annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I film di zombie?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I film di zombie?!

Sono una retorica geniale della realtà attuale o son stati creati solo per farci soldi con mediocri effetti speciali?
    Certe sere sembra di vivere in un incubo ad occhi aperti.

Massimo
    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
    ZULUHOTELITALIA

Dipende dal film

Commenta

George Romero è stato il primo regista a portare sullo schermo l'idea dello zombie putrefatto, che risorge dalla tomba per cause sconosciute e in cerca di carne umana, utilizzandoli come critica verso la società, il consumismo, l'esercito e il governo.

L'idea gli venne dopo aver visto "The plague of the zombies" (In italiano: La lunga notte dell'orrore) di John Gilling (1966) e precisamente dopo la scena finale del film.
      Due anni dopo girò "The night of the living dead", rivoluzionando totalmente l'idea precedente di zombie e via via diede vita alla quadrilogia degli zombi, terminata qualche anno fa con l'ultimo "Land of the dead".

Tutti i film di zombi precendenti infatti (per citarne qualcuno: 'I walked with a zombie', 'White zombie' e anche lo stesso 'The plague of the zombies', l'unico forse in cui viene accennato il tema del contagio) vedono come protagonista il "vero" zombie, ossia quello haitiano, che viene resuscitato tramite magia nera (e non per contagio), non cannibale, che viene risvegliato dal bokor (una sorta di stregone haitiano), per essere sfruttato solitamente da qualche ricco proprietario terriero nei lavori pesanti, come ad esempio nelle miniere (come nel film 'The plague of the zombies').

Con i suoi film Romero ha scatenato una vera e propria ondata di plagi (anche di omaggi, per carità) e la stragrande maggioranza dei film seguenti sono stati girati con lo scopo di ottenere successo "sulla pelle" e sulle idee di Romero (che tra l'altro non ci guadagnò nemmeno tanto, all'epoca), cercando spesso e volentieri di trarre in inganno lo spettatore con titoli equivochi al limite del plagio.
      L'unico regista che, almeno a mio avviso, si è distinto tra la massa (tranne che in Italia, dove per lo più è considerato un cialtrone scopiazzatore) è stato Lucio Fulci, amatissimo in America e Germania, che con i suoi film:

- The beyond
      - Zombi flesh eaters
      - City of the living dead

ha dato il via allo splatter-horror all'italiana.
      Effetti speciali caserecci (era povero in canna), per carità, ma efficaci come anche gli stessi film, se non altro originali nella trama che al giorno d'oggi, chiaramente, non sembreranno nulla di eclatante.
      Le uniche due pecche di Fulci, se vogliamo proprio vogliamo definirle cosi', furono:

- spesso si è trovato costretto dalla produzione di turno, a dover inserire per forza gli zombi nei suoi film (come in The Beyond, dove la produzione tedesca obbligò Fulci a correggere la trama del suo film e ad inserire gli zombi giusto perchè quella era "il periodo d'oro" dei morti viventi, naturalmente grazie a Romero);
      - ha girato film pessimi (come Sodoma's Ghost) unicamente per questioni "alimentari".

Ma personalmente non me la sento di fargliene una colpa.

P.s.: chiedo venia se ho scritto in una forma merdosa o con errori grammaticali/battitura, ma sono le 18.15 e devo staccare :S
      .

.
      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Giusto un consiglio al volo: "L'alba dei morti dementi", che nonostante il titolo italiano è uno dei film migliori mai stati fatti su questo tema, e molte sequenze mostrano chiaramente come non ci sia poi troppa differenza tra il mondo con e senza zombi

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
          P.s.: chiedo venia se ho scritto in una forma merdosa o con errori grammaticali/battitura, ma sono le 18.15 e devo staccare :S
          E' rassicurante vedere che, nonostante il fancazzismo di molti, ci sia ancora chi si dà da fare.

.

Commenta

Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
            E' rassicurante vedere che, nonostante il fancazzismo di molti, ci sia ancora chi si dà da fare.
            zitto va, che ultimamente è davvero un calvario

Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
            Giusto un consiglio al volo: "L'alba dei morti dementi", che nonostante il titolo italiano è uno dei film migliori mai stati fatti su questo tema, e molte sequenze mostrano chiaramente come non ci sia poi troppa differenza tra il mondo con e senza zombi
            figo, l'ho visto tempo fa pensando di prendere una porcata (come quasi sempre mi succede con gli horror a scatola chiusa) e invece ho beccato il gioiellino
            .

.

Commenta

Prova a guarade L'Alba dei morti viventi, la notte dei morti viventi, la terra dei morti viventi..Oppure se vuoi un tipo di film zombesco particolare, guardati della Morte dell'Amore con anna falchi a me è piaciuto
              VAN DRAKO ICQ 632302156

Commenta

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                zitto va, che ultimamente è davvero un calvario

figo, l'ho visto tempo fa pensando di prendere una porcata (come quasi sempre mi succede con gli horror a scatola chiusa) e invece ho beccato il gioiellino
                Ma è un film comico
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

Commenta

è una parodia dei film di romero (almeno per la maggior parte di film suoi)
                  .

.

Commenta

Mauro guarda Zombieland
                    MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                    nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                    Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Anche Zombie Nation è da vedere

Commenta

me li segno tutti e due
                        .

.

Commenta

No, Zombie Nation non guardarlo assolutamente, è saltato fuori mentre facevo un contest a chi trovava il film più orrendo con dei miei amici, è una schifezza unica.

Commenta

guarda, se è più trash di Zombie Horror, allora merita un premio :°D
                            Comunque finalmente, dopo un sacco di tempo, ho trovato "Non si deve profanare il sonno dei morti", un film vecchio spagnolo per niente male... E' una vita che non lo vedo, stasera gli tocca *_*
                            .

.

Commenta

Sto operando...
                            X