annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Spoiler Warning]Dylan Dog

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Spoiler Warning]Dylan Dog

Ieri ho avuto il dispiacere di recarmi al cinema a vedere quest'americanata. Ha vinto per due voti su Rango non potevo far altro che abbassare il capo e accettare la sconfitta.

Dopo aver notato nei trailer iniziali le merde che combinano in doppiaggio italiano su Kick Ass mi sono messo comodo in sala con Patatine e Coca Cola a guardare questo film che si preannunciava una "cagata pazzesca".

Il film è una *****, lasciatemelo dire. Una brutale cagata che non centra un'emerito ***** con il fumetto.
    Lui è un'investigatore privato perche scelto da vampiri,licantropi e zombie che vivono fra noi. Gli zombie hanno l'outlet dei pezzi di ricambio, i licantropi fanno i macellai e i vampiri le discoteche.
    Ora passiamo a copi/plagi e quant'altro:
    1. Lo zombie gigante ricorda tanto Da lTramonto all'alba
    2. I vampiri si trasformano come in buffy
    3. I vampiri spacciano sangue come in True Blood
    4. Gli zombie sono amabili, parlano, gestiscono il mc donald e si scambiano i pezzi come se fossero delle macchinine.
    5. Gli zombie mangiano carne putrefatta e non cervelli
    6. I vampiri sono delle mezze seghe che se le prendono
    7. I licantropi non si trasformano. C'e un sentore a inizio film che possano essere dei batufolotti di pelo ma l'unica mezza trasformazione che vedi gli fa venire i capelli lunghi e il volto da vampiro...

Cosa non centra un *****:
    1. DD gira armato come Iron man
    2. Ha una valigetta steam punk con cui riconosce il clan dei licantropi dal pelo
    3. Colleziona sangue di vampiro
    4. E' un'investigatore perche deve tenere la pace fra i 3 mondi dei non morti
    5. La sua ex e morta uccisa da un vampiro e lui aveva lasciato il suo lavoro
    6. Jeans, camicia rossa e giacca nera sono un costume da super eroe.
    7. Prendilo a pugni, lancialo per due piani, fallo combattere contro un licantropo. Il DD del film è un super eroe, nel fumetto con un pugno sviene
    8. E chi non ha mai visto i proiettili di legno?
    9. Le citazioni sono tremendamente sbagliate, c'e un Old Man (quando e Bloch che chiama lui Old Boy). I giuda ballerino aggiunti dal doppiaggio italiano non centrano niente.
    10. Maggiolone che funziona sempre (invece dovrebbe lasciarlo in panne)
    11. La sua spalla è uno zombie
    12. Rifiuta una donna (cosa che non accade mai nel fumetto)
    13. Parla latino
    14. Invece di suonare il trillo del diavolo suona "When the Saints go Marching in"
    15. Non viene mai citato il suo quinto senso e mezzo
    16. Gli zombie come deodorante usano amoniaca
    17. C'e buffy

Voto film:
    Se lo chiamiamo Dylan Dog il film merita un 2/10 (guodagnato grazie al gruppo di sostegno degli zombie stile AA e la scena dove lo zombie usa il suo braccio come mazza)
    Se qualcuno trova un'altro titolo potrebbe meritarsi 4/10.
    Homo in periclum simul ac venit callidus,
    reperire effugium quaerit alterius malo
    Fedro

In che senso "c'è buffy"?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Bho tanto è spoler warning.

La tipa che lui si bomba in realta è una cacciatrice di non morti discendente da un'antica stirpe di cacciatori e cacciatrici radicata negli ultimi 2000 o 3000 anni.Gioca con due katane d'argento.
      Fedro

Commenta

Originariamente inviato da EaslayTheFool Visualizza il messaggio

Ora passiamo a copi/plagi e quant'altro:
        1. Lo zombie gigante ricorda tanto Da lTramonto all'alba
        2. I vampiri si trasformano come in buffy
        3. I vampiri spacciano sangue come in True Blood
        4. Gli zombie sono amabili, parlano, gestiscono il mc donald e si scambiano i pezzi come se fossero delle macchinine.
        5. Gli zombie mangiano carne putrefatta e non cervelli
        6. I vampiri sono delle mezze seghe che se le prendono
        7. I licantropi non si trasformano. C'e un sentore a inizio film che possano essere dei batufolotti di pelo ma l'unica mezza trasformazione che vedi gli fa venire i capelli lunghi e il volto da vampiro...
        gli effetti speciali maffi a me sono piaciuti, per il resto essere originali in un film sui mostri è piuttosto difficile se non impossibile soprattutto quando si ha a che fare con i mostri classici... gli zombie secondo me sono dei fighi e la loro dieta non è mai stata specificata nel fumetto

Cosa non centra un *****:
        1. DD gira armato come Iron man Solo una scena...premeditata
        2. Ha una valigetta steam punk con cui riconosce il clan dei licantropi dal pelo nota che comunque usa attrezzature vintage tipiche del personaggio
        3. Colleziona sangue di vampiro DD colleziona cose mostruose..
        4. E' un'investigatore perche deve tenere la pace fra i 3 mondi dei non mortiuna trama doveva esserci
        5. La sua ex e morta uccisa da un vampiro e lui aveva lasciato il suo lavoroirrilevante..cmq idem come sopra
        6. Jeans, camicia rossa e giacca nera sono un costume da super eroe.no, è la sua divisa da sempre
        7. Prendilo a pugni, lancialo per due piani, fallo combattere contro un licantropo. Il DD del film è un super eroe, nel fumetto con un pugno sviene difatti se le busca sempre
        8. E chi non ha mai visto i proiettili di legno?probabimente in qualche futuro numero appariranno..non sono così fuori dallo stile
        9. Le citazioni sono tremendamente sbagliate, c'e un Old Man (quando e Bloch che chiama lui Old Boy). I giuda ballerino aggiunti dal doppiaggio italiano non centrano niente.credo che ci siano anche nella versione inglese...inoltre dice old man, ma è un chiaro riferimento..
        10. Maggiolone che funziona sempre (invece dovrebbe lasciarlo in panne) più o meno dai...ci mette sempre un po' per farla partire
        11. La sua spalla è uno zombieGroucho manca...
        12. Rifiuta una donna (cosa che non accade mai nel fumetto)è success
        13. Parla latinonon si può escludere
        14. Invece di suonare il trillo del diavolo suona "When the Saints go Marching in" purtroppo il regista ha dichiarato che Londra era troppo costosa per girarlo lì e hanno usato New Orleans...quindi è cambiata anche la sua istruizione :P
        15. Non viene mai citato il suo quinto senso e mezzosi una volta lo dice
        16. Gli zombie come deodorante usano amoniaca****ta
        17. C'e buffy****ta

Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da sgnarf Visualizza il messaggio
          gli effetti speciali maffi a me sono piaciuti, per il resto essere originali in un film sui mostri è piuttosto difficile se non impossibile soprattutto quando si ha a che fare con i mostri classici... gli zombie secondo me sono dei fighi e la loro dieta non è mai stata specificata nel fumetto
          vero non mangiano cervelli nel fumetto, mordono e mangiano a priori le persone. Diciamo che l'unica ipotesi per renderli cosi furbi e che:
          1. Xabaras abbia giustamente terminato il suo siero
          2. Qualcuno lo abbia migliorato aggiungendo le emozioni

Ora tornando ai tuoi commenti
          1. 1. DD gira armato come Iron man Solo una scena...premeditata Ti ricordo che DD non ha mai la pistola con se, se non in un caso perche vuole suicidarsi. E groucho a portarglilela, non vuole avere armi a causa del passato.
            2. Ha una valigetta steam punk con cui riconosce il clan dei licantropi dal pelo nota che comunque usa attrezzature vintage tipiche del personaggio Potrebbe anche essere ma non centra nulla con il personaggio
            3. Colleziona sangue di vampiro DD colleziona cose mostruoseNon sangue di vampiro per poter entrare nei refrigeratori o peli per riconoscerne i clan, dai *****
            4. E' un'investigatore perche deve tenere la pace fra i 3 mondi dei non morti una trama doveva esserci Hai una minima idea del perche DD sia diventato un investigatore privato?
            5. La sua ex e morta uccisa da un vampiro e lui aveva lasciato il suo lavoro irrilevante..cmq idem come sopraHai una minima idea su chi sia DD, perche abbia iniziato a fare l'investigatore, come, il suo passato a scotland yard e come è morta sua moglie?
            6. Jeans, camicia rossa e giacca nera sono un costume da super eroe.no, è la sua divisa da sempreAppunto a inizio film ha una camicia a fiori....
            7. Prendilo a pugni, lancialo per due piani, fallo combattere contro un licantropo. Il DD del film è un super eroe, nel fumetto con un pugno sviene difatti se le busca sempreTirapugni d'argento, vampiri s*******ti a destra e a manca, magnesio in fiale, se le prendera anche ma si rialza come nulla fosse (tranne alla fine)
            8. E chi non ha mai visto i proiettili di legno?probabimente in qualche futuro numero appariranno..non sono così fuori dallo stileIo l'ho visto girare con un paletto di legno, da che mondo e mondo (e anche a livello fumettistico) non uccide i vampiri con un proiettile alla testa in legno!
            9. Le citazioni sono tremendamente sbagliate, c'e un Old Man (quando e Bloch che chiama lui Old Boy). I giuda ballerino aggiunti dal doppiaggio italiano non centrano niente.credo che ci siano anche nella versione inglese...inoltre dice old man, ma è un chiaro riferimento..Mi ero documentato, i giuda ballerino sono stati aggiunti dagli italiani, nell'americana non ci sono. e ok è un chiaro riferimento ma potevano citarlo completamente e correttamente
            10. Maggiolone che funziona sempre (invece dovrebbe lasciarlo in panne) più o meno dai...ci mette sempre un po' per farla partireClassico da fumetto sarebbe stato: uscita della casaa, maggiolone che non parte e loro a scappare a piedi
            11. La sua spalla è uno zombie Groucho manca...Vero :'( l'unica battuta alla Groucho lla fa lui
            12. Rifiuta una donna (cosa che non accade mai nel fumetto) è successoMi manca
            13. Parla latino non si può escludereLo escludo invece proprio perchè piu di una volta si e trovato di fronte a qualcosa non nella sua lingua e ha chiesto il supporto di qualcuno
            14. Invece di suonare il trillo del diavolo suona "When the Saints go Marching in" purtroppo il regista ha dichiarato che Londra era troppo costosa per girarlo lì e hanno usato New Orleans...quindi è cambiata anche la sua istruizione :P-.-''
            15. Non viene mai citato il suo quinto senso e mezzo si una volta lo diceSi alla lontana senza dire "il mio quinto senso e mezzo pizzica"

Solo una cosa sgnarf, lo sai che in maniera teorica DD ha piu di 200 anni?
          Ultima modifica di EaslayTheFool; 20-03-2011, 19:58.
          Fedro

Commenta

Il film è una *****, lasciatemelo dire. Una brutale cagata che non centra un'emerito ***** con il fumetto.
            *
            -La science a fait de nous
            des
            dieux avant même
            que nous méritions d'être
            des
            hommes.-

Commenta

Solo una cosa sgnarf, lo sai che in maniera teorica DD ha piu di 200 anni?
              lol non ci avevo mai pensato...sempre in un' intervista il regista ha praticamente detto che è per via della produzione e del mercato che non è stato proprio attinente al fumetto...la produzione voleva sfruttare quest'ondata modaiola alla twilight e compagnia bella. Se però questo film andasse bene tanto da permettere un sequel ha anche detto che lo farebbe molto più vicino al fumetto...
              Quindi, questo film potrebbe benissimo avere un altro nome e dire di essersi giusto ispirato al personaggio, e sarebbe anche più corretto (anche se sinceramente mi è piaciuto abbastanza) poi ho apprezzato il fatto che comunque un tentativo c'è stato...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
              >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Bha.
                Se prendevano il numero 1 e riesumavano Romero ci usciva un filmone.
                Fai l'1, fai Morgana, ci metti in mezzo un'epico stile Golconda e poi gli spari il numero 100 come chiusura. Non fai una serie di 4 film? se rimani fedele tutto i fan iniziano a sbavare.

Fai na cagata del genere ti becchi solo critiche da chi lo legge.
                Ultima modifica di EaslayTheFool; 21-03-2011, 11:30.
                Fedro

Commenta

Bha.
                  Se prendevano il numero 1 e riesumavano Romero ci usciva un filmone.
                  Fai l'1, fai Morgana, ci metti in mezzo un'epico stile Golconda e poi gli spari il numero 100 come chiusura. Non fai una serie di 4 film? se rimani fedele tutto i fan iniziano a sbavare.

Fai na cagata del genere ti becchi solo critiche da chi lo legge.
                  *

Già dal trailer si capiva che era un'americanata, mi spiace che abbiano usato il nome di Dylan Dog, non lo merita.
                  Maelstrom

Commenta

Meglio rivedersi il vhs di Dellamorte Dellamore

Commenta

La recensione di Splattercontainer:

Londra. Piove, naturalmente.
                      La macchina dall'alto stringe su una via. Stacco. Carrellata sulle case, sulle porte, fino ad attraversare distrattamente un cartello in cui di sfuggita si intravede il nome:"Craven road". Stacco. Soggettiva di qualcuno che cammina, a passo svelto, lungo la strada, guardando con attenzione, ma in fretta, i numeri civici. Stacco. Si ferma sul 7. Un Maggiolone bianco e scassato riposa parcheggiato lì vicino. Sale i tre scalini. Dettaglio su un indice dipinto di smalto rosso, che preme il campanello. Che però non suona, Urla. La donna sussulta. Nessuno le apre, ma da dentro si sente il suono di un clarinetto stentato che si interrompe. Rumore di passi. Porta che si apre. Groucho Marx, o almeno qualcuno che gli somiglia come una goccia d'acqua apre con un sigaro in bocca, assalendola con una serie di battute comiche talmente demenziali da risultare incomprensibili. "Io.. io ho bisogno di parlare con Dylan Dog".

Sarebbe bello, bellissimo se la prima scena del film fosse stata questa. Sarebbe stato confortante come tornare a casa. Almeno lo sarebbe stato per chiunque, come me, ha letto ed amato ogni numero, e conosce ogni avventura dell'indagatore dell'incubo.
                      Quello che arriva invece è uno schiaffo in piena faccia. Non più Londra, ma New Orleans. Non più il maggiolone bianco, niente Groucho, sparito Bloch. Dov'è Dylan Dog? Questa è la domanda che per tutta la durata del film (della cui trama non vi svelo nulla, e pensandoci non c'è proprio un bel niente da svelare) così mal recitato e noioso (e ce ne vuole trattandosi di un palese tentativo di fare un film d'azione/"horror") da sembrare eterno, ho continuato a farmi.

Dov'è Sclavi? Nel film se lo chiedono spesso, avendo voluto omaggiare l'autore dando il suo nome ad un personaggio. Perché non è qui a farsi esplodere per protesta? Perché ha permesso questo scempio sotto forma di sequel? Sarebbe il minimo. Perché per essere una sceneggiatura che da ormai dieci anni viene corretta, modificata, sistemata, il risultato fa schifo. Chi è questo fantoccetto in camicia rossa che con una rara inespressività si barcamena nei panni di quello che per anni è stato il mio eroe, l'uomo dei miei sogni e di quelli di tante altre donne? Dov'è tutto quello che c'è dietro, dentro il nostro Dylan? Dell'horror di tutti i giorni non c'è traccia. Ci sono mostri di serie B, così banali da farsi surclassare senza il minimo sforzo da quelli di gomma del maestro Corman.

E' triste constatare che, per l'ennesima olta, si può fare schifo quanto si vuole, se si hanno i soldi per sostenerlo. E il bello è che Munroe in conferenza stampa afferma candidamente cose come "Ho preferito New Orleans a New York, perché sentivo che c'era bisogno di una maggiore europeizzazione" o ancora "mi assumo tutte le responsabilità delle scelte che ho fatto riguardo alle modifiche apportate al personaggio". Beh, santo cielo, almeno sappiamo con chi prendercela. Io mi chiedo "perché fare un film su Dylan Dog quando non si ha la minima intenzione di fare un film su Dylan Dog?".

Se anche facendo uno sforzo immenso riuscissi ad estrapolare dal contesto del fumetto questo film, anche se francamente non capisco proprio perché dovrei farlo quando il titolo del film richiama il fumetto persino nel font, il risultato sarebbe ugualmente deludente. Non si salva sotto nessun punto di vista, a mio parere. E' banale, noioso, mal recitato, montato con la stessa cura con cui un bambino di tre anni farebbe un collage.
                      Non ci resta che augurarci che l'idea di Munroe di un secondo film, e forse addirittura di una serie cinematografica, muoia con la mia speranza di vedere un Buon film su Dylan Dog, deceduta dopo aver visto un brutto film su un insipido investigatore.

Ok, lo evito come il colera.
                      .

.
                      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Quello che mi fa girare le palle è che qualcuno, che non ha mai letto il fumetto e poi vede il film, pensa che dylan dog sia veramente quello.
                        Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                        X