annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ken il Guerriero torna da noi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La cosa bella è che censurano/tagliano/non mandano in onda cartoni violenti ma in tutta la fascia pomeridiana è possibile vedere tette e culi a gogo, in prima serata programmi quali Ciao Darwin in cui non c'è una donna vestita o con la terza di reggiseno.

Poi ci stupiamo se le ragazzine di 12 anni si vendono gli mms che le ritraggono nude ai compagni di scuola o i ragazzini stuprano le compagne che magari a 13/14 sono gia gravide e hanno provato la penetrazione anale. E intanto le loro mamme s********no in giro, si scopano tutto il vicinato e oltre e i mariti a zoccole invece di andare a lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
      Occhio per occhio, textwall per textwall.

Quella che tu chiami "colpa", se tale poi fosse, sarebbe sicuramente non solo di Cristina, ma della modernizzazione degli anime in generale.
      Innanzitutto, penso che alcuni anime vecchi siano stati eccessivamente divinizzati.
      Mi citi da Ken a Yattaman e poi addirittura Arale. Ora, io penso che sia un'idiozia pari a quella di chi dice "tutti gli anime moderni fanno schifo" dire "tutti gli anime vecchi erano profondissimi e avevano un insegnamento morale".
      Non ci vuole un genio a capire che se tu mi trovi un insegnamento morale in Arale, posso benissimo trovartelo in qualsiasi cosa, da Exel Saga a un film demenziale dei Monty Pyton.
      Questo non vuol dire che non ci sia, vuol dire che se c'è, è talmente tirato che non ha senso farne un mito per questo motivo, anche perchè si potrebbe fare lo stesso discorso pure per gli anime moderni, fintanto che la retorica o l'eristica ce lo permettono.
      Inoltre tu mi stai dicendo che questo "insegnamento morale" dei cartoni del, passami il termine dato che tu stesso ti vanti di essere nella categoria in cui dici di trovarti, "tuo tempo" è qualche cosa di importantissimo e basilare.
      Anzi, sembra quasi che automaticamente i giovani, che guardano questi cartoni "deficienti" nel vero senso della parola, diventeranno poi degli individui da te definiti

Ora, non per dire, ma dubito che Berlusconi l'abbiano votato i bambini 15enni che han guardato i digimon. Anzi, penso porpio siano stati quelli delle generazioni di ken il guerriero.
      L'influsso sulla politica dei cartoni è talmente irrisorio che oggi, se vai a chiedere in una classe di liceo qui a Torino, dalla prima alla quinta, ti diranno tutti di "essere col Che", anarchici, o addirittura arriveranno a proclamare come voce di Dio tale Karl Marx ( di cui poi han letto solo il trafiletto -La religione è l'oppio dei popoli-). Non mi pare che tali affermazioni si possano trovare in nessun anime o manga, e se ci sono, ce ne saranno altrettante a proposito e a favore di una corrente di pensiero politico opposta.
      Il pregiudizio che la maggior parte delle persone hanno verso gli anime giapponesi è dato non dal fatto che l'insegnamento morale sia svanito (insegnamento che, come ho già detto, se c'era è stato recepito ben da pochi), ma da un motivo molto più banale, e ti posso assicurare che esso fluttua tra:
      - guarda che tette abnormi ha quella tipa, sti pervertiti giapponesi;
      e
      - i cartoni li vedevo quando avevo 12 anni, mica son fatti per gente di 16-17, ormai dovrebbero essere cresciuti.
      Fine. Nessun motivo etico o filosfico dietro chi non guarda i cartoni moderni.
      Nessun 15enne sente ora il bisogno di leggersi Cuore, perchè non sa nemmeno quando sia stata unificata l'Italia, e non potrebbe fregarsene meno. Ma non è colpa della TV che non trasmette più Ken il Guerriero, è colpa del fatto che l'intelligenza sulla Terra è costante, e la popolazione è in aumento.

Io personalmente leggo un manga e guardo un anime non per riceverne un insegnamento morale, ma per divertirmi.
      Divertirmi come mi diverto nel leggere un romanzo d'avvenutra.
      Divertirmi perchè magari capisco un riferimento ad un insegnamento profondo.
      Non lo guardo perchè voglio ricevere quell'insegnamento, ma perchè sapendolo, posso capirlo.
      Per tutto il resto, etica, morale e quant'altro, non bisogna guardare agli anime o ai manga, ma ad un insegnamernto classico obbligatorio e più approfondito.
      Utopie ovviamente, non succederà mai.

Wind lo sai che ti voglio bene ma posso dirti che non mi hai capito?

Commenta

Io mi sto leggendo anche "Ken le origini del mito", gia quello me la sta facendo prendere a male, gli oav poi non vi dico che schifezza, i cartoni anche rovinavano il fumetto, spero che questo non lo distrugga proprio.
        MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
          Wind lo sai che ti voglio bene

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
          ma posso dirti che non mi hai capito?
          No vabbeh, ho preso spunto dal tuo post per dire la mia riguardo alla modernizzazione degli anime più che controbattere quanto tu dicessi.

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
          Probabilmente Wang rimpiange i pomeriggi della sua infanzia quando si potevano vedere esplodere persone su Italia 1 anche alle tre del pomeriggio. Indubbiamente sono stati fatti dei passi indietro, non sul prodotto però, ma sulle scelte commerciali di quale prodotto acquistare. Sinceramente di vaccate come HunterXHunter ne abbiamo un pò tutti le palle piene, specialmente considerando che hanno preso il posto di Casshern, che questi sono vuoti e invece in Casshern bene o male dei concetti profondi si potevano trovare.
          Forse sono io che non sento tanto questa mancanza, esenzialmente perchè trovo molto più comodo vedermi gli anime al computer. Forse se effettivamente mi mettessi nei panni di un ragazzo che guarda la TV, cosa che io faccio raramente, mi troverei di fronte ai problemi di cui Wang parla.
          E, forse, dico questo perchè ormai ho perso tutte le speranze di poter vedere qualche cosa di decente doppiato decentemente ad un orario decente in TV.

Penso che il problema a cui si riferisca Wang sia che nella foga dei nostri "palinsestieri" si sia preferito sacrificare l'audacia dell'arte in virtù di quella caccia alle streghe contro la violenza tanto cara ai nostri censori.
          Perfettamente daccordo, ma se si riferiva a quello forse sono stato accecato dalla, a parere mio, eccessività di questa frase:

Originariamente inviato da shirai
          Chi non è cresciuto con i cartoni animati giapponesi, manca di quel giudizio razionario e profondo che distingue il bravo dal cattivo, quello che si può fare e quello che non si può fare.
          che mi pare proprio mitizzare in maniera esagerata, non solo gli anime vecchi, ma gli anime in generale. Se avessero avuto un potenziale istruttivo tale, la Chiesa avrebbe già fatto un canale per mandare in onda i primi anime cristiani (a dire il vero ci sono già ma preferisco dimenticarli).

Commenta

Quella frase l'avevo persa, gli telefono e lo insulto.

Commenta

Insomma, qualcuno è andato a vederlo?
              Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
                i primi anime cristiani (a dire il vero ci sono già ma preferisco dimenticarli).
                L'anime sulla bibbia con la volpina ricorrente nei vari episodi era fichissimo.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Non vi pare un tantino esagerato che delle anime, bellissime quanto volete, abbiano una componente così importante nella vita di un ragazzo.
                  Mi spiego, esagerando esagerando sino ai 18 ti senti Ken Shiro 2 la vendetta vai vicino al tuo amico e gli fai: Atatatatatatataatatatata!
                  Dopo però cresci.

Commenta

Ok, visto Ken. Commento? Bo non saprei, parto da un preambolo:

Ho visto Ken da preadolescente, come molti di voi, dopodichè ho letto il fumetto di non ricordo quale edizione (si lo so, dovevo fare il contrario) per poi dimenticarmi di Ken per molti anni. Un'anno fa mi sono "comprato" tutte le puntate, prima e seconda stagione, per rivedermele, per riassaporare quell'atmosfera così originale che da quei tempi non sono riuscito a trovare più in nessun anime o cartone animato. Il problema è che già alle prime puntate mi veniva da ridere. Visto a quest'età Ken è un po' una buffonata, davvero ti ci scappano le risate, ma immagino e spero che sia solo una questione di età.

Veniamo al film: mi è difficile giudicarlo, l'animazione è molto buona, i disegni finalmente ricordano il fumetto, ma ci sono alcune cose che non mi hanno convinto, una su tutte il doppiaggio. Io credo che ogni appassionato di ken conosca a memoria il suo tipico e storico timbro di voce, ma ancora più lo storico timbro di voce di quell'unico doppiatore che doppiava praticamente tutti gli altri (e che, con quella voce, ha contribuito non poco a farmi venire quelle risate di cui sopra). Diciamo che, la mancanza di quelle voci che mi hanno tenuto compagnia da piccolo, ha portato ad un'assenza quasi totale di quell'atmosfera di cui parlavo (pensiamo anche alla voce narrante, sta volta al femminile...).
                    E' da vedere? Secondo me si, sia per un neofita che per un appassionato, ma non si tratta del nostro Ken, è una versione moderna, forse più accessibile ed in linea con gli eroi moderni. Sicuramente non vale la pena di vederlo al cinema, non è al livello di ghost in the shell in termini di effetti speciali. Bo, forse devo rivederlo, ma proprio non mi da questo stimolo...
                    Lascivia - sword
                    Infamia - weaponsmith
                    Vanesia - farmer
                    Molestia - ?

Fiero di essere stato [Drow]
                    Originally posted by Godfather -ZHI-

Poi mi chiedono perchè non mi si vede da un po
                    Lavorare gratis per le teste di càzzo, dopo un po è umiliante...

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                      [FONT="Palatino Linotype"]Non vi pare un tantino esagerato che delle anime, bellissime quanto volete, abbiano una componente così importante nella vita di un ragazzo.
                      No.

spiego, esagerando esagerando sino ai 18 ti senti Ken Shiro 2 la vendetta vai vicino al tuo amico e gli fai: Atatatatatatataatatatata!
                      Ma con chi te la fai?

però cresci.
                      E quando cresci non ti vedi più i film di animazione? Càzzo e io che pensavo che Tim Burton fosse un genio.

Commenta

No.

Ma con chi te la fai?

E quando cresci non ti vedi più i film di animazione? Càzzo e io che pensavo che Tim Burton fosse un genio.
                        Era un esempio.
                        Non dico che non sono importanti per un ragazzo che cresce, dico solo che quando diventi grande, li continui a vedere se ti piacciono, ma non ti fai influenzare.
                        Quando sei piccino immagini di essere il tuo eroe preferito, quando cresci guardi queste cose con più distacco

Commenta

YouTube - Ken Shiro's Death
                          You got me runnin' wild and free
                          Runnin' wild and free
                          You got me runnin' wild and free
                          Runnin' wild and free

Commenta

Anche a me è piaciuto parecchio Ken.. ha totalmente rivoluzionato il mio modo di vedere i cartoni animati.
                            Però, tutto quello che si fa oggi, spesso è solo per un guadagno e nient'altro.

Esempio:
                            Riprendi una serie famosa di cartoni contenente decine e decine di puntate.
                            Fai un film e lo rimodernizzi per renderla cazzuta agli occhi dei ragazzini dai 9 ai 14 anni di oggi.
                            Si testa...
                            Va bene...
                            Si fanno ogni tipo di gaget, dallo zainetto alle cannuccie.
                            Si rimandano in onda tutte le puntate dalla prima fino all'ultima per ricordare Ken il cazzuto e poterci speculare fino all'ultimo.

La mia paura è che dialoghi, mosse, espressioni dei volti, possano far di questo cartone l'ennesima rovina della speculazione mediatica.. forse è questo quello che intendevano i post "contro" su questo film
                            1 2 3 4 5

Commenta

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
                              -.-

Commenta

Questo invece l'ho trovato carino
                                1 2 3 4 5

Commenta

Sto operando...
                                X