annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ken il Guerriero torna da noi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio

copione

Ora mi vedo questo film e vediamo com'è....

Anche se sarà brutto, ovviamente, non intaccherà il mito di Ken che da 20 anni porto dentro.

----------------------

Dunque, l'ho visto... Diciamo che come dice Lascivia suona subito come qualcosa di fastidiosamente diverso il doppiaggio, però sinceramente non mi sento di condannare sta cosa, anche perchè forse i doppiatori originali oggi non esistono più
    Comunque sia, il cartone è leggermente modernizzato nella grafica, ma non eccessivamente. Gli stili sono quelli, i personaggi sono riprodotti fedelmente. La trama è bella, così come i combattimenti.
    Io sinceramente sono rimasto soddisfatto, e mentre lo guardavo mi è venuto un velo di malinconia; mi ricordo da piccolo quante volte ho provato ad arrabbiarmi cercando di strapparmi via la maglietta gonfiando i pettorali -.-

Come giudizio gli darei un bel 9, se ci fossero state le voci originali sarebbe stato 10 pieno.
    Ultima modifica di Introvabile; 08-07-2008, 12:13.
    Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
      copione

Ora mi vedo questo film e vediamo com'è....

Anche se sarà brutto, ovviamente, non intaccherà il mito di Ken che da 20 anni porto dentro.

----------------------

Dunque, l'ho visto... Diciamo che come dice Lascivia suona subito come qualcosa di fastidiosamente diverso il doppiaggio, però sinceramente non mi sento di condannare sta cosa, anche perchè forse i doppiatori originali oggi non esistono più
      Comunque sia, il cartone è leggermente modernizzato nella grafica, ma non eccessivamente. Gli stili sono quelli, i personaggi sono riprodotti fedelmente. La trama è bella, così come i combattimenti.
      Io sinceramente sono rimasto soddisfatto, e mentre lo guardavo mi è venuto un velo di malinconia; mi ricordo da piccolo quante volte ho provato ad arrabbiarmi cercando di strapparmi via la maglietta gonfiando i pettorali -.-

Come giudizio gli darei un bel 9, se ci fossero state le voci originali sarebbe stato 10 pieno.

Mah ti dirò, l'ho visto un'altra volta, un 7/7,5 non glielo toglie nessuno. E' un buon prodotto nonostante ci sia stato uno scarso rispetto per quel che era Ken una volta, sia per quel che riguarda il doppiaggio, sia per quel che riguarda la colonna sonora e gli effetti sonori (diciamocelo, erano storici...ci voleva tanto a risuonare la medesima colonna sonora semplicemente modificata e ammodernata?). Se poi ci mettiamo che una delle cose più soddisfacenti di ken manca del tutto, ovvero il tipicissimo effetto sonoro delle esplosioni, capace di farti sentire i nervi in contrazione, e che Raoul ha i capelli bianchi.........
      Lascivia - sword
      Infamia - weaponsmith
      Vanesia - farmer
      Molestia - ?

Fiero di essere stato [Drow]
      Originally posted by Godfather -ZHI-

Poi mi chiedono perchè non mi si vede da un po
      Lavorare gratis per le teste di càzzo, dopo un po è umiliante...

Commenta

Originariamente inviato da Lascivia Visualizza il messaggio
        Mah ti dirò, l'ho visto un'altra volta, un 7/7,5 non glielo toglie nessuno. E' un buon prodotto nonostante ci sia stato uno scarso rispetto per quel che era Ken una volta, sia per quel che riguarda il doppiaggio, sia per quel che riguarda la colonna sonora e gli effetti sonori (diciamocelo, erano storici...ci voleva tanto a risuonare la medesima colonna sonora semplicemente modificata e ammodernata?). Se poi ci mettiamo che una delle cose più soddisfacenti di ken manca del tutto, ovvero il tipicissimo effetto sonoro delle esplosioni, capace di farti sentire i nervi in contrazione, e che Raoul ha i capelli bianchi.........
        *

Commenta

Ok, visto Ken. Commento? Bo non saprei, parto da un preambolo:

Ho visto Ken da preadolescente, come molti di voi, dopodichè ho letto il fumetto di non ricordo quale edizione (si lo so, dovevo fare il contrario) per poi dimenticarmi di Ken per molti anni. Un'anno fa mi sono "comprato" tutte le puntate, prima e seconda stagione, per rivedermele, per riassaporare quell'atmosfera così originale che da quei tempi non sono riuscito a trovare più in nessun anime o cartone animato. Il problema è che già alle prime puntate mi veniva da ridere. Visto a quest'età Ken è un po' una buffonata, davvero ti ci scappano le risate, ma immagino e spero che sia solo una questione di età.

Veniamo al film: mi è difficile giudicarlo, l'animazione è molto buona, i disegni finalmente ricordano il fumetto, ma ci sono alcune cose che non mi hanno convinto, una su tutte il doppiaggio. Io credo che ogni appassionato di ken conosca a memoria il suo tipico e storico timbro di voce, ma ancora più lo storico timbro di voce di quell'unico doppiatore che doppiava praticamente tutti gli altri (e che, con quella voce, ha contribuito non poco a farmi venire quelle risate di cui sopra). Diciamo che, la mancanza di quelle voci che mi hanno tenuto compagnia da piccolo, ha portato ad un'assenza quasi totale di quell'atmosfera di cui parlavo (pensiamo anche alla voce narrante, sta volta al femminile...).
          E' da vedere? Secondo me si, sia per un neofita che per un appassionato, ma non si tratta del nostro Ken, è una versione moderna, forse più accessibile ed in linea con gli eroi moderni. Sicuramente non vale la pena di vederlo al cinema, non è al livello di ghost in the shell in termini di effetti speciali. Bo, forse devo rivederlo, ma proprio non mi da questo stimolo...

Quanto dura il film di Ken?

Commenta

se nn sbaglio un'ora e trenta
            Lascivia - sword
            Infamia - weaponsmith
            Vanesia - farmer
            Molestia - ?

Fiero di essere stato [Drow]
            Originally posted by Godfather -ZHI-

Poi mi chiedono perchè non mi si vede da un po
            Lavorare gratis per le teste di càzzo, dopo un po è umiliante...

Commenta

Si all'incirca dura 1 oretta e mezza e ripercorre tutta la serie fino alla battaglia tra Ken e Souther.

Commenta

Sei proprio un nostalgico

Comunque si, hai ragione anche sotto quegli aspetti. Alla fine però a livello di trama e di personaggi è molto fedele, a me è piaciuto.
                Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                X