annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Romeo+Giulietta

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Romeo+Giulietta

Stasera su Italia1, ore 21.00, c'e' Romeo+Giulietta di Baz Luhrmann. Se non lo avete visto io ve lo consiglio.
    Chi invece lo ha gia' visto lo consiglierebbe? Vi e' piaciuto? Perche'?
    Come?
    Eh?
    -1st-RiSkY[OwP]

film sensazionaleeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
    regia strepitosa, sceneggiatura incredibile, uno dei migliori film di cinema quasi-indipendente che ho visto negli ultimi 10 anni.
    Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchč dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

Commenta

peccato che c'č anche Band of Brothers stasera
      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
      BaRd
      Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Baz Luhrmann č semplicemente un genio !
        EX - Akasha Bloodfang
        Ex - Zull Xalatkhan

Commenta

Se vi piace il buon Luhrmann straconsiglio la visione del DVD + contenuti speciali di Moulin Rouge
          -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

moulin rougeeeeeeeee!*____________*(Sbav!)

Ish

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

io l'ho gia visto diverse volte e lo trovo bellissimo! il connubio modernitą e dialoghi shakespeariani lo rendono unico!
              Su UoItalia:
              Sachiel l'elfa silvana - Cacciatrice di taglie

"Domani nella battaglia pensa a me, quando io ero mortale, e lascia cadere la tua lancia rugginosa. Che io pesi domani sopra la tua anima, che io sia piombo dentro al tuo petto e finiscano i tuoi giorni in sanguinosa battaglia. Domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori"

Commenta

A mio parere č proprio questo contrasto a renderlo insopportabile. Molto noioso.

Commenta

Beh, sono davvero felice che vi sia piaciuto.....Mi ricordo quando usci', mi rifiutai di andarlo a vedere perche' mi ritengo un purista di Shakespeare e trovavo terrificante unire certe immagini al testo sacro di Romeo e Giulietta. Poi una sera lo vidi quasi costretto da una mia amica e fu amore.
                  Trovo eccezionale anche io l' unione del testo originale con le immagini quasi da videoclip, il montaggio e' ottimo e gli attori sono davvero bravi.
                  Moulin Rouge e' su un altro pianeta ma direi che in questo R.+J. ci sono i semi del futuro capolavoro di Luhrmann.
                  Domanda: il testo originale del bardo e' rispettato al 99,99%, ma c'e' una battuta del film che proprio originale non e'...sapete dire quale?
                  -1st-RiSkY[OwP]

Commenta

Alla fine molto bello... dico alla fine perché da amante di Shakespeare all'inizio avevo gridato allo scandolo e all'orrore, poi rivedendolo con occhio meno critico ho apprezzato l'idea e la regia.
                    Peccato solo per Giulietta che secondo me č recitata davvero maluccio.
                    Comunque se vi piace il genere molto bello anche Hamlet 2000 e il Riccardo III quello ambientato in una non precisata epoca con Riccardo ridisegnato come un generale nazista (anche se gli stemmi sono diversi, e il nazismo non č mai nominato l'ispirazione č chiaramente quella, un pņ come nel film The wall se avete presente...)
                    "tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'č un presidente del Consiglio che racconta barzellette..."
                    Sabina Guzzanti

Commenta

ma guardavei anche Priscilla regina del deserto
                      Erika,Lamaga

Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
                      Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
                      Spammare č un arte, c'č chi puņ e chi non puņ... e poi c'č T@b

Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

Commenta

Altro film simile con dialoghi originali shakespeariani č Sogno di una notte di mezza estate con Kevin Kline, Michelle Pfeiffer e Rupert Everett.
                        Forse perņ non č un granchč...

Commenta

Originally posted by Dedouz
                          Altro film simile con dialoghi originali shakespeariani č Sogno di una notte di mezza estate con Kevin Kline, Michelle Pfeiffer e Rupert Everett.
                          Forse perņ non č un granchč...
                          c'č anche Titus delirante e troppo oltre!
                          BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                          BaRd
                          Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Non male come film...forse un po' troppo modernizzato.

Commenta

Originally posted by Erika•ESoG•
                              ma guardavei anche Priscilla regina del deserto

ghghghgh un cult !
                              EX - Akasha Bloodfang
                              Ex - Zull Xalatkhan

Commenta

Sto operando...
                              X