annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matrix Revolution, impressioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

GG alla Belluicci... ha detto una battuta in tutto il film.... (per fortuna!)

A me sinceramente mi sono piaciute parecchie scene, la storia mi ha soddisfatto a metà (si poteva fare molto meglio!) ma molte altre scene erano pallosissime (uff....)
    La scena del combattimento finale regge bene secondo me solamente per il sottofondo musicale molto epico....per il resto s'è visto di meglio nel secondo capitolo....

A....15 minuti di battaglia (+o-) contro le sentinelle a sparare enllo stesso punto e queste che si muovo a sciami e attaccano solamente quando la sceneggiatura lo richiede ( ) se lo potevano anche evitare.....

Commenta

Originally posted by Bison

Se ti riferisci alle figure "gommose" durante la vista Burly... ti posso dare ragione.

Ma secondo me l'inseguimento in autostrada è una sequenza mozzafiato che rimarrà come punto di riferimento per tanti anni.
      Sarà che sono rimasto attonito dopo che ho visto i backstage nei contenuti speciali del Dvd... Ma di tecnologia ne hanno usata tanta e si vede...
      l'inseguimento nn e' fatto x niente bene a mio avviso..
      gli agenti speciali son fatti con il d studio dal mio alterego scemo..
      si vede troppo che son finti..

poi a livello di combattimento puo piacere o meno.. a me superman e morpheus che riesce a tener testa a 1 agente speciale (quando neo ricorda all'inizio del film che questi ultimi son molto migliorati, e ricordo che morpheus faticava a tenere testa agli agenti nell 1) nn e' proprio piaciuto!

un up x Okki0

chiamate che prendo:
      carpentry= 2 exp
      taming= 3 exp
      bowcraft= 2 exp
      tailor= 6 exp
      alchemy = 5 exp

Commenta

io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto sicuramente meglio del 2

Commenta

Originally posted by Caino

l'inseguimento nn e' fatto x niente bene a mio avviso..
          gli agenti speciali son fatti con il d studio dal mio alterego scemo..
          si vede troppo che son finti..

poi a livello di combattimento puo piacere o meno.. a me superman e morpheus che riesce a tener testa a 1 agente speciale (quando neo ricorda all'inizio del film che questi ultimi son molto migliorati, e ricordo che morpheus faticava a tenere testa agli agenti nell 1) nn e' proprio piaciuto!

un up x Okki0
          Questione di gusti... al me l'inseguimento è piaciuto molto, ha un ritmo infernale, ogni volta che lo riguardo ne esco con il fiatone !

Per il fatto di Supermen, posso darti ragione, è un fatto che non mi è mai andato giù neanche nel finale del primo episodio... proprio non c'entra una mazza !

Riaguardo a Morpheus... boh, gli agenti sono stati potenziati, ma credo che col passare del tempo e con piu' esperienza in matrix anche i nostri eroi abbiano fatto dei passi in avanti dal punto di vista dell'abilità combattiva. Oltretutto Morphe non è assolutamente "invicibile" come Neo, e proprio per questo durante gli scontri prende un bel po' di palate nel muso !
          (per non parlare del fatto che se non veniva salvato da Supermen, Trinity era ancora a raccattare i pezzettini del capo sotto i due camion esplosi...).
          LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
          Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Commenta

E una grande CAGATA!!!
            Se volete andare in bagno nn mangiate le prugne ma guardatevi MATRIX REVOLUTION!!!!!!!!!!!!
            Diarrea assicurata!!!!!!!!!

P.S. Revolution sta x la rivoluzione dello stomaco.........

W l'effetto purgante!!!!!!!

Commenta

Beh da alcuni lati è pure bello ...effettivamente mancano un bel po le interpretazioni sotterranee di cui erano imbevuti il primo e (in parte) il secondo...

Ovvio il finale m'ha un po deluso (anche se a vederlo bene sembra voler dire che il ciclo di matrix si è concluso con una differenza e lascia adito a prossimi cicli - dio ce ne scampi...)

Senza contare l'andarlo a vedere la seconda volta con qlc che non l'ha visto e dirle le scene migliori 10 secondi prima...

Commenta

cmq sono daccordo con il discorso sulla chiave di lettura affrontato da bison
                "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

A me è piaciuto l'1, il 2 e indovinate un pò? anke il 3! certo, son d'accordo ke al trama poteva essere ben più fitta e meno semplificata, però rimangono lo stesso 3 bei film

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

A me non è piaciuto per nulla! Insomma il primo era un mito, la novità, la storia, le scene e tutto il resto erano da oscar. Ma doveva finire lì.
                    Col secondo si sono viste scene infinite che non c'entravano un emerito bip (ad esempio quando tutti si mettono a ballare, notate quanto dura il ballettino -_-), e l'archittetto lo avrei lasciato a casa a pensare agli affari suoi, secondo me ha rovinato un po lo stile della storia.
                    Il tre ha fatto cadere matrix nel buio più totale: scene impossibili, sbrigative e prive di qualsiasi stile.
                    Non è un film che butterei, ma forse era molto meglio se si fosse fermato al primo.

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

concordo kon la sporca elfa.

ecco perche' han fatto i due seguiti:

fratello regista con nome di m.erda n.1: c.azzo hai visto kuanti soldi abbiam fatto kon matrix?
                      fratello regista con nome di m.erda n.2: si porca tro.ia facciamone altri 2 cosi ci impastikkiamo di soldi e andiamo a put.tane tutta la vita
                      fratello regista con nome di m.erda n.1: non sei mika rink,oglionito kome me tu, eh? io scrivo la storia in 10 minuti, chiama il grafico ke fa tutto lui il resto, tu basta ke non rompi le palle e stiamo a cavallo.
                      fratello regista con nome di m.erda n.2: ok
                      *fratello regista con nome di m.erda n.2 chiama il grafico* facci matrix 2 e matrix 3
                      grafico: ok

ekko kua svelato il segreto di matrix, l'architetto è il grafico.

Commenta

Sono riuscito ad andarlo a vedere solo ieri.

Un po' deluso lo sono anche io, proprio perche' su questo stesso forum avevamo fatto un dibattito sul secondo film dove erano emersi delle chiavi di lettura davvero belle e affascinanti.

Purtroppo pero' il film alla fine e' andato nella maniera piu' scontata e banale... anche se pure questa mi lascia un po' perplesso.

Per il resto le mie considerazioni:

1) Le battute dell'indiano e dell'oracolo son degni di un altra edizione di Matrix Regurgited(se non l'avete letto leggetevelo)

2) La battaglia di Zion e' degna del migliore degli Shot 'em up e mi chiedo come mai non sia diventato ancora un videogioco (probabilmente lo sara' a breve), bellissima non c'e' che dire ma resta pur sempre una scena da videogioco.

3) Mi spiegate come sono entrati Goku e Vegeta in Matrix? Perche' il combattimento tra Neo e Smith e' in puro stile DragonBall... ci mancava solo che l'eletto sparasse un'onda kame hame ha ed eravamo apposto

Spiego cosa mi ha lasciato perplesso nel finale:

Che senso ha tenere ancora Matrix? Non si puo' ripulire il cielo facendo riapparire il sole e liberare piano piano tutti gli umani?

mah... forse per fare felici i programmi che "provano sentimenti", ma sentimenti non e' una parola?

Commenta

(in parte) SPOILER... attenzione!

Secondo me non fa così schifo come molti di voi hanno scritto. A livello di "pura" regia l'ho trovato meglio del secondo, le scene a Zion sono impressionanti e spettacolari. A livello di storia, bhé, sono riusciti a rovinare tutto in 5 minuti... quelli finali. A mio avviso (ma ancora non sono sicuro di aver capito tutto bene...) potevano tranquillamente farlo finire con la totale distruzione del sistema. Eliminando Smith che aveva infettato tutta la matrice mi aspettavo si distruggesse tutto (compresi gli uomini-pila "incubati"), in fondo spesso cancellando un virus i file infettati rischiano di restare "compromessi", non necessariamente si "puliscono". La mia senzazione è stata invece quella di un finale appicicato su una storia, al solo scopo di riservarsi la possibilità di fare il 4, il 5 ecc. ecc. e questo non mi è piaciuto (in fondo, *****, ho aspettato tre anni per cosa???).
                          Dei mille dubbi che ti lasciava il secondo molti mi sono rimasti. Sinceramente penso che la parte del Merovingio avrebbero potuto tranquillamente tagliarla sia nel 2 che nel 3 e approfondire meglio altre parti con ulteriori spiegazioni che i duri di comprendonio come me avrebbero gradito ( oltretutto si sarebbe evitata una delle peggiori recitazioni della storia del cinema... la Bellucci è a dir poco terrificante!).
                          Bhè, concludendo, il primo resta il più bello, anche perché l'idea di matrix, sia come storia che come regia, che è bellissima, è una novità per lo spettatore che gli altri 2 logicamente non potevano avere. Il secondo è ridicolo sotto molti punti di vista ma lascia dubbi e interrogativi davvero interessanti. Il terzo è fatto meglio, ma spiega poco di molte cose, e finisce nella maniera peggiore.

Vorrei aggiungere solo una cosa (senza togliere ai Mod ciò che spetterebbe a loro). Leggendo molti post, e non solo in questo thread, noto che tanti utenti si limitano a dare il loro parere senza spiegarlo. Questo è un peccato. Un post che dice "Mi ha fatto cagare" punto e basta secondo me è inutile. Sarebbe preferibile un "Mi ha fatto cagare perché..." e questo vale anche per i post positivi.
                          "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                          Sabina Guzzanti

Commenta

il 3° film sembra star wars ep.1 bello ma con matrix non c'entra una mazza. Matrix e' il primo..il resto diventa fuffa.. o cmq un'altra storia.

che nervoso quando chiede all'oracolo qualcosa e questa gli dice sempre "conosci gia' la risposta" ....MA CAz.ZO SE TE LO CHIEDO E' PERCHE' NON LO SO!!!...

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
                            B. Lee (1940/1973)
                            ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

semplicemente... il primo era un film che parlava in maniera tecnica di matrix, dava dettagli precisi e inquadrati sulla sua storiografia e sul suo funzionamento.
                              Col secondo e il terzo è iniziata la pantomima catto new age che abbiamo gustato. Cioè, non puoi farmi un filme dove le cose avvengono perchè c'è una data tecnologia x, e poi nei seguenti il tutto è lasciato ad un misticismo di terz'ordine.
                              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

parla come mangi

Commenta

Sto operando...
                                X