pure,ciau sè
                      Originally Posted by Emiliano
                      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                      NEW!
                      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                      Commenta


                      • #12
                        Sono di Roma ho fatto Lettere & Filosofia che ha stessa sede per lingue orientali... tra l'altro sono un appassionato di cinese e ho seguito qualche lezione tra un buco e l'altro delle mie...

                        Devo dire che l'insegnamento non e' male e le aule per il numero di studenti non erano un problema.

                        In totale Roma ti offre come ti hanno detto molte oppurtinita' anche di trovare casa affittandola con altri e grazie alla Metro non necessariamente la devi trovare vicino all'uni stessa.

                        Pero' dipende da te...fare una scelta del genere potrebbe indurti(visto che non vuoi sentirti un peso) a trovarti un lavoro part time(in un pub c'e' sempre posto) e quindi un grosso impiego di energie tra studio - lavoro - lontananza da casa.

                        Se pensi di riuscire in tutto vai...ma devi esserne convinta veramente e la tua passione dev'essere forte gia' da ora
                        • Fire Knight [CRSD] -
                        • Dark Fire
                        • Luna Stone - Viper... ma in realta' solamente una niubba :/

                        Commenta


                        • #13
                          Te l'ho detto Sere vieni a Roma che prendiamo casa
                          ......::::::......
                          --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                          Commenta


                          • #14
                            venezia te lo dico perchè ho dei parenti lì credo sia la città + cara in assoluto per quanto riguarda l'affitto di una casa..
                            io sceglierei roma perchè il villaggio universitario è veramente ben messo...
                            .

                            Commenta


                            • #15
                              Prima di tutto non mettere mai il tuo futuro nelle mani di altri....
                              D'accordo parlarne coi tuoi, ma semmai dovrai parlarne per chiedergli se sono disposti o no a finanziarti e non se è giusto o meno che tu vada a studiare in una città diversa dalla tua.... Quella è una cosa tua.... Un sogno tuo.. E come tale gli altri non devono metterci il naso!

                              Prima di tutto non credere di essere l'unica... Con la carenza di università eccellenti nelle piccole città in molti "migrano" a milano, venezia, roma ecc, per avere la laura nella materia in cui hanno sognato di specializzarsi... Non sentirti un animale strano per questo... Anzi, è più che normale!!

                              Poi, dopo aver parlato coi tuoi, metterai in pratica quello che hai deciso per te stessa
                              Loro non sono d'accordo? Lavora, racimola i soldi e poi parti guadagnandoti da sola il pane
                              Loro sono d'accordo(dovrebbero esserlo, a mio parere)? Allora parti tranquilla senza farti problemi, è un tuo diritto, ricordalo ^_^


                              Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra.
                              Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli.
                              Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori.
                              Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.



                              "Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
                              In memoria di Rickyther.


                              It's only a GAME, take it easy!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X