annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matrix Reloaded

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Matrix Reloaded

Proprio ieri sono andato a vedere questo attesissimo sequel.
    La prima impressione è che si ha a che fare con un film indubbiamente molto meno bello del primo, ma se si pensa che appunto è un sequel, si può dire che sia uno dei migliori mai usciti. La trama viene ulteriormente ampiata con nuovi enigmi e nuovi colpi di scena, aumentando così la conoscenza che si ha del mondo di Matrix ma lasciandoci sempre con un alone di mistero intorno a tutto.
    Vi annuncio subito che il film NON FINISCE, anzi finisce con un bel CONTINUA, quindi mettete in conto che se volete sapere come finisce la storia dovrete tornare al cinema a Natale.
    Parlando dei lati tecnici, oltre agli ottimi effetti speciali e ai combattimenti, stavolta proprio onnipresenti, c'è da registrare l'apparizione della Bellucci che ha una particina di dieci minuti abbastanza insignificante ma che, "a mio avviso", svolge molto bene. Se non fosse per il solito doppiaggio di attrici italiane, sarebbe perfetta, ma tant'è.
    Voto: 4 (su 5)

Aspetto i vostri giudizi

Secondo me non ha nulla da invidiare al primo. Certo nell'episodio precedente c'era la "novità" e quindi anche il film è risultato molto più "forte". Cmq in questo c'è stata un'evoluzione per quanto riguarda le tecniche cinematografiche d'azione (i combattimenti sono più complessi) e nonostante questo non rimane un film di sola azione/sparatutto ma riesce a mischiare sapientemente colpi di scena e "mistero". Come giustamente hai detto, per essere un sequel è ottimo!
    lo sono andato a vedere ieri sera alle 22,30 fino all'12:45 circa e ancora devo capire bene alcuni elementi della trama! Come il primo, a mio parere, può esser ben compreso solo se visto(almeno) un'altra volta.
    Conclusione: Andetelo a vedere! E subito! Nonostante il non troppo simpatico "Continua" finale è un film che lascia il segno!

Commenta

Allucinante...... è da ieri sera che mi domando come cavolo abbiano fatto a girare certe scene.... è un ulteriore evoluzione degli effetti speciali, mi ha lasciato basito.....

Comunque anche io concordo sul fatto che il primo costituiva una novità e quindi era di grande impatto, questo è una continuazione e per di più spezzata a metà, ma è comunque molto bello, vengono forniti nuovi particolari e nuove informazioni su Matrix......

La Bellucci potevano almeno doppiarla , parla come se avesse non dico cosa in bocca ! Ma purtroppo è così in ogni film....

Ad ogni modo devo rivederlo anche io, mi sono sfuggite un po' di cose dette dall' Architetto
      EX - Akasha Bloodfang
      Ex - Zull Xalatkhan

Commenta

i mijori sono l'architetto e il fabbricante di chiavi!
        cmq le scene + belle sono quelle della premonizione della morte, da prte di neo, di trinity.
        e anche le scene dell'autostrada son paurose....soprattutto quando i de tir si schiantano ad effetto fisarmonica!
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Se volete capire tutto e meglio giocatevi enter the matrix anche se nel finale del gioco c'e una rivelazione da parte dell oracolo ceh non ho compreso molto...parlava di un bambino che avrebbe salvato gli umani

Commenta

*NO COMMENT*
            Avro' visto a dir poco migliaia di film , sono un appassionato , ma un film che mi lasciasse con quella tenzione , e la bocca aperta , non l'ho mai visto .
            I combattimenti , soprattutto quello contro i 60 smith sono stati SPETTACOLARI senza alcun rivale .
            Quando comincia a volare per salvare Trinity spaccando tutti i vetri dei grattacieli e le macchine sostanti sulla strada , quando si trova sul corridoio e afferra Morpheus volando dentro la porta , quando combatte con il palo staccato da terra praticamente giocando a Baseball con gli Smith
            Quando sull'autostrada anche Morpheus ci mette di suo con il camion , ed ancora quando viene salvato con lo scoppiare dei Tir , quando combatte dentro la supervilla ....
            A dire il vero mi ero preso quasi un accidente dentro la villa , perche' ad un certo punto gli esce il sangue , avevo una stramaledetta paura fosse diventato normale e non avesse piu' i suoi poteri .......
            Ma che dire , non e' commentabile , troppo bello .

Commenta

io preferivo le coreografie del primo, comunque la trama dal 2ndo tempo inizia a essere cosi avvincente da lasciarti quasi scosso
              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
              BaRd
              Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

io non spendero i soldi del cinema x vedere matrix 2
                anche xche il 1° non mi era piaciuto un caxxo

piuttosto un bel film di guerra..molto piu bello e devi eonsare di meno

MEMBRO FANS CLUB GN lo spambollino faceva figo
                TUMBLERCUSTODEDELSACRO[*OinkForceDefender*]

Commenta

A parte la questione del continua ( mooolto fastidioso, per la serie applichiamo le regole per fare di un film da 3 ore una trilogia da sei : vedi la scena della discoteca , che è durata eccessivamente ), il film è molto divertente. A parte le scene di combattimento veramente spettacolari non ci sono grandi forzature a livello di sceneggiatura ( dio, il fatto che gli agenti ti possano entrare nel cervello uscendo da matrix è proprio una cagata, ma vabbè! ) e il film scorre bene.
                  Magari non è un capolavoro, magari la sorpresa non esiste più, però cmq è piacevole.
                  Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                  ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Stupendo e anche io concordo che il primo poteva destare più stupore, ma il secondo è cmq fantastico per effetti speciali, trama, ecc...
                    Se state seduti anche oltre i titoli di coda c'è un anteprima del terzo episodio

una sola cosa non ho capito... quando Neo ferma le sentinelle... Non era in Matrix, era nella vita reale... quindi come cavolo ha fatto??? micca è l'eletto in real... bho...

Se in icq non vi risponde nessuno, scambiate 2 chiacchere un po con questo simpatico ragazzo:
                    clicca me

Hai votato il nano? bravo! clicca QUA allora...
                    Aderisci anche tu al comitato antinano! - mettilo in signature!

Commenta

Concordo con quasi tutto, il 90% di questo film e' azione(il che lo rende molto commerciale ma sempre gradevole). La parte piu' "impegnata" e' proprio quello dell'architetto che parla peggio di un ingegnere consumato(e io che studio ingegneria ne so qualcosa ) non ho assolutamente capito il fatto che la storia si ripeta per la 6 volta... cioe' le macchine distruggono Zaion e poi viene ricostruita, per quale motivo? Il loro scopo non e' quello di annientare i ribelli???

Poi Neo che fa superman... a me pare una sboronata assurda, ok che sei l'eletto, ok che hai il controllo su matrix, pero' inventatevi qualcosa di piu' originale... (e magari piu' fantasy tipo aprire portali o spostarsi con il pensiero)

Commenta

*SPOILER PER HELLSPAWN *

Da quello che ho capito dal discorso dell'architetto , praticamente all'inizio lui aveva creato Matrix come mondo perfetto , solo che come sappiamo dal primo capitolo, non funzionava ed interi raccolti andavano a putas. Perciò, dopo altri tentativi, si è creato il meccanismo dell'eletto: ogni tot tempo si crea un eletto in modo da dare a livello inconscio una speranza a tutti quelli attaccati a Matrix, di modo che questi non si suicidino e non mandino a puttane il raccolto. L'eletto quindi ogni x volta si ritrova davanti all'architetto che gli dice o vai a dx e salvi la fichetta o vai a sx e fotti matrix , solo che l'eletto sceglie sempre la fichetta o chi per essa, Zion viene distrutta, l'eletto sceglie 23 persone per ricominciare Zion, e così il ciclo va avanti all'infinito, in modo da non s*******re raccolti.
                        In poche parole, le macchine hanno progettato il tutto, almeno da quanto ho capito
                        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                          *SPOILER PER HELLSPAWN *

Da quello che ho capito dal discorso dell'architetto , praticamente all'inizio lui aveva creato Matrix come mondo perfetto , solo che come sappiamo dal primo capitolo, non funzionava ed interi raccolti andavano a putas. Perciò, dopo altri tentativi, si è creato il meccanismo dell'eletto: ogni tot tempo si crea un eletto in modo da dare a livello inconscio una speranza a tutti quelli attaccati a Matrix, di modo che questi non si suicidino e non mandino a puttane il raccolto. L'eletto quindi ogni x volta si ritrova davanti all'architetto che gli dice o vai a dx e salvi la fichetta o vai a sx e fotti matrix , solo che l'eletto sceglie sempre la fichetta o chi per essa, Zion viene distrutta, l'eletto sceglie 23 persone per ricominciare Zion, e così il ciclo va avanti all'infinito, in modo da non s*******re raccolti.
                          In poche parole, le macchine hanno progettato il tutto, almeno da quanto ho capito

Anche io ho capito così ^^
                          EX - Akasha Bloodfang
                          Ex - Zull Xalatkhan

Commenta

che dire!
                            ci sono alcun imperfezioni di animazione durante i combattimenti(che con poco potevano essere eliminate).
                            lo scontro con i 2000 smith mi frusta assai! troppo lungo! baa!

concordo con tel quando dice che c'e' la grande cazzata che smith da matrix controlla gli umani..

e altra cosa..
                            la trama di per se e' geniale.. ma era l'unico modo x far scorrere il film, altrimenti l'oracolo nn avrebbe avuto senso di esistere!

oracolo come programma nn cerca di sicuro di autodistruggersi, indi per forza doveva far parte di matrix come suo "complice"

la bellucci e' insentibile..

quando neo e' di fronte all'architetto, con la scelta delle 2 porte, mi par che a destra salva la fichetta e a sinistra nn fotta matrix, ma succeda altro.. altrimenti nn e' molto intelligente sto programma!

cmq buon film, divertente, a mio avviso nn troppo emozionante!
                            (sara xche nn ne sono 1 grande estimatore! sia a livello di trama che di effetti)

chiamate che prendo:
                            carpentry= 2 exp
                            taming= 3 exp
                            bowcraft= 2 exp
                            tailor= 6 exp
                            alchemy = 5 exp

Commenta

La storia delle porte nn l'ho capita molto. Alla dx di Neo salva Matrix e tutta la gente mentre a sx salva Trinity ma condanna la sua gente. Nei Monitor dietro si vede Neo che va alla sua sx come poi fa nel film. Quindi tutti i suoi predecessori hanno fatto cosi??

Commenta

Sto operando...
                              X