annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ristoranti: Prezzi,Servizio e..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ristoranti: Prezzi,Servizio e..

Partendo dal presupposto che sono un amante delle grandi tavole,dei crandi Metre Cusiniers e di quei luoghi appartati e fuori dal tempo che dalla moltitudine vengono chiamati "Ristoranti d'elite" mi e' viene spontaneo pormi una domanda!!

Cominciamo con un esempio: quando sono a Parigi non posso fare a meno di presenziare almeno una sera al fantastico Plaza Athene,il ristorante di Alain Ducasse.
    In questo templio della gastronomia si gustano meravigliosi connubi gastronomici,preparati con impeccabile precisione,serviti in una sala in stile moderno ma raffintao da un numero considerevole di camerieri che a tale professione hanno dedicato la vita.
    Il conto? certo non meno di 350 euro a testa,vino escluso (ed il vno solitamente ne rischiede altrettanti).
    Il risultato? Si esce deliziati e felici,e si discute di cio' che si e' mangiato per un'oretta lameno.
    Se si tienesse conto che le materie prime utilizzate sono l,e migliori ed hanno un loro costo,che le decine di dipendenti percepiscono uno stipendio (e anche salato essendo professionisti) e che cmq il titolare DEVE guadagnarci qualcosa (altrimenti cosa lavorerebbe a fare?) non sembrerebbe una cifra tanto esorbitante.

Una pizzeria invece...
    Una pizzeria solitamente assume personale non qualificato (ragazzini che sbarcano il lunario,laureati in attesa di lavoro eccetera),propone un ambiente dozzinale e serve PIZZA!!
    Una pizza costa al proprietario qualcossa come 50 centesimi (meno se si considera che tranne le debite eccezioni le materie prime usate sono le piu' economiche reperibili) e viene rivenduta a 8/10 euro.
    Una birra comprata al supermercato per 1 eruro viene rivenduta a 5/6.
    Quando per una margerita una birra e un caffe' mi trovo a spendere 15/20 euro,dopo aver dovuto aspettare in piedni 10 minuti nostante avessi prenotato,dopo essere stato servito coi piedi e sapendo quali sono i prezzi reali di cio' che ho mangiato : IO MI SENTO RAPINATO!
    Senza contare che quando uno esce solitamente e' talmente incazzato che si infila nel primo bar a bere 5 wisky per poter tornare a godersi la serata!

Tutto questo per dire...prima di accusare i grandi ristoratori di essere dei ladri sarebbe il caso di fermarsi,riflettere e giudicare attentamente i posti che si tende a frequentare piu' abitualmente!
    Ciao a tutti!

Sono d'accordo...
    Quando vado a cena fuori per mangiare ed essere trattata BENE sono disposta a spendere qualsiasi cifra...

Mi arrabbio invece quando spendo tanto, mangio male e in più mi trattano come fossero loro a fare un piacere a me.

Le volte che mi è capitato non l'ho mandato a dire...magari con qualche battuta non carina.
    "Servizio pessimo e pure maleducati"
    questa è una frase che dissi ad un noto ristorante di bologna.
    Ovviamente passata parola a tutti gli amici, conoscenti,parenti passanti muhahaah per lo s*******mento

Commenta

Preferisco spendere 10 euro per pizza e birra e aspettare 10 minuti in piedi piuttosto che spenderne 350 a testa (escluso vino) e parlare per un'ora di quello che si è appena mangiato.

Oppure preferisco spendere 350 euro (escluso vino) a testa e scapparcene allegramente a gambe levate.
      sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by Suor Germana
        Preferisco spendere 10 euro per pizza e birra e aspettare 10 minuti in piedi piuttosto che spenderne 350 a testa (escluso vino) e parlare per un'ora di quello che si è appena mangiato.

Oppure preferisco spendere 350 euro (escluso vino) a testa e scapparcene allegramente a gambe levate.
        Non tutti sono muniti dello stesso intelletto lo si sa'!

Commenta

perfotuna direi !
          Sai che palle !
          sono fuggito da gn

Commenta

Anche a me piace mangiare nei ristoranti cari
            Ma solo quando offre papà
            Sennò pizza, pub, mac donald o ancora meglio cucina casalinga con prodotti in offerta freschi presi al supermercato

Commenta

Ale non tutti hanno i soldi, ma inutile che te lo spiego dato che lo sai già

Detto questo io economicamente non ho problemi, ma preferisco di gran lunga di una pizza birra con amici in una pizzeria da 4 soldi.

Sui prezzi delle pizzerie nn c'è ombra di dubbio che sono dei ladri osceni

Idem per i prezzi dei grandi ristoranti & C. concordo con te

Commenta

Il servizio non mi interessa molto,le cose che mi interessano sono:

-Mangiar bene
                -Locale pulito.

Se poi il cameriere non mi da del Voi o non mi fa l'inchino me ne frego altamente,purchè non manchino quelle due cose...

Commenta

considerando che in questi ristoranti solitamente le porsioni sono scarsissime e il cuoco pensa più alla forma che al contenuto io preferisco enormemente la mia bella trattoria dove mangio una fiorentina da un chilo a 40 euro, vino incluso. Dove mi serve direttamente il proprietario con atteggiamento cortese, ma conviviale.
                  Stando un'oretta a mangiare e non a parlare di ciò che si è assaggiato
                  La Storia di Gabriel La Storia di Mavors
                  Il ritorno Trattato di Anatomia
                  L'Addio Topi!

Ed ecco verso noi venir per nave
                  un vecchio, bianco per antico pelo,
                  gridando: «Guai a voi, anime prave!
                  Non isperate mai veder lo cielo:
                  i' vegno per menarvi a l'altra riva
                  ne le tenebre etterne, in caldo e 'n gelo.

Divina Commedia. Inferno,Canto III

Commenta

Sto operando...
                  X