annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

El Alamein - La linea del fuoco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • El Alamein - La linea del fuoco

    Ho recentemente avuto occasione di vedere questo film.
    Personalmente mi ha fatto pensare, non l'ho trovato propagandistico ne scadente nella solita macchietta del soldato italiano "arrangino". Buona regia, intensa, anche se per certi aspetti si nota che non si tratta di una produzione ad alto budget ( e forse č un bene.... a mio giudizio ). Attori tutti all'altezza dei ruoli, a testimoniare che una scuola italiana c'e' ancora, č viva, e sa sfornare ancora gente che non ha nulla da invidiare alle stelle americane come capacitą.

    Purtroppo pero' i commenti che ho letto in giro sono stati prettamente politici, chi accusava di essere un film disfattista di sinistra, chi era indignato perche' non si dava risalto alla folgore, chi invece sottolineava che era intriso di valori fascisti. Possibile che nel nostro paese bisogni sempre dividere le cose fra destra/sinistra , dietrologie, etichettare registi e cultura ?

    Magari avesse mostrato qualche americano tutto sorridente fare lo sbarco in normandia saremmo qui a osannare il film... vedi Salvate il soldato Ryan.

    Se qualcuno ha visto il film e vuole commentarlo senza fare comizi polici, ben venga.

  • #2
    Re: El Alamein - La linea del fuoco

    Originally posted by logoff


    Magari avesse mostrato qualche americano tutto sorridente fare lo sbarco in normandia saremmo qui a osannare il film... vedi Salvate il soldato Ryan.


    Come volevasi dimostrare, ci sono 3 topic per the ring, e questo non solo non ha avuto reply... ma a guardare il numero delle volte nelle quali il topic č stato consultato, la gente manco apre la discussione se non legge un bello titolone by hollywood ( non il nostro grande sistemista )

    Commenta

    Sto operando...
    X