annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idromele

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Idromele

Ormai sono arrivata alla terza serie di bottiglie, le prime sono state bevute tutte con successo e soddisfazione, quindi... posso darvi la ricetta dell'idromele (che, come dicono nel 13mo guerriero, si fa col miele, non con le mele!).

Ingredienti:
    700 g alcol a 90 gradi
    5g cannella in canna (NON in polvere)
    3 chiodi di garofano
    scorza di limone, arancia o mandarino (a seconda dell'aroma da dare)
    800g miele millefiori
    2 l acqua

Procedimento:
    Lasciate macerare per 10-15 giorni la cannella, i chiodi di garofano, la scorza e l'alcol in un vaso di vetro ben chiuso, meglio se al buio. Trascorso il tempo necessario, filtrate.
    Mescolate il miele con l'acqua e fate bollire per un paio d'ore, fino a ridurre di metà il volume del composto. Lasciate intiepidire e versate l'alcol che avete filtrato.
    Quando il liquido sarà raffreddato, imbottigliate e lasciate a riposare, sempre al buio, per un paio di mesi almeno.

Idromele vorrei troppo assaggiarlo.. c'e in tutti i libri che ho lettoHASDHusdahudsauhdsauDSAhu

il guaio e che se pèrovo a farlo mi ritrovo un coltello nella schina da parte di mio padre che mi grida dietro dandomi del distillatore abusibvo
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Facendo parte di un gruppo di combattimento medievale in giro per le rievocazioni storiche si trova spessissimo... bono XQ_

Grande Gwin... Distilleria GN?

Commenta

naaaa.. riserva Casa Gwineth

sto sperimentando anche col liquore al cioccolato

Commenta

Ho messo in "produzione" le prime bottiglie. Tra un paio di mesi vi farò sapere come è venuto

Commenta

Originariamente inviato da Gwineth
            naaaa.. riserva Casa Gwineth

sto sperimentando anche col liquore al cioccolato
            E' buonissimo, lo fa la ragazza di mio fratello, una bomba, bello denso sembra un budino, va giu benissimo, solo che gli effetti non sono proprio quelli del budino
            E' ottimo anche quello al caffè

Commenta

Bene. I primi 6 litri sono imbottigliati ed incantinati. Assaggiato a fresco devo dire che è già moolto buono.
              Cmq girando s internet ho trovato anche un'altra ricetta dell'idromele che a quanto pare sarebbe quella + tradizionale e che usa solo acqua, miele e lievito per farli fermentare.

Commenta

Uhm, devo assaggiarlo, ma è tipo il limoncello come tipo di bevanda intendo?

Commenta

Sto operando...
                X