annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi scrivete la ricetta per fare....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi scrivete la ricetta per fare....

il tiramisu se qualcuno l'avesse?

Tnx at all

Ciaps
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Tiramisù (ricetta della mia ragazza)

Difficoltà: Facile
    Tempo: 27 m

Vino: Oltrepò Pavese Moscato spumante.

Consigli: Al posto della crema pasticciera, preparate uno zabaione e unitelo al mascarpone insieme con una tazza di panna freschissima appena montata.

Preparazione

1

Preparate la crema pasticciera lavorando gli ingredienti in una piccola casseruola di pirex adatta alla microonde. Unitevi il latte freddo versandolo a filo e sempre mescolando.

2

Mettete la casseruola scoperchiata nel forno al 50% della potenza e fate cuocere per 6 m., mescolando 2 volte negli ultimi 2 minuti. Prosegiute la cottura alla massima potenza per un minuto, mescolando 2 volte. Estraete la crema e lasciatela raffreddare mescolandola spesso.
    3

Incorporate al mascarpone lo zucchero a velo( 1 cucchiaino ). Versate in un piatto fondo il caffè freddo e unitevi il rum. Inzuppate nella miscela liquida una parte dei biscotti e poneteli sul fondo di un recipiente rettangolare dalle pareti basse, copriteli con uno strato di crema pasticciera e su questa sistemate i biscotti sempre inzuppati nel caffè.

4

Versate sui biscotti uno strato di crema al mascarpone, fate un secondo strato di biscotti, copriteli di crema pasticciera e continuate fino ad esaurimento degli ingredienti. Ultimo strato deve essere la crema pasticciera.

5

Mettete il cacao in un piccolo setaccio e spolverizzate uniformemente la superficie del dolce. Riponete il tiramisù in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo.
    Ultima modifica di LORD.ARAMUCK; 16-10-2003, 12:19.

Il Genio Delle Armi
    Vi affascina l'ignoto?Allora venite su:
    UFO, MISTERI &

...oppure entra nel forum più lolloso di gamesnet:

Non Entrare
    Venite a votare quale secondo voi è il forum più bello di gamesnet in questo Thread

MY ICQ 208976261

Commenta

Tnx
      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico
      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Sto operando...
      X