annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sucker Punch

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
    Scusa, ma non è che stai confondendo trama con sceneggiatura e sceneggiatura con regia? O magari sono io che li confondo... io per trama intendo la storia priva di quel dettaglio che viene invece impresso dalla sceneggiatura, con la delineazione dei dialoghi, scene, etc... poi la regia è un'altra questione ancora, che concerne principalmente la scelta delle inquadrature, i tagli, persino la musica. Io di Kill Bill reputo di serie B solo la trama: sceneggiatura e regia sono da urlo, lo si vede soprattutto nelle scene con Hattori Hanzo; infatti non lo considero affatto un film scadente, per me è un capolavoro (anche se probabilmente non riesco a vederci ciò che ci vedi tu).
    Se ben ricordo la sceneggiatura è l'idea (storia, romanzo da cui si trae il film, etc.) adattata per poi essere messa in film dalla regia.
    Quello che dico è che o tutte le trame sono scadenti o bisogna considerarle per il loro fine.
    Se di per sè una trama è "la storia priva del dettaglio", come scrivi tu, allora come può essere bella? Saran tutte robe orribili, mediocri al massimo, per definizione.
    Sbaglio?
    Ultima modifica di RainyDays; 10-08-2010, 22:33.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
    価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
    それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
    それは世界の外に在るはずだ。」
    (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
    Mon panache.」
    (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

Commenta

Secondo me sì, ma è senz'altro vero che una trama bella priva di dettaglio fa un film schifoso. Per farti qualche esempio, I Soliti Sospetti, Slevin, Ritorno al Futuro, Una Notte da Leoni: questi sono film che per me hanno una bella trama. Certo, questi sono anche film belli per conto loro, purtroppo al momento non mi vengono in mente film con trama bella ma realizzati male.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Secondo me sì, ma è senz'altro vero che una trama bella priva di dettaglio fa un film schifoso. Per farti qualche esempio, I Soliti Sospetti, Slevin, Ritorno al Futuro, Una Notte da Leoni: questi sono film che per me hanno una bella trama. Certo, questi sono anche film belli per conto loro, purtroppo al momento non mi vengono in mente film con trama bella ma realizzati male.
        Dai titoli che hai citato mi viene da pensare che tu ritenga belle le trame con colpi di scena.
        Se così fosse, abbiamo gusti totalmente diversi (Non che disdegni i colpi di scena... ma non sono neccesari per rendere una trama bella, io credo).
        A mio avviso, questo modo di pensare elimina completamente una grandissima parte delle trame esistenti, quelle lineari, che hanno la sola colpa di non volere "stupire".
        In questo son d'accordo nel definire la trama di Kill Bill lineare.
        Così come la trama di tutte le tragedie classiche e di chissà cosa altro, che definire scadente... beh, se proprio lo vuoi fare suppongo tu possa, ma a che pro? Che senso ha?
        Preferisco definire scadente una trama creata per vendere biglietti tipo quella di questo film (Sucker Punch), uh.
        Ultima modifica di RainyDays; 11-08-2010, 00:07.

「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
        それは世界の外に在るはずだ。」
        (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

Che poi la trama di questo film ancora tutta non si sa, o no?
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Che poi la trama di questo film ancora tutta non si sa, o no?
            Ti aspetti che data la premessa "è un trip di un gruppo di ragazzine con tanti effetti speciali" possa andare avanti ai livelli di anche solo uno dei film che hai citato?
            Non ho visto Watchman, ma 300 non mi fa sperare che la storia si trasformi improvvisamente in un koan Zen.

それは世界の外に在るはずだ。」
            (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)

Mon panache.」

Commenta

A me ispira, e pure parecchio =)

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

Stasera vado a vederlo, finalmente.

Emily, amore mio, aspettami!

Commenta

Non c'è niente di meno intrigante che una discussione tra moderatori gn.
                  Non ho letto nemmeno un vaffanculo.

Commenta

Non eravamo moderatori quando è iniziata questa discussione.

Comunque posso finalmente dire che questo è un film orrendo. La trama, fintamente originale, è un pretesto per poter piazzare un'accozzaglia di elementi commerciali in modo da attirare i bimbiminkia al botteghino: katane, pistole, draghi, nazizombi, robot, mecha e fighette teen calciaculi vestite alla marinaretta fanno un bell'impasto senz'anima nè scopo... l'ideale per soddisfare un pubblico di ragazzini che alla parola "giappone" associano solo "dragon ball" e menate simili.

Emily ha una doppiatrice con una voce ridicola, sembra l'ochetta stupida della serie gamers di youtube. Le scene d'azione sono confuse, con coreografie riciclate e monotone, e spesso al risparmio (troppo veloci e con inquadrature traballanti, probabilmente per risparmiare nei frame e nel dettaglio di rendering). E poi mi spiegate una cosa? Come cazzo è possibile che in tutti gli stracazzo di film d'azione, quando una ragazza cade dal cielo, atterra sempre nello stesso cazzo di modo?

In definitiva, vaffanculo Zack Snyder (così Davide è contento). Hai fatto una cagata pazzesca.

Commenta

Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggio
                      Fortuna che la tecnologia permette anche di avere accesso ai capolavori del passato, oltre che a questi aborti del presente.
                      *
                      -La science a fait de nous
                      des
                      dieux avant même
                      que nous méritions d'être
                      des
                      hommes.-

Commenta

In definitiva, vaffanculo Zack Snyder (così Davide è contento). Hai fatto una cagata pazzesca.
                        Grazie Enrico.

Commenta

Non ho letto i commenti tuttavia dal trailer mi pareva di capire che si tratta di una mastodontica cazzata. Col ***** che mi guardo sta *****.

Piuttosto andate a vedere "Non lasciarmi". Merita.

Commenta

Vogliamo parlare di quanto sia brutta Keira Knightley con quella càzzo di frangetta?!

..Apparte questo, intrigante il trailer, lo andrò a vedere!

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

cavoo kaiser, mi avevi fatto voglia di vederlo... poi puff...
                              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Strappate l'intestino col cucchiaio a tutti coloro che lavorano per il film, grazie.

Commenta

Sto operando...
                                X