Ti prego, la fanno tutti quella battuta.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quale Cucina Regionale preferite ?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggioCmq non per romperti le uova nel paniere ma è risaputo che i tortellini migliori sono Mantovani e Veronesi.
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioComunque io dicevo qualcosa di tipicamente emiliano... busiello
Commenta
-
In ordine di apprezzamento le cucine che ho provato:
1- Cucina umbra (spoletina):strangozzi al tartufo di Norcia, uccelletti allo spiedo e cacciagione varia (pappardelle al cinghiale, lepre in salmì, fagiano al forno), crescionda, salsicce/affettati vari/formaggi del posto, agnello scottadito al tartufo, parmigiana con i sedani rossi di trevi.
2- Cucina veneta (verona): tutta ciccia e formaggi forti, quando sono andato a Verona in quei 5 giorni ho mangiato come un maiale, mi piacciono i primi asciutti e i salumi/formaggi dal sapore molto forte.
3- Cucina siciliana: non la metto al secondo posto solo perché al 4° giorno di cucina siciliana intensiva devo riempirmi di gaviscon, ma nei primi 3 giorni mi sfondo di ogni cosa (ovviamente cucinata sapientemente dalla nonna della mia ragazza): cudduruni, arancini, cassatelle, cannoli, impanatelle, nucatoli...
4- Cucina pugliese (Taranto): mi piace come cucinano il pesce, il riso al forno con le cozze dovrebbe essere riconosciuto un patrimonio dell'umanità.Maelstrom
Commenta
Commenta