annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali sono le coppie del cinema che più vi piacciono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    Che fai, metti le mani avanti? Ormai per me a livello di cinema ne sai quanto quelli che hanno dato 8 a Eragon.
    Hai dato 8 a Eragon?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      A me Fernandel e Cervi non sono mai piaciuti.
      Ma se sono pucciosissimi
      Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
      Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

      Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da TheRevenant Visualizza il messaggio
        Ma se sono pucciosissimi
        A me, francamente, quell'ironia stereotipata fa ridere solo in Fantozzi, ma mentre nell'ultimo la caricatura dell'italiano medio è portata all'eccesso fino ad essere stata considerata, per anni, trash, nella trasposizione cinematografica di Guareschi la caricatura del sindaco comunista e del prete cattolico diventa una farsa con la pretesa del verismo, adoperando però luoghi comuni e banalità senza esagerarli, una sorta di tristissimo Esopo senza gli animali, un prodotto confezionato per le masse come le fiction su polizia e carabinieri, un'opera che, insomma, ricalca in maniera buonista un momento storico molto più complicato. So che questa opinione sarà controcorrente, ma secondo me tutto il successo di Don Camillo e Peppone è dovuto alla vena nostalgica di un paese che non è mai riuscito ad andare avanti e conserva ancora il ricordo degli unici anni di un fugace sviluppo economico.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #19
          Quindi mettete Villaggio e Reder.

          Commenta


          • #20
            Sono cresciuto con i film di Bud Spencer e Terence Hill, quindi voto la prima.
            Carino questo sondaggio, si potrebbe ripetere aggiungendo delle coppie moderne, tipo Bonolis e Laurentis o De sica e Boldi.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
              Bonolis e Laurentis o De sica e Boldi.
              Stai cercando di essere flammato?


              Clan Spammer Severi ma giusti.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                Stai cercando di essere flammato?
                E' un brutto periodo vero?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                  A me, francamente, quell'ironia stereotipata fa ridere solo in Fantozzi, ma mentre nell'ultimo la caricatura dell'italiano medio è portata all'eccesso fino ad essere stata considerata, per anni, trash, nella trasposizione cinematografica di Guareschi la caricatura del sindaco comunista e del prete cattolico diventa una farsa con la pretesa del verismo, adoperando però luoghi comuni e banalità senza esagerarli, una sorta di tristissimo Esopo senza gli animali, un prodotto confezionato per le masse come le fiction su polizia e carabinieri, un'opera che, insomma, ricalca in maniera buonista un momento storico molto più complicato. So che questa opinione sarà controcorrente, ma secondo me tutto il successo di Don Camillo e Peppone è dovuto alla vena nostalgica di un paese che non è mai riuscito ad andare avanti e conserva ancora il ricordo degli unici anni di un fugace sviluppo economico.
                  Io invece la vedo in un'altra chiave.
                  Tralasciando Fantozzi e il senso e anche la forma della caricatura in generale, che tra gli anni cinquanta e il 1975, in 15 e passa anni di evoluzione socio culturale è per forza di cosa cambiato e si è evoluto con la società dal quale trae la sua ragion d'essere, io invece penso che la coppia Fernandel Cervi sia invece perfettamente funzionante nello spaccato di Italia in cui è stata inserita.
                  E ricordiamoci sempre che nonostante sia comunicazione, e nonostante i mezzi siano pressoché infiniti, e così le forme, il cinema è anche entertainment, per cui bisogna dare atto anche al cinema pop, a mio avviso.

                  Limitandomi al duo e senza voler fare nessun apprezzamento al film e alla poetica dei vari registi che l'hanno girato, ritengo che nella storia della produzione televisiva italiana sia stato una pietra miliare.
                  Peraltro è motivo di grandiosità anche la capacità che questa coppia ha avuto di giocare con l'attaccamento dell'Italia al suo boom postbellico, che ci sia una ragione onorevole o meno, una popolazione rincoglionita che l'apprezza o meno.
                  In fondo un successo così importante e duraturo, a parte Totò e Peppino, non l'ha raggiunto nessun'altro.
                  Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
                  Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

                  Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    A me, francamente, quell'ironia stereotipata fa ridere solo in Fantozzi, ma mentre nell'ultimo la caricatura dell'italiano medio è portata all'eccesso fino ad essere stata considerata, per anni, trash, nella trasposizione cinematografica di Guareschi la caricatura del sindaco comunista e del prete cattolico diventa una farsa con la pretesa del verismo, adoperando però luoghi comuni e banalità senza esagerarli, una sorta di tristissimo Esopo senza gli animali, un prodotto confezionato per le masse come le fiction su polizia e carabinieri, un'opera che, insomma, ricalca in maniera buonista un momento storico molto più complicato. So che questa opinione sarà controcorrente, ma secondo me tutto il successo di Don Camillo e Peppone è dovuto alla vena nostalgica di un paese che non è mai riuscito ad andare avanti e conserva ancora il ricordo degli unici anni di un fugace sviluppo economico.
                    Certo che è dovuto alla vena nostalgica. Eh, che satira sarebbe se non toccasse dei tasti dolenti?
                    E' chiaro che le idee politiche di Guareschi possano essere discutibili, ma è anche vero che è stato moderato, criticando con la sua satira a destra così come a sinistra.
                    In Don Camillo non è che si voglia scrivere l'epopea della resistenza italiana, nè altri progetti ambiziosi, io credo, erano nelle mire dell'autore.
                    Piuttosto, il "momento storico complicato" è di certo tale ai nostri occhi. Ma non penso che tutti coloro che quei momenti hanno vissuto avessero, per scienza infusa, delle nozioni di storia Hegeliane.
                    E' chiaro che se si stava cercando un dibattito filosofico tra comunisti e Chiesa forse era meglio fare un viaggio a Tubinga, piuttosto che vedersi questi film o leggersi questi libri.
                    Farsa con pretese di verismo? Suvvia, dove lo vedi il verismo in un prete che si finge un comunista a Mosca?
                    So che hai a cuore l'argomento, ma sdrammatizzare in quegli anni ha aiutato.
                    Oggi abbiamo ben altri problemi, un satirico sorriso -non credo che Don Camillo faccia davvero "ridere"- su quel periodo ci può stare, no?


                    「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                    それは世界の外に在るはずだ。」
                    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                    「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                    Mon panache.」
                    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
                      E' un brutto periodo vero?
                      Hai appena citato Boldi - De Sica.

                      Poi chiedi a lui se è un brutto periodo?
                      I got the devil in the details
                      And he's gonna teach me wrong from right
                      That fucking pantomime
                      The devil in the details
                      Well, I'm gonna dance with him tonight

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
                        Bonolis e Laurentis
                        Io rilancio con Uan e Carlotta allora
                        Questa è la sua storia. Di come mi possiede. Di come una canzone ti entra in testa e non se ne va più. Di come uno pensa che dovrebbe essere la vita.
                        Di come le cose catturano la tua attenzione. Di come il passato ti insegue in ogni singolo giorno del tuo futuro.

                        Ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                          Hai appena citato Boldi - De Sica.
                          Visti gli incassi dei loro film per 10 anni consecutivi. Bud Spencer e Terence Hill hanno creato una comicità tipica dei loro film negli anni 60, lo stesso hanno fatto loro in un altro periodo. Poi restano gusti.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da yranh Visualizza il messaggio
                            bud spencer e terence hill hanno creato una comicità tipica dei loro film negli anni 60
                            70

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Yranh Visualizza il messaggio
                              Visti gli incassi dei loro film per 10 anni consecutivi. Bud Spencer e Terence Hill hanno creato una comicità tipica dei loro film negli anni 60, lo stesso hanno fatto loro in un altro periodo. Poi restano gusti.
                              Dimmi che stai scherzando, ti prego.
                              La "comicità" di Boldi e De Sica è fatta solo di tette e culi e storie di corna. Ma di quale comicità stai parlando?
                              I got the devil in the details
                              And he's gonna teach me wrong from right
                              That fucking pantomime
                              The devil in the details
                              Well, I'm gonna dance with him tonight

                              Commenta


                              • #30
                                Come dice Yotobi, la cacca è solo cacca. E non fa ridere.
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X