Emily Browning
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sucker Punch
Comprimi
X
-
Sucker Punch
Emily BrowningUltima modifica di Kaisersouze; 10-08-2010, 15:47.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone. Tag: Nessuno
-
non riesco a capire di cosa parli sto film o.O in quale epoca è ambientato??
lei.... brutta"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
-
Il regista (lo stesso di 300 e Watchmen) l'ha definito come un Alice nel Paese delle Meraviglie con mitragliatrici e draghi.
E' ambientato nel 1950. Baby Doll è una ragazza pazza che finisce in un istituto psichiatrico, dove assieme ad altre "detenute" inizia ad immaginare una realtà alternativa. Ha cinque giorni di tempo per uscire da questa realtà immaginaria, dopodiché subirà una lobotomia. Sogno e realtà si fondono, ed il successo nell'uno implica la salvezza nell'altro.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
mi hai incuriosito ed ho cominciato a cercarmi materiale su internet.... alla fine, sono finito... come sempre... a cercare news su batman 3, ma almeno ho capito di essermi innamorato di baby doll"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Katana, pistola e zettai ryouiki? Penso possa essere la peggiore idea del secolo.
Ma oramai si va sempre a peggiorare. Probabilmente han speso più tempo a fare ritocchi su quel poster pubblicitario che a ideare la trama.
Fortuna che la tecnologia permette anche di avere accesso ai capolavori del passato, oltre che a questi aborti del presente.
「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
それは世界の外に在るはずだ。」(ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)
「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。Mon panache.」(エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)
Commenta
-
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioKatana, pistola e zettai ryouiki? Penso possa essere la peggiore idea del secolo.
Ma oramai si va sempre a peggiorare. Probabilmente han speso più tempo a fare ritocchi su quel poster pubblicitario che a ideare la trama.
Fortuna che la tecnologia permette anche di avere accesso ai capolavori del passato, oltre che a questi aborti del presente."Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioKatana, pistola e zettai ryouiki? Penso possa essere la peggiore idea del secolo.
Ma oramai si va sempre a peggiorare. Probabilmente han speso più tempo a fare ritocchi su quel poster pubblicitario che a ideare la trama.
Fortuna che la tecnologia permette anche di avere accesso ai capolavori del passato, oltre che a questi aborti del presente.
I capolavori del passato non ce li toglie nessuno, ma come tutto ciò che appartiene al passato possiedono un grande difetto: sono in numero finito e immutabile.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioIo aspetto di vederlo prima di giudicare, e sopratutto non giudicherò un film per particolari come quelli da te citati. Un film può avere anche la trama più stupida del mondo, ma se la regia è buona (e Snyder da questo punto di vista è una garanzia, almeno per quel che mi riguarda), allora di solito il film mi piace.
Non sto parlando di serio o divertente, sia chiaro. Ma per quale motivo dovrebbe andare bene una trama stupida? Questo non riesco a capirlo.
Non è che per avere una buona grafica ci sia bisogno di sacrificare la trama.
Il fatto che si pensi che la grafica possa stare al posto della trama è, io credo, il più grande difetto che sta prendendo piede nel cinema di oggi.
Già solo dire "la trama è stupida, la regia è buona" vuol dire mettere il film in una condizione di non sufficienza (5/10).
Sinceramente credo che, anche aggiungendo i vari parametri che possano essere studiati solo andando a vedere il film, al massimo la situazione possa peggiorare.
Sono pronto a scommettere che i "nemici" saranno messi totalmente a caso, quando la situazione implicherebbe, se il film fosse decente, un approfondimento della psiche dei personaggi... che sono delle puttane addestrate per alcuni stunt e che quindi manco la hanno.
Ciò credo sia molto triste.
「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
それは世界の外に在るはずだ。」(ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)
「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。Mon panache.」(エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)
Commenta
-
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioHuh, capisco che se ti piacciano le trame stupide tu possa trovare un film con una trama stupida... piacevole, ma non vedo come una trama stupida possa piacere.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioNon sto parlando di serio o divertente, sia chiaro. Ma per quale motivo dovrebbe andare bene una trama stupida? Questo non riesco a capirlo.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioNon è che per avere una buona grafica ci sia bisogno di sacrificare la trama.
Il fatto che si pensi che la grafica possa stare al posto della trama è, io credo, il più grande difetto che sta prendendo piede nel cinema di oggi.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioGià solo dire "la trama è stupida, la regia è buona" vuol dire mettere il film in una condizione di non sufficienza (5/10).
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioSinceramente credo che, anche aggiungendo i vari parametri che possano essere studiati solo andando a vedere il film, al massimo la situazione possa peggiorare.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioSono pronto a scommettere che i "nemici" saranno messi totalmente a caso, quando la situazione implicherebbe, se il film fosse decente, un approfondimento della psiche dei personaggi... che sono delle puttane addestrate per alcuni stunt e che quindi manco la hanno.
Ciò credo sia molto triste.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
vabbe ma tanto ha gia cannato ad ipotizzare la trama"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioVedo che hai capito 0 di quanto ho scritto.
Perché per quel che mi riguarda non è cosa racconti, ma come lo racconti che può fare la differenza tra attirare la mia attenzione o meno.
La grafica non c'entra nulla, e non capisco esattamente cosa vuoi dire. Computer grafica? Scenografia? Fotografia?
Hai perfettamente ragione quando dici che qualsiasi cosa può essere fantastica, se la si sa raccontare.
Ora però, seriamente, ci sono cose che sono semplicemente troppo difficili da racontare correttamente. Non è che se una persona non sa scrivere una trama, si può giustificare arrampicandosi sui vetri. O meglio, più che "non sa scrivere", diciamo "scrive qualcosa di commerciale e banale".
Se dici "tutto va bene, la trama può anche essere stupida" non pensi di stare mancando di rispetto verso tutti coloro che una trama sanno scrivere?
Snyder ha realizzato un film commerciale, buttando giù una trama fatta coi piedi perché sa che il pubblico di oggi vuole film trash. Tipe che saltano e sparano con katane messe dentro a caso.
Non venirmi a dire che questa è una trovata geniale per raccontare la storia, per favore.
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioSecondo quali criteri? Secondo me questo dipende dal metro personale. Tu probabilmente reputi film come Kill Bill (trama scadente, ottima regia) delle puttanàte paurose, per me non è affatto così.
Se ancora credi che la trama di Kill Bill sia "scadante" secondo quanto ho scritto sopra, beh, penso tu non abbia capito assolutamente alcunchè del film: forse l'hai preso come uno splatter e non eri nella mentalità giusta quando l'hai visto, non lo so, ma ti consiglio vivamente di rivederlo e cercare di carpire il casino che Tarantino è riuscito a mettere insieme nella sua testa.
Beh almeno non hai messo in dubbio la sua genialità nel trasformare queste idee in film, come regista.
EDIT: e in tutto ciò vorrei sperare che tu non consideri l'uso delle katane che ha fatto Tarantino alla stregua di quello di Snyder, sarebbe leggermente rude.
EDIT 2: ora che mi viene in mente. Prima che tu mi dica che non sappia cos'è la trama, come mi son già sentito dire, vorrei precisare una cosa. Se come trama vuoi seriamente accettare la definizione di "riassunto", allora sfido chiunque a trovarmi una trama ottima. Perché succede che libri come Heart of Darkness diventano: "X va a cercare Y, scopre che Y è cattivo, cerca di salvarlo ma non ci riesce". Wow, scusa Conrad, davvero. O Il Piccolo Principe "X è in mezzo al deserto. Y gira nello spazio e arriva sulla terra. Y muore." Dio, mi sto facendo male.
E' ovvio che la trama sia un medium per quello che si vuole comunicare, almeno così mi pare e avevo sottinteso.
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioTi domando scusa ma questa me la devi spiegare con altri termini, perché proprio non l'ho capita.
Intendevo dire che, come ho scritto dopo, la mia è solo un'ipotesi, una scommessa.
Ma come ho scritto sopra, si vede lontano un miglio che è l'ennesimo film per quindicenni in vena di ragazze considerate fighe all'avventura.Ultima modifica di RainyDays; 10-08-2010, 20:18.
「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
それは世界の外に在るはずだ。」(ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)
「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。Mon panache.」(エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)
Commenta
-
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioSe dici "tutto va bene, la trama può anche essere stupida" non pensi di stare mancando di rispetto verso tutti coloro che una trama sanno scrivere?
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioSnyder ha realizzato un film commerciale, buttando giù una trama fatta coi piedi perché sa che il pubblico di oggi vuole film trash. Tipe che saltano e sparano con katane messe dentro a caso.
Non venirmi a dire che questa è una trovata geniale per raccontare la storia, per favore.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioLa trama di Kill Bill è scadente? Hai visto gli stessi due film che ho visto io? Forse abbiamo dei concetti diversi di trama. La trama non si regge in piedi da sola. Puoi scrivere la trama del tuo film per qualsiasi motivo: perché vuoi vendere, perché vuoi comunicare un'idea, o qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Se vuoi comunicare un'idea, sta a te scegliere il metodo che più ti aggrada. Magari la storia può sembrare scontata e in realtà essere una grande metafora per quello che volevi dire.
Se ancora credi che la trama di Kill Bill sia "scadante" secondo quanto ho scritto sopra, beh, penso tu non abbia capito assolutamente alcunchè del film: forse l'hai preso come uno splatter e non eri nella mentalità giusta quando l'hai visto, non lo so, ma ti consiglio vivamente di rivederlo e cercare di carpire il casino che Tarantino è riuscito a mettere insieme nella sua testa.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioBeh almeno non hai messo in dubbio la sua genialità nel trasformare queste idee in film, come regista.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioEDIT: e in tutto ciò vorrei sperare che tu non consideri l'uso delle katane che ha fatto Tarantino alla stregua di quello di Snyder, sarebbe leggermente rude.
Originariamente inviato da RainyDays Visualizza il messaggioCi sono cose che non possiamo sapere finché il film non esce, no? Magari è la genialata del secolo e non lo possiamo sapere da tre righe di riassunto della trama e qualche intervista.
Intendevo dire che, come ho scritto dopo, la mia è solo un'ipotesi, una scommessa.
Ma come ho scritto sopra, si vede lontano un miglio che è l'ennesimo film per quindicenni in vena di ragazze considerate fighe all'avventura.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioMa cosa c'è da capire di quel film? Che significati profondi ci vuoi trovare? Metafore? Mah, sarò cieco io... se è così ti prego, aiutami a vedere dove la trama di quel film (e sottolineo, la trama) ha donato qualcosa di unico all'audience. Perché io i due film li ho visti almeno una decina di volte (li adoro) e, giuro, non ho visto nulla di simile.
Ciò detto, la trama di Kill Bill è presa da un manga, Shurayuki Hime. In virtù di quella trama, Tarantino giustifica il suo uso del tema orientale, altrimenti campato per aria (come è diventato adesso, dove le katane sono le migliori armi al mondo per Dio sa quale motivo, quando l'equipaggiamento di un crociato, per dire, era nettamente più efficace). Essendo la trama effettivamente orientale, Tarantino prosegue a montare tutte le occasioni per far rivivere da Muramasa a Bruce Lee. L'idea di Tarantino era quella di fondere i suoi stili preferiti in un unico film e la trama a quello doveva servire.
Davvero non capisco come tutto ciò possa essere definito scadente...
A questo punto, davvero, qualsiasi storia sarebbe scadente.
E non è così. O meglio, se vuoi puoi anche metterla in questo modo ma, allora, è il fine che rende speciale una trama. Di nuovo, la trama di Kill Bill non potrebbe essere definita scadente, perché è il mezzo perfetto per il fine.
Solo nel caso in cui si deprivi il film del fine (l'idea di Tarantino) e dei mezzi (la trama, con i dialoghi e la loro pateticità) si può definire scadente. Ma stiamo aprlando di un oggetto fittizio che abbiamo creato per non so qual motivo.
E' un po' come dire che la trama della Medea è scadente, visto che è abbastanza simile, con un paio di parti invertite.
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioNon posso fare paragoni finché non vedo il secondo film, e penso neanche tu.
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio300 è solo un film spettacolare, non ha nient'altro da dirmi.
Se c'è un'implicazaione filosofica, scientifica o comunque ben realizzata da Snyder in quel film che giustifichi il suo uso del tema orientaleggiante_dal_punto_di_vista_di_chi_non_ha_ studiato_la_cultura_orientale, allora tanto di cappello. Ma non sarà così, perché questo è l'ennesimo film trash dell'anno.
「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
それは世界の外に在るはずだ。」(ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)
「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。Mon panache.」(エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)
Commenta
-
Scusa, ma non è che stai confondendo trama con sceneggiatura e sceneggiatura con regia? O magari sono io che li confondo... io per trama intendo la storia priva di quel dettaglio che viene invece impresso dalla sceneggiatura, con la delineazione dei dialoghi, scene, etc... poi la regia è un'altra questione ancora, che concerne principalmente la scelta delle inquadrature, i tagli, persino la musica. Io di Kill Bill reputo di serie B solo la trama: sceneggiatura e regia sono da urlo, lo si vede soprattutto nelle scene con Hattori Hanzo; infatti non lo considero affatto un film scadente, per me è un capolavoro (anche se probabilmente non riesco a vederci ciò che ci vedi tu).Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
Commenta