annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Per chi l'ha visto: Matrix Revolution

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Per chi l'ha visto: Matrix Revolution

S

P

O

I

L

E

R

Ebbene sono andato stasera a vedere l'ultimo capitolo della saga di Matrix ma IN MIO PERSONALISSIMO PARERE sono uscito con l'amaro in bocca.
    Non tanto per il film in se, in quanto i combattimenti sono a dir poco perfetti, gli effetti speciali SUPERLATIVI. Pero insomma proprio cosi doveva andare? Cioè la soluzione di tutto è "l'equilibrio dell'equazione?" Neo che si annienta insieme all'agente Smith? Riportano l'equilibrio nella forza? Insomma non so se ho capito bene tutto...anzi probabilmente ci saranno 6000 insegnamenti e 500 chiavi di lettura per un finale del genere per cui postate le vostre opinioni, altrimenti non mi darò pace

Uccidere un nemico significa vincere, sentirlo implorare la morte è il trionfo!

Da Sven: Armi (Slayer, Magiche, Spell Chann.) Armature (Magiche, LRC Medit.) Gioielli (Magici) Strumenti (Slayer) Necro Scrolls
    Originally posted by FRENGO
    Ma su OSI lo fanno?

Ma ***** hai scritto la fine! ;_;

Commenta

torno ora dal cinema, con la convinzione che abbiano fatto scrivere la sceneggiatura a delle scimmie ammaestrate. Una vera porcata. Se il primo era ottimo, il secondo simpatico per le scene di lotta corpo a corpo, il terzo fa veramente pietà.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

io sono appena tornato dal cinema e devo dire:
        che non ci ho capito un caxxo!

il primo tempo sono state solo: pariole,parole,parole, e la pseudo filosofia dei watchowsky
        il secondo mi ha tirato un po' su di morale grazie al combattimento dei Mech(ne voglio anche io uno!!!).
        Bello e' stato anche il combatitmento sotto la pioggia tra Neo e Smith ma... era dragonball! Uguale! alla fine mi aspettavo che Neo si trasformasse in super sayan e uccidesse smith con una Genkidama!!!
        per il resto poi... bleah!
        non ho capito come e' finito, perche e' finito... ma soprattutto se e' finito. Non vorrei che tra qualche anno i fratelli Wachos in preda a una crsisi economica ci presentassero Matrix 4:"sorpresa! non era finito!" -_-'
        Ma cmq Dio volendo ce li siamo tolti davanti, adesso non ci resta che vederci l'ultimo episodio del signore degli anelli, di guerre stellari, degli x men, di spideman, di harry potter e di kill bill, poi possiamo pure chiudere i cinema...
        il cinema di oggi e' tutto un sequel... i registi amano lo spreco di pellicola non c'e' nulla da fare
        Cmq se qualche anima pia mi spiega x bene la trama di tutta la trilogia gliene sarei grato: io e' dal primo Matrix che non ci capisco un caxxo! solo i caxxotti capivo..
        Nepheleregetes: Un arciere! Un bardo! Un paladino! Un aeroplano! Un missile! No un detersivo!

Originally posted by Nihil
        IMHO no , the path towards the worst is neverending.
        Se i tinker's tools si fanno con i tinker's tools, chi avrà fatto i primi tinker's tools ?

Commenta

Originally posted by Daya
          Ma ***** hai scritto la fine! ;_;
          beh ma non hai letto quel bello SPOILER messo li apposta per evitare che aprendo la pagina si leggesse subito cosa avevo scritto e che sopratutto doveva significare di non LEGGERE non volevi rovinarti il film? Naaaaaa

e soprattutto il titolo del post non fa intuire che è per CHI HA GIA' VISTO IL FILM?

Da Sven: Armi (Slayer, Magiche, Spell Chann.) Armature (Magiche, LRC Medit.) Gioielli (Magici) Strumenti (Slayer) Necro Scrolls
          Ma su OSI lo fanno?

Commenta

oltre il fatto di tutti i riferimenti religiosi del film gia' strapresenti nel primo, la fine era meno scontata del previsto e FINALMENTE non e' la solita solfa dove vivono TUTTI felici e contenti.

A me e' piaciuto ma ammetto di essere di parte adoro le arti marziali la cultura zen ed i pc :P

Cmq ragazzi ci saranno miriadi di chicche che non abbiamo notato..per esempio sul discorso religioso vi dico che si ripete tantissimo il numero 3(colpi di battuta, come muore trinity etc)

poi alla morte di neo si nota benissimo la croce.
            Nel combattimento in aria Smith e Neo formano un "vortice" che rappresenta la continuita' e la fusione della vita tra bene e male..un simbolo egiziano.(infatti poi sono costretti ad annientarsi entrambi).

Poi avete notato che durante il combattimento Neo si ritrova a combattere nello stesso luogo dove ha combattuto la prima volta vs morpheus?

Altre cosette poi che ho notato ma ora ho sonno ghghgh

Commenta

beh ragazzi il primo tempo mi ha fatto scocciare anche a me ma il secondo tempo è stato davvero bello.... e poi il finale mi è piacuto un bordello, non la solita soria trita e ritrita alla "e vissero x sempre felici e contenti".

Si, mi è piaciuto molto in fin dei conti

FIGONA

Commenta

Per il fatto di riferimenti a nomi è tutto un riferimento:
                Morpheus (dio greco del sonno) che "risveglia" la gente da matrix
                Trinity la trinità (come si evince facilmente)
                Neo l'uomo nuovo ma anche (anagrammando in one) il solo, l'unico, l'eletto appunto. Anche il cognome Anderson (la prima parte dal greco che vuol dire uomo e in inglese "son" figlio)
                Poi citazioni letterarie prima tra tutte il bianconiglio.
                And so on...

sul fatto che non è un finale "e vissero tutti felici e contenti" siamo daccordo e va anche piu che bene...ma qual'è il significato? come va letto sto finale?

Ma su OSI lo fanno?

Commenta

Come al solito non capisco nulla di Matrix. Come hanno già detto effetti speciali bellissimi, atmosfera "matrix", però per il finale ci sono rimasto male, insoma...perchè deve finire "bene" insomma il film non finisce proprio!!!

Commenta

Nemmeno a me è piaciuto questo capitolo conclusivo, in particolare mi ha dato fastidio (o cmq non ho capito):

1) Le macchine sono state troppo "umanizzate", che razza di roba è la famigliola di programmi? Padre, madre e figlia...mah!
                    Che mi rappresenta questo scendere a compromessi da parte delle macchine con gli umani, che hanno schiavizzato per anni e anni. Dopo che è stato eliminato Smith, le macchine avrebbero potuto portare avanti il loro attacco a Zion...vi pare? Le macchine hanno sviluppato improvvisamente il senso dell'onore?

2) Perchè nel secondo capitolo del film, Neo viene attaccato da centinaia di Agenti Smith e nel combattimento finale invece solo uno lo affronta? Da quando i programmi hanno il senso dell'onore? ^^

3) Nel secondo capitolo forse c'era troppo Kung-Fu (anche se a me piace hehe), ma nel terzo ce n'è sicuramente troppo poco.

In conclusione per me la classifica è:
                    Matrix (un capolavoro)
                    Matrix 2 (buono per essere un seguito di qualcosa di originale)
                    Matrix 3 (è stato tirato via...)

Ciao!
                    "Mind what people do, not only what they say, for deeds will betray a lie"
                    (Wizard 5th Rule)

ICQ 2518903

Commenta

questo il mio pensiero e non aggiungo altro

Commenta

Un film modesto ...
                        Sicuramente migliore del secondo ma assolutamente nn all'altezza del prime che, come detto da qualcuno, è stato un capolavoro per intensita' e originalita'.
                        Andro' contro corrente ma secondo me è stata piu' un'azione commerciale che altro ... e il fatto che questi 2 seguiti siano usciti a cosi' grande distanza dal primo mi fa dubitare ancora di piu'.
                        Per chiarirmi ... vedere matrix 2 e 3 mi ha fatto lo stesso effetto avuto nel vedere Star Wars episodio 1 e 2 ... avete presente?
                        Insomma diciamo che il prezzo del biglietto nn è stato sprecato: primo perche' nn potevo perderlo dopo aver visto i primi 2 ... secondo perche' per la prima volta ho visto un film nella multisala di Melzo (MI) (per chi nn lo sapesse una delle poche in italia certificata THX); veramente un GRAN impianto!

P.S. Andatevi a vedere Kill Bill invece ... un film GENIALE diretto da un GENIO del cinema! TARANTINO RULEZ!!!
                        On UORage
                        KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead
                        MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead

On UODreams
                        KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead
                        DeviL [KP] The keeper of the passage - dead

Commenta

Anche io sono andato a vederlo ieri sera ed erano 6 mesi che aspettavo con ansia di conoscere la conclusione della trilogia.

Personalmente devo dire che come prima impressione il film non mi ha soddisfatto molto. Lo giudico il meno bello dei 3 anche perchè è molto diverso: è al 80% fuori da mondo di Matrix e questa cosa ha voluto dire parecchio. Poi la battaglia con i mech è la battaglia fantascientifica più **** che abbia mai visto, per carità, su questo non discuto; ed è stata molto emozionante (la cosa più emozionante del film). Però non so, mi aspettavo più risposte al secondo film come ad esempio cosa diavolo è il Merovingio e com'è finito lì? e di sapere qualcosa di più sui precedenti eletti e sulle loro scelte quando si sono trovati davanti al dilemma delle 2 porte che sono state dimenticate nel 3° film; e la storia di Neo che riesce a sviluppare i suoi poteri anche nel mondo reale rimanendo come in sospeso tra questo e Matrix. Magari devo solo rivedermi con calma il film per capire bene ma allo stato attuale queste domande mi pare non ricevano una risposta precisa nel film ma solo delle risposte più o meno vaghe.

Poi non mi sono piaciuti molto i pochi combattimenti dentro Matrix. A parte il primo con Trinity e Morpheus, lo scontro finale tra Neo e l'agente Smith non mi ha esaltato: sembrava davvero di vedere Gokou come qualcuno di voi ha già detto. L'impressione che ho avuto è che hanno voluto e forse dovuto esagerare con tutte quelle piroette in aria e tuffi volanti. Preferivo i combattimenti alla vecchia maniera con i piedi più attaccati al suolo diciamo

E poi il finale...
                          non è stato scontato, è vero. Di questo tocca essere felici. Però cavoli...non mi ha soddisfatto molto Cioè, gli umani hanno ottenuto la pace ok, ma rimangono dei cavernicoli in un pianeta che in superficie è diventato un inferno. E inoltre le macchine continuano ad usare miliardi di persone come batterie. Insomma...non è proprio il massimo anche se nel contesto del film si tratta cmq di una bella vittoria per il genere umano. Ma mi lascia comunque l'amaro in bocca.

Presto tornerò a vedermelo per "studiarmelo" con più calma ma al momento è quello che mi è piaciuto meno. A questo punto rivaluto moltissimo il 2° film (che mi è piaciuto) anche se ha qualche pecca pure quello (vedi la scena della trombata di Neo che è infinita e sembra concludersi con una cilekka).

In conclusione...
                          mi aspettavo più azione dentro Matrix che fuori. Mi aspettavo un duello finale più bello tra Neo e Smith. Mi aspettavo risposte più precise. Pazienza. Almeno sappiamo com'è andata a finire

p.s. adesso voglio un gioco dove si può comandare un mech nella battaglia di Zion!

Byez

Commenta

se non altro non ci hanno messo un'eternità a portare il 3o episodio....come su StarWars & il Sig.D.Anelli.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
                            SOLDATI: SI'!
                            Gen: Sapete che è stato arruolato?
                            Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
                            Gen: Sapete che è dietro di voi?
                            grida, polverone...
                            Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Originally posted by 0DarkAngel0
                              se non altro non ci hanno messo un'eternità a portare il 3o episodio....come su StarWars & il Sig.D.Anelli.
                              Beh dai, per Il Signore degli Anelli non ci mettono un'eternità dato che ne esce uno all'anno. Poi se consideri che a Novembre fanno sempre uscire la versione estesa del film in DVD piena di speciali...

Commenta

Sto operando...
                              X