La chiamo così perchè stà ricetta me l'ha insegnata òla mia Ex ragazza che era proprio di Modena. Credo che sia l'unica cosa buona che mi sia rimasta di quella tizia
Ingredienti:
- Pancetta a cubetti (io preferisco la dolce sennò viene il tutto troppo salato)
- Carne Simmenthal
- Panna
- Una bustina di Zafferano
- Un goccio d'olio
Preparazione:
Fate rosolare leggermente la pancetta nell'olio per qualche minuto a fuoco abbastanza vivo. Quando la pancetta si è colorita aggiungete la Simmenthal e mescolate. Aspettate che la gelatina si sciolga e che tutto sia ben amalgamato.
Aggiungete la panna ed infine lo Zafferano fino ad ottenere una salsa omogenea e fate tirare a seconda dei vostri gusti. Conditeci la pasta e BUON APPETITO!
Pasta consigliata: Penne Rigate
Facoltativo: Grattugiateci un pò di parmigiano sopra
Ingredienti:
- Pancetta a cubetti (io preferisco la dolce sennò viene il tutto troppo salato)
- Carne Simmenthal
- Panna
- Una bustina di Zafferano
- Un goccio d'olio
Preparazione:
Fate rosolare leggermente la pancetta nell'olio per qualche minuto a fuoco abbastanza vivo. Quando la pancetta si è colorita aggiungete la Simmenthal e mescolate. Aspettate che la gelatina si sciolga e che tutto sia ben amalgamato.
Aggiungete la panna ed infine lo Zafferano fino ad ottenere una salsa omogenea e fate tirare a seconda dei vostri gusti. Conditeci la pasta e BUON APPETITO!
Pasta consigliata: Penne Rigate
Facoltativo: Grattugiateci un pò di parmigiano sopra
Commenta