Un mio amico fidato mi ha detto che fa venire la depressione. Confermate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Melancholia
Comprimi
X
-
Appena finito ora, l'ho visto a più riprese e forse ho sbagliato perchè ho interrotto il flusso emotivo che me lo avrebbe fatto godere\soffrire di più e sulla pelle.
Mi piace molto la tematica, la trama, la fotografia, la scenografia ed il personaggio della sorella di Justine, anche fisicamente sebbene sia un po' troppo datata per i miei gusti.
Non mi piacciono alcune inquadrature ed alcune zoommate e mi fa cagare come un orso la fisicità di Justine.
Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioMelancholia - non mi ha convinto molto.
Pro: bravi gli attori, bella la scenografia e l'idea della trama che sembra banale ma non lo è.
Contro: a mio avviso, alcuni personaggi non sono stati sviluppati a modo e risultano avere delle lacune a livello caratteriale (l'esempio più lampante è proprio Justine, una delle protagoniste, e i rapporti interpersonali che ha con gli altri personaggi). Senza contare qualche grossolano errore scientifico (non dico un ingegnere aerospaziale o un astrofisico ma, per lo meno, un laureando in astronomia potevano pure consultarlo).
Commenta
Commenta