annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alien - i film

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alien - i film

    Quale preferite dei 4?
    io preferisco il secondo (Aliens)
    il primo e' molto bello come storia, suspance e azione ma gli effetti speciali non sono il massino (daltronde non si puo' pretendere molto se si considera' il periodo in cui e' stato fatto)
    il terzo, secondo me e' il meno bello di tutti...
    il quarto come storia non mi piace molto


    un altro motivo e' anche che il secondo film si avvicina moltissimo al gioco sul pc (mio parere personale )
    dite la vostra

  • #2
    Bhe, il primo è un capolavoro: suspance, grande recitazione e una storia decisamente innovativa.
    Il secondo è un film valido, con colpi di scena e scene di azione memorabili.
    Il terzo doveva essere l'ultimo capitolo, e a mio parere è un po' rattoppato; tuttavia resta un film da vedere dall'inizio alla fine col fiato sospeso.
    Il quarto è una vaccata...

    Commenta


    • #3
      il primo è un capolavoro di tensione
      il secondo è la cosa più galvanizzante che esista
      il terzo è scarsino e quasi banale
      il quarto non lo considero un sequel reale della serie ma un esperimento mal riuscito di dare una svolta al tipo di sceneggiatura, dove comunque spiccano personaggi più o meno riusciti ma accattivanti in primis la nuova ripley che io trovo a dir poco sensuale
      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
      BaRd
      Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

      Commenta


      • #4
        Alien e Aliens sono a mio avviso alcuni dei piu bei film di fantascenza mai realizzati.

        Gli Alien hanno un fascino (almeno per me) che nessun alieno nel mondo del cinema e' mai riuscito a paragonare.



        il 3 e il 4 sono un po' cosi... hanno cercato di sfruttare il successo dei primi due per portarsi a casa qualche dindino in piu


        P.S. come dimenticare in ALIENS quando RODIGREZ (scritto giusto?? cmq la spagnola o messicana) nel cunicolo d'ariazione blocca la testa dell'alien con lo scarpone e gli spara a bruciapelo in testa.....
        Che cucciolo :°(
        entra nel mondo dei misteri

        Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

        Commenta


        • #5
          Non ho visto il quarto film della serie, ma ho molto apprezzato primo e secondo, il terzo a modo suo non mi e' dispiaciuto...
          Mi interesserebbe sapere chi di voi ha giocato alla serie dei videogiochi usciti sulla saga di Alien e se ha ritrovato le stesse emozioni, sensazioni, tensioni che ha provato guardando il film, o se inveve il coinvolgimento pende piu' da un lato....Insomma, meglio vedere i marine o usarli?
          -1st-RiSkY[OwP]

          Commenta


          • #6
            Originally posted by VanRisky
            Non ho visto il quarto film della serie, ma ho molto apprezzato primo e secondo, il terzo a modo suo non mi e' dispiaciuto...
            Mi interesserebbe sapere chi di voi ha giocato alla serie dei videogiochi usciti sulla saga di Alien e se ha ritrovato le stesse emozioni, sensazioni, tensioni che ha provato guardando il film, o se inveve il coinvolgimento pende piu' da un lato....Insomma, meglio vedere i marine o usarli?
            l'unico videogioco basato sulla serie o almeno in parte su di essa che è riuscito ad avvicinarsi alle emozioni provate al cinema è stato il primo Alien Vs Predator, senso di angoscia e oppressione costante e "Nemici che escono dalle fottute pareti" con il marines, un punto di vista totalmente alternativo e dedito alla sopravvivenza della specie con l'alien il cui movimento e sguardo vertiginoso facevano venire il mal di testa dopo pochi minuti,(OT) ma il premio come miglior interpretazione del film va al Predator che dai primi minuti di gioco dava la vera senzazione di caccia e di onnipotenza di una razza superiore come quella del Preddy(/OT)
            Per il resto li ho giocati un pò tutti Alien Triology, i Vari arcade sui vari episodi e addirittua il picchiaduro coin-op di AvsP ma nessuno ricalcava minimamente le senzazioni cinematografiche compreso il seguito di Alien Vs Predator per pc che tanto ho apprezzato...
            BeCaUsE DeAd is BeTtEr
            BaRd
            Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

            Commenta


            • #7
              scusa bardolo ma anche aliens per gli 8bit non era affatto da buttare come riproduzione delle atmosfere del film

              http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=88

              labirinti, scontri in prima persona, porte chiuse, schizzi di acido, un intero manipolo di marines da controllare. Era un gioco ruvido, difficile, spaesante, fatto di silenzi e di sirene, lunghi corridoi e piccole stanze, metallo e alieni.. hehehe

              Commenta


              • #8
                Originally posted by logoff
                scusa bardolo ma anche aliens per gli 8bit non era affatto da buttare come riproduzione delle atmosfere del film

                http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=88

                labirinti, scontri in prima persona, porte chiuse, schizzi di acido, un intero manipolo di marines da controllare. Era un gioco ruvido, difficile, spaesante, fatto di silenzi e di sirene, lunghi corridoi e piccole stanze, metallo e alieni.. hehehe
                HAI RAGIONE! aliens per il c64 lo avevo rimosso quante ore passate davanti al monitor
                BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                BaRd
                Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                Commenta


                • #9
                  Il primo è bellissimo, di tensione, innovativo...
                  Il secondo è una ****ta assurda, troppo bello !
                  Il terzo uhm si vabbeh scendiamo di tono
                  Il quarto è bello, ma non ha molto a che vedere con gli altri........

                  attendiamo trepitanti il 5
                  EX - Akasha Bloodfang
                  Ex - Zull Xalatkhan

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by VanRisky
                    Non ho visto il quarto film della serie, ma ho molto apprezzato primo e secondo, il terzo a modo suo non mi e' dispiaciuto...
                    Mi interesserebbe sapere chi di voi ha giocato alla serie dei videogiochi usciti sulla saga di Alien e se ha ritrovato le stesse emozioni, sensazioni, tensioni che ha provato guardando il film, o se inveve il coinvolgimento pende piu' da un lato....Insomma, meglio vedere i marine o usarli?
                    bhe in alien vs predator 2 il migliore da usare secondo me e' il marine... tensione e suspance alle stelle sopratutto nel livello quando ti insegue il pretoriano(stadio di alien sviluppato:alieno che vaga solitario, cacciato dallo sciame. Ha una corazza resistentissima che le armi leggere [pistola, il mitico mitra identico a quello del film e del gioco alien trilogy o fucile a pompa] non gli fanno un graffio [bisognera' poi usare un fucile a canne rotanti])
                    sta di fatto che se ti fermi troppo in un punto... bhe non ve lo consiglio .
                    Anche l'alien da usare e' moooolto bello sopratutto per due cose in particolare che mi hanno colpito (penso cose presenti solo in questo gioco senno' correggetemi )1:il passaggio dei tre stadi durante il gioco... ragnetto,serpentello e infine drone(non so i nomi originali tranne drone lol)2:la possibilita' di curarsi mangiando le teste con la seconda bocca!! bellissimo
                    Usare il predator e' piu' gratificante che altro ma non sono andato molto avanti con lui

                    Originally posted by Touya [SaFc]
                    attendiamo trepitanti il 5
                    Secondo me la trama si completa gia' abbastanza con il 4o

                    Commenta


                    • #11
                      il primo è un film vero, con regia, recitazione, sceneggiatura e scenografia da sballo;
                      il secondo è meno film ma più godibile e meno da crisi di nervi;
                      il terzo è un bel film, si ritorna più o meno alle atmosfere del primo e soprattutto ci sono buone innovazioni: l'alien con le caratteristiche del cane...
                      il quarto è un'offesa all'intelligenza degli spettatori
                      Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

                      Commenta


                      • #12
                        Mi pare che diano Alien 4 in Tv tra non molto...
                        -1st-RiSkY[OwP]

                        Commenta


                        • #13
                          Da vero amante della serie (li avrò visti tutti non so quante volte compresa una fantastica Alien night dove li ho visti tutti di fila!!!)
                          penso che il primo (Ridley Scott) sia stupendo per l'atmosfera angosciosa che crea e per la storia (bisogna tenere presente tra l'altro che è un film vecchiotto!). Il secondo è molto molto bello per gli effetti (L'alien stesso è fatto molto ma molto meglio) ma perde un pò in atmosfera e originalità, d'altronde e di James Cameron ed era giusto venisse fuori così. IL terzo è quello più atipico della serie, tipici di Fincher i carcerati psicopatici, invasati ecc. che ridanno un pò dell'atmosfera pesante del primo, belli i colori con cui è stato girato, bruttina però la storia e pessimo il finale (a mio parere) carino invece il fatto che il capo dell'azienda abbia il volto di bishop (che poi sarebbbe il contrario ma ci siamo capiti, no???!!!). IL quarto, bhé un pò forzato fin dall'inizio con l'idea del clone un pò Alien che non è spiegata bene, però il personaggio della Weaver viene fuori carino, nel complesso si mantiene sulla falsa riga del 2 cioè più "scena" meno storia ma è meno bello! (falsissima la scena della "nuotata"!!!) e poi c'è Wynona Rider che io amo!
                          La serie nel suo insieme comunque la adoroooo!!!!!!
                          "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                          Sabina Guzzanti

                          Commenta


                          • #14
                            a chi interessasse Stasera (13-02) 22.45 Rete 4. Alien- la clonazione.
                            Non è il più bello, ma le alternative mi sa che non brillano (porta a porta? asd) ed è cmq carino.
                            "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                            Sabina Guzzanti

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X