annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gangs of New York

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gangs of New York

    Un gran bel film! Magnifica la regia, mi ha dato quasi l' impressione di un lavoro maniacalmente perfetto, dalla ricostruzione della città ai costumi, fino alle luci ai colori sempre caldi e scuri.
    Dura 3 ore ma passano abbastanza bene. Da quanto ho letto anche se a vederlo sembra impossibile il film è stato fatto sulla base di ricostruzioni storiche per cui c'è un fondo di verità nei comportamenti, negli ambienti, nei vestiti e nella storia delle bande di quartiere... ringrazio di non aver vissuto in quell'epoca!!!
    Bravissimi gli attori con una nota di merito a Daniel Day Lewis semplicemente superbo!
    Insomma, a parte gli irriducibili criticoni lo consiglio perché penso che a molti potrebbe piacere.
    P.s: è un pò violento ma c'è di peggio.
    "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
    Sabina Guzzanti

  • #2
    Bene! aspettavo proprio una bella recensione in 'sto forum (visto che mi fido piu' deoi commenti di "gente che conosco" anziche' di siti di cinema ehehe...) ero indeciso sul fatto di scaricarlo/andarlo a vedere al cinema o meno ma ora mi hai convinto a farci un pensiero THX della rece.


    (¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.->SHOCKWAVE<-·.¸¸.´¯`·.¸¸.·´¯)
    Primo Ministro dellaConfraternita dei Mangiatori di CaRtA
    MEMBRO del M.V.F.C. (Mia Vicina Fans Club)
    Iamtheonlyoriginal"VICINODELLAVICINA"
    ........................MipulSSssSSa........................
    SeancheatetipulsssSSSsssaclikkaqui---><--- www.mipulsssa.tk

    Commenta


    • #3
      non voglio la responsabilità del costo del biglietto! Sia chiaro io parlo da appassionato, non da esperto!
      magari poi dite che è una cagata...
      "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
      Sabina Guzzanti

      Commenta


      • #4
        visto sabato scorso..
        la guerriglia iniziale e' fatta di gommalacca! mai visto dei combattimienti + finti..

        per il resto il film e' un po frenetico nel senso che tutto accade xche deve accadere e non x motivazioni logiche e spiegate!

        la storia d'amore poteva essere meno fondamentale...

        x il resto non male! ma nulla di eccezionale a mio avviso!

        il tutto e' stato girato in un teatro...

        chiamate che prendo:
        carpentry= 2 exp
        taming= 3 exp
        bowcraft= 2 exp
        tailor= 6 exp
        alchemy = 5 exp

        Commenta


        • #5
          ecco...

          ... tranne i soliti criticoni...

          Secondo me tutto avviene com'è logico che avvenga...
          "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
          Sabina Guzzanti

          Commenta


          • #6
            ma io son un cretino!
            nn mi piacciono le cose belle!

            chiamate che prendo:
            carpentry= 2 exp
            taming= 3 exp
            bowcraft= 2 exp
            tailor= 6 exp
            alchemy = 5 exp

            Commenta


            • #7
              diciamo che sei particolarmente esigente... (visti anche i post su Romeo + Giulietta, Moulin Rouge e le due torri)
              "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
              Sabina Guzzanti

              Commenta


              • #8
                raga io l'ho visto girare dal vivo a cinecittà e vi assicuro che sotto c'è un lavoro della madonna e si son fatti un culo gigante. non l'ho ancora visto quindi non conosco il risultato però di sicuro è un film fatto seriamente e con impegno.
                Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Vincent Vega
                  diciamo che sei particolarmente esigente... (visti anche i post su Romeo + Giulietta, Moulin Rouge e le due torri)
                  i miei ultimi film preferiti son:

                  mulholland drive
                  Il meraviglioso mondo d'Amelie
                  the million dollar hotel
                  la compagnia dell'anello
                  mi chiamo Sam

                  che ne dici?

                  chiamate che prendo:
                  carpentry= 2 exp
                  taming= 3 exp
                  bowcraft= 2 exp
                  tailor= 6 exp
                  alchemy = 5 exp

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Ramiel [RdK]


                    i miei ultimi film preferiti son:

                    mulholland drive
                    Il meraviglioso mondo d'Amelie
                    the million dollar hotel
                    la compagnia dell'anello
                    mi chiamo Sam

                    che ne dici?
                    Lynch è sempre Lynch

                    Bello ma non eccelso

                    stupendo piango ogni volta che lo vedo

                    meraviglioso

                    il trailer è la parte più commovente del film giocano troppo sulla sdrammatizazione
                    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                    BaRd
                    Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

                    Commenta


                    • #11
                      Mmm a me Gangs of New York non è piaciuto moltissimo, è carino ma ha molti pezzi di completa morte cerebrale e il finale è disgustoso, Di Caprio sembra una Rossella O Hara (spero si scriva cosi ) cittadina.

                      The million dollar hotel è meraviglioso e se ne parla sempre troppo poco
                      • Drl 4th age
                        Sal Twinkletoes
                        Kender Cartografo
                        "Non c'è niente di più interessante di una porta chiusa, a meno che non sia un drago addormentato"
                        "Le strade nuove hanno bisogno di un hoopak"
                        "Non esistono strade vecchie"


                      Per chi vuole conoscere meglio i kender:




                      Commenta


                      • #12
                        mmm leggendo qua mi è venuta voglia di andarlo a vedere
                        SKASKASKA

                        Skater TNT GuildMaster OppositeForce


                        Vi osservo...

                        http://www.oppositeforce.it

                        Commenta


                        • #13
                          confermo che G.O.N.Y. non potrà essere considerato universalmente un capolavoro, io ho avuto la sensazione che alla fine abbiano un po' tentato di metter nel calderone di tutto per accontentare tutti, badilate d'amore, di sangue e d'avventura.
                          Alcuni tocchi sono pregevoli, si nota il gran lavoro di regia, ma direi che nonostante le 2 ore e 40 non c'e' una scena "capolavoro" che ti rimane particolarmente impressa, o una battuta veramente di peso che faccia capire il senso delle cose.

                          Bacchettata sulle nocche comunque a chi ha detto "magari me lo scarico". Se uno veramente vuole vedere un film che ha indubbiamente un suo spessore, una sua ricchezza di particolari, una bella fotografia, lo deve andare a vedere al cinema.
                          Senza tirare in ballo i fattori etici e legali, i divx tagliano i toni cromatici e la profondità del colore, oltre ovviamente a dover essere tagliati in 3:4 e non 16:9. Inutile quindi decidere di vedere un film di gran regia, costumi e fotografia, e poi usare un media che lo penalizza

                          Commenta


                          • #14
                            A me non è piaciuto moltissimo, ma non è neanche dispiaciuto. Alla fine scivola via bene e la sua parte moralistica la fa bene. Purtroppo Scorsese punta sulla violenza per smuovere i sentimenti, metodo abbastanza inefficace per i nostri occhi abituati ormai a tutto.
                            Voto: 4--

                            Commenta


                            • #15
                              il film è stato davvero bello è il cattivo è uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi 10 anni! per me quell'attore (che se non sbaglio è lo stesso di "Nel nome del padre") merita l'oscar per cui è candidato; non mi vedevo preso così da una figura cinematogrfica dai tempi di Leon!!!
                              Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X