annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diventare Vegetariano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diventare Vegetariano

http://www.myspace.com/tokill

Il filmato al centro della pagina,riguardante i metodi di allevamento degli animali,mi ha fatto un effetto bruttissimo.

Voglio diventare vegetariano,quel filmato mi ha fatto veramente un po ribrezzo,e a detta di chi mi ha passato il link,ce ne sono di peggio...

Qualcuno di voi è vegan?

sono stato vegan per piu' di un anno, circa 6/7 anni fa... Purtroppo, anche seguendo una rigida dieta mirata e studiata, sono andato incontro a molti problemi, quali anemia, perdita di forza fisica e gonfiore di pancia. Iniziai quando ero obiettore di coscienza (6 ore al di' in ufficio senza muovere un dito) ma una volta ritornato al vecchio lavoro (consegnavo piante per un vivaio, ergo facevo lavoro di fatica) ho dovuto cedere anche sotto consiglio medico (rischiavo la mia incolumita' nonche' il posto)... Mi causava pure disagio quando andavo a cena fuori oppure quando mi confrontavo con persone che non la pensavano come me.. Siamo purtroppo onnivori, diventare vegan significa andare contro natura... Tutt'ora non mangio molto volentieri la carne e la evito quando e' possibile (resto fedele all'ideologia) ma purtroppo e' una necessita' (tanto se non la mangio io marcisce in un qualsiasi bidone dell'immondizia)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

mangio solo carne io, certo ogni tanto un pò di verdura nnn la disprezzo, ma di solito carne, tanta carne

senza carne non si fà un vero pranzo o cena

Commenta

Il Vegan non è una risposta, è una ***** di moda.

Siamo onnivori e lo dimostra la nostra dentatura.
        Tutti i discorsi sull'adattamento dello stomaco etc etc sono cazzate proprie della parte "nera" della scienza (prendi una tesi, mettila sotto tutti i microscopi del mondo e ancora non avrai una risposta CHIARA)

I metodi di allevamento animali li conosco da che ho 8 anni avendoli visti con i miei occhi.
        Ciò non mi ha mai impedito di mangiar carne e anzi farmela piacere oltremisura.

Come faccio? Semplice, basta avere un minimo d'occhio per la carne che compri.
        Una delle poche BELLE idee avute dal governo italiano ultimamente è appunto quella di controllare sempre maggiormente i processi di allevamento.
        Ciò non impedisce di vedere orrori (ad esempio la simpatica malattia della "mucca pazza" che ha tanto imperversato sui media c'era già da qulche anno, il problema sorgeva dal fatto che le farine con cui nutrivano le vacche era di origine ANIMALE...se volete un paragone è come se facendovi mangiare una pappetta ci ficcassero dentro il risultato della scrematura di un altro essere umano)

Morale della favola?

Non mettetevi ad andare da un estremo all'altro ma usate un minimo di furbizia nel nutrirvi.

Commenta

Non ne faccio una questione nutrizionista (e per questo non mi ha fatto piacere vedere il thread nel forum cucina)..

Era più una questione morale..Certo non vegan 100%,però vorrei cercare di limitarmi nel consumo di carne,mica per fare il moralista o altro,solo che vedendo quel filmato (e son sicuro che ci sarà anche di peggio) mi sento un pò restio a mangiar carne,poi magari passa...

D'altronde,porto le scarpe della Nike pur sapendo come vengono costruite...

Commenta

Originally posted by MommiMasuni
            Non ne faccio una questione nutrizionista (e per questo non mi ha fatto piacere vedere il thread nel forum cucina)..

Era più una questione morale..Certo non vegan 100%,però vorrei cercare di limitarmi nel consumo di carne,mica per fare il moralista o altro,solo che vedendo quel filmato (e son sicuro che ci sarà anche di peggio) mi sento un pò restio a mangiar carne,poi magari passa...

D'altronde,porto le scarpe della Nike pur sapendo come vengono costruite...
            Non mangio carne da 3 anni ormai. Però non sono vegan, mangio anche formaggi e uova. Se ti distrurbano i metodi d'allevamento, latte/formaggi/uova li trovi biologici, spendendo molto di più, perché da quando hanno iniziato ad andare di moda certe alimentazioni, qualche furbastro lungimirante ha ben pensato di alzare i prezzi.

Comunque, il mio fisico non ne risente particolarmente.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

ho visto meta di quel video.... mi viene da vomitare..
              sono fuggito da gn

Commenta

Ho visto un pezzetto.. ci sono degli allevamenti e degli animali che vengono uccisi.. Non c'è molto di cui esser shockati, come credevate che li allevassero? Come nella pubblicità, nelle stalle di una volta "con mangimi biologici, pollo amadori 10 e lode"?
                Come credevate li uccidessero? A forza di barzellette facendoli morire dal ridere?
                Cerchiamo di guardare in faccia la realtà..

Senza andare troppo lontano (chissà da dove proviene il filmato), vi assicuro che se conoscete qualcuno che lavora nell'industria alimentare o, anche meglio, è un addetto proprio ai controlli, e gli chiedete di spiegarvi cosa succede davvero nelle industrie, se prima non mangiavate carne perchè viene da animali uccisi, è la volta buona abbandoniate per sempre qualsiasi forma di cibo che non sia frutta e verdura perchè avvengono davvero delle cose rivoltanti. Con i miei occhi, reportage su raitre di tanto tempo fa, ho visto scarafaggi di 1-2cm dentro pastifici, che venivano poi sbriciolati e cotti assieme al pane, e migliaia di uova depositate dentro ai contenitori...

L'unica cosa è non pensarci a queste cose perchè altrimenti è peggio

Oppure, ho un filmato sugli animali da pelliccia, quello sì che è rivoltante e fa davvero paura. Perchè come saprete gli animali da pelliccia si scuoiano vivi... Ma la cosa che ancora più fa paura è il motivo per cui questi animali vengano trucidati, per metter qualche pelo su un cappotto da vendere a qualche abbiente signore dell'alta società...

Ora, allevare e uccidere animali è diverso, è normale, ci servono, li mangiamo.

Una dieta senza carne alla lunga significa morire (ma anche solo far morire le cellule del nostro organismo, non necessariamente noi), o diventare scemi.. Per cosa poi, per niente.. A nessuno interessa del vostro geteranianismo..

Io ho sempre disprezzato i vegetariani e sempre lo farò, mi spiace se qualcuno di voi lo è e si sente ferito ma è il mio pensiero.
                Se proprio volete fare qualcosa, fate qualcosa di attivo, trovatevi una professione che riesca a far cambiare le cose in meglio o comunque prodigatevi in politica, nel sociale, non so, ma stare lì passivi e mangiare due carote invece che la bistecca è come dargliela vinta.

Ma il meglio sono quelli del "un po' si e un po' no", quelli davvero toccano il fondo.
                "Mangio le uova", ah bhe, quello non è un animale? è un embrione..
                "mangio i pesci", le mucche no ma i pesci sì, che è razzismo?
                "niente latte", che vi ha fatto il latte di male?
                Sono comportamenti per me totalmente assurdi..

Io ho avuto a che fare con una famiglia intera di vegetariani (2 genitori e 3 figli) ma tutt'ora non mi capacito del perchè lo siano.. forse paura, stile di vita, abitudine, non so.. comunque eran tutti dei grissini, un po' mi angosciavano

Io concludo dicendo che stasera mi son magnato 'na brace che era troppo buona.. du salsicce, na rosticciana, un bel wrustel e il polletto alla diavola.. Non so voi ma io non riuscirei mai a vivere senza carne.
                Ultima modifica di MiKeLezZ; 09-05-2005, 03:21.

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ
                  Io concludo dicendo che stasera mi son magnato 'na brace che era troppo buona.. du salsicce, na rosticciana, un bel wrustel e il polletto alla diavola.. Non so voi ma io non riuscirei mai a vivere senza carne.
                  aprovoh

Commenta

Una dieta senza carne alla lunga significa morire (ma anche solo far morire le cellule del nostro organismo, non necessariamente noi), o diventare scemi.. Per cosa poi, per niente.. A nessuno interessa del vostro geteranianismo..

Io ho sempre disprezzato i vegetariani e sempre lo farò, mi spiace se qualcuno di voi lo è e si sente ferito ma è il mio pensiero.
                    Se proprio volete fare qualcosa, fate qualcosa di attivo, trovatevi una professione che riesca a far cambiare le cose in meglio o comunque prodigatevi in politica, nel sociale, non so, ma stare lì passivi e mangiare due carote invece che la bistecca è come dargliela vinta.

Ma il meglio sono quelli del "un po' si e un po' no", quelli davvero toccano il fondo.
                    "Mangio le uova", ah bhe, quello non è un animale? è un embrione..
                    "mangio i pesci", le mucche no ma i pesci sì, che è razzismo?
                    "niente latte", che vi ha fatto il latte di male?
                    Sono comportamenti per me totalmente assurdi..

Io ho avuto a che fare con una famiglia intera di vegetariani (2 genitori e 3 figli) ma tutt'ora non mi capacito del perchè lo siano.. forse paura, stile di vita, abitudine, non so.. comunque eran tutti dei grissini, un po' mi angosciavano
                    Io sono vegetariano e grosso e le tue parole mi offendono. Come la mettiamo?

Tu fai di tutta l'erba un fascio.

Quelli che mangiano i pesci e non la carne, non credo si possano ricondurre ai vegetariani, visto che in pratica non lo sono.
                    Dicasi "fanatici", semmai, a meno che non lo facciano per motivi alimentari diversi.

Poi non capisco perché disprezzare un vegetariano. Io non disprezzo chi mangia carne e non faccio propaganda. L'uomo non sarà certo il primo animale ad ucciderne altri per mangiare.
                    E giuro, mi trovo un sacco di volte in situazioni in cui la gente (che mi conosce, ovviamente, e sa che sono vegetariano) viene a rompermi le palle e a dirmi "ma perché non mangi carne? Ma sei un coglione!" e roba simile, tipicamente dopo un po' gli dico: "Ma davvero ti rompo le palle se non mangio carne? Rappresento una minaccia per te o per la società?".

Poi non sono vegetariano per "protesta", come va molto di moda affermare. Non me ne sbatte niente di dimostrare a qualcuno che lo sono, né mi reputo più avanti se lo faccio.
                    Ho mangiato tranquillamente carne fino a 3 anni fa, e non mi sento "sporco" per questo.

Comunque sono d'accordo con te che la gente si scandalizzi eccessivamente per dei filmati. Come cavolo credete che venga ricavata la carne? Mah.

Ah, precisazione: l'uovo non fecondato non è un embrione (a dire il vero neanche quello fecondato, visto che l'embrione si trova al suo interno), a meno che tu non sia uno di quelli che evita di farsi le seghe per non uccidere degli spermatozoi.
                    Ultima modifica di Kranium; 09-05-2005, 11:41.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Oppure, ho un filmato sugli animali da pelliccia, quello sì che è rivoltante e fa davvero paura. Perchè come saprete gli animali da pelliccia si scuoiano vivi... Ma la cosa che ancora più fa paura è il motivo per cui questi animali vengano trucidati, per metter qualche pelo su un cappotto da vendere a qualche abbiente signore dell'alta società...

ma non li ammazzavano a bastonate o con la scossa elettrica? O_o (nella maggior parte dei casi intendo.. poi normale che ci siano delle eccezioni)
                      sono fuggito da gn

Commenta

http://portland.indymedia.org/en/2005/02/312234.shtml
                        ho ritrovato link..

Commenta

http://portland.indymedia.org/en/2005/02/312234.shtml
                          ho ritrovato link..
                          Mi auto-censuro in quanto moderatore.
                          MiKeLezZ, il problema principale è che la gente non sa. Voglio sperare (ma non ne sono sicuro) che se sapesse, eviterebbe di alimentare certi giri.
                          Scuoiati vivi, *****.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

io ancora non ho trovato il coraggio per vedere quei due video nel link
                            sono fuggito da gn

Commenta

dio mio quei filmati sono veramente pesanti, ho guardato solo il primo....

Commenta

Sto operando...
                              X