annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I 10 film più belli della storia del cinema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
    Fa parte del genere non ci capisce na mazza e devi interpretare la fine.
    E il messaggio storico dove sta scusa?

Allora dite un film e vediamo se riesce ad inserirsi tra questi 10.
    Gia' detto, per me Fight Club merita sicuramente piu' di Donnie Darko

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Tralasciando il fatto che ne mancano un miliardo, cosa càzzo c'entra Donnie Darko in quella lista?
      stessa cosa che ho pensato io, ne approfitto comunque.

Non ho mai visto Qualcuno volò sul nido del cuculo, com'è? tutti mi dicono che è da vedere
      "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
        E il messaggio storico dove sta scusa?

Gia' detto, per me Fight Club merita sicuramente piu' di Donnie Darko

Amdir

Donnie darko non ha un messaggio storico.

Mi spiego meglio. Sui 10 film che ho scritto, generalmente non per forza singolarmente, perchè nemmeno star wars è un film dal messaggio storico, quei film rachiudono decenni di storia cinematografica dove ognuno lancia un messaggio proprio. Tra quei 10 film troviamo chi da un messaggio storico, chi da un'importante messaggio di cambiamento, insomma via dicendo.

Donnie Darko si può dire che l'hò messo proprio a caxxata li in mezzo, ma mi piaceva mettere un genere sicuramente inferiore a tutti gli altri, che però se vai a parlare con chiunque , rimane stupito da quel film, che fa parlare e riparlare della trama fino all'infinito.

Ma donnie darko se vuoi lo possiamo scartare, è ovvio che non è ad un livello di alta cinematografia.

Come decimo film stavo mettendo Pulp Fiction.Poi come undicesimo, mettevo donnie darko.

E' incredibile come donnie darko in questo 3d sia diventato la principale fonte di dibattito.
        Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
          Non ho mai visto Qualcuno volò sul nido del cuculo, com'è? tutti mi dicono che è da vedere
          Da vedere.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
            stessa cosa che ho pensato io, ne approfitto comunque.

E' bello ma 2 volte non te lo vedi.
            Bilancio scommesse:

Commenta

Non hai messo nulla di Kurosawa.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Come mai hai scelto La finestra sul cortile (A. Hitchcock) che non è considerato il suo film migliore?
                non è impossibile se sei un messy[cit.]

Punto primo,non ti azzardare a pensare nemmeno lontanamente che alcuni pg hanno privilegi e altri no,è irrispettoso verso lo staff. [cit. by porsenna]

Commenta

Originariamente inviato da fires Visualizza il messaggio
                  Come mai hai scelto La finestra sul cortile (A. Hitchcock) che non è considerato il suo film migliore?

Era dura la scelta su Hitchcock. Ho optato su questo film perchè per me è stato quello più enigmatico.
                  Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                    Non hai messo nulla di Kurosawa.

E meriterebbe. hai tutte le ragioni su questo, però non volermene. Kurosawa però non ce lo metto tra quei 10.
                    Bilancio scommesse:

Commenta

Io penso che sarebbe carino stilare una top ten dei film preferiti da ognuno, trovo fuori luogo però fare una top ten con i limiti imposti da Wang, depauperato del sondaggio il thread potrebbe essere anche interessante.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

E meriterebbe. hai tutte le ragioni su questo, però non volermene. Kurosawa però non ce lo metto tra quei 10.
                        Ma di grazia, se meriterebbe e tutto, non lo metti... per quale motivo? Perché non ti piace? Che classifica è? "Quale tra i 10 film che tu ritieni siano i migliori mai realizzati sia il nostro preferito"?

Qualcosa di Kurosawa deve stare lì in mezzo (Anche perché Per un Pugno di Dollari è copiato da Yojimbo), un po' come ci doveva essere Citizen Kane se si parla di storia del cinema. Se non ti piacciono non è colpa nostra ma, come ha detto Yoshi, non aprire un sondaggio di questo genere, con queste pretese...
                        Ultima modifica di RainyDays; 24-08-2010, 19:26.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                        価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                        それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                        それは世界の外に在るはずだ。」
                        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                        Mon panache.」
                        (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          Io penso che sarebbe carino stilare una top ten dei film preferiti da ognuno, trovo fuori luogo però fare una top ten con i limiti imposti da Wang, depauperato del sondaggio il thread potrebbe essere anche interessante.

Ok. Allora continuiamo da come hai detto.

Via a commenti e flame!!!!

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                          Ma di grazia, se meriterebbe e tutto, non lo metti... per quale motivo? Perché non ti piace? Che classifica è? "Quale tra i 10 film che tu ritieni siano i migliori mai realizzati sia il nostro preferito"?

Qualcosa di Kurosawa deve stare lì in mezzo (Anche perché Per un Pugno di Dollari è copiato da Yojimbo.), un po' come ci doveva essere Citize Kane se si parla di storia del cinema. Se non ti piacciono non è colpa nostra ma, come ha detto Yoshi, non aprire un sondaggio di questo genere, con queste pretese...
                          Continuiamo da come ha detto Ichi.
                          Bilancio scommesse:

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                            come ha detto Yoshi, non aprire un sondaggio di questo genere, con queste pretese...
                            Ah beh, anche Ioshi ne capisce quanto Wang.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Dài Ichi, ci provi e questo ti fa onore.

Blade runner lo vuoi mettere con star wars???
                              Ma non sono nemmeno lo stesso genere.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio

Ma non sono nemmeno lo stesso genere.

certo...
                                Bilancio scommesse:

Commenta

Sto operando...
                                X