Ho scoperto stasera questo telefilm, mi ha rapito fin dal primo fotogramma, i colori ricordano una favola e anche l'incedere della voce narrante è molto burtoniana. La storia racconta di un ragazzino che scopre di aver in dono il "tocco", ovvero può riportare alla vita le persone morte solamente toccandole. Lo scopre immediatemente, pochi secondo dopo l'inizio del pilota, quando il suo cane, digby, viene investito da un TIR. Quello che scoprirà più tardi è che dopo un minuto esatto dalla resurrezione un'altra persona morirà in cambio di chi è rinato. Infine, ultima cosa riguardante il "tocco", le persone resuscitate non potranno mai più avere alcun contatto fisico con Ned (è questo il nome del protagonista) altrimenti morirebbero all'istante. Questa è grosso modo l'opening, ho tralasciato qualche cosa per non spoilerare. La storia riprende con Ned a 29 anni, divenuto un "creatore di torte", con un suo locale, nessun affetto e un socio, un detective che ha scoperto il suo dono in modo fortuito e con il quale, risolve casi di omicidio.
La prima (e unica fino ad adesso) stagione è composta di nove episodi e non credo sia stata ancora tradotta in italiano.
Guardatelo, lo merita.
La prima (e unica fino ad adesso) stagione è composta di nove episodi e non credo sia stata ancora tradotta in italiano.
Guardatelo, lo merita.
Commenta