annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ken il Guerriero torna da noi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io di Ken mi sono visto tutte le puntate possibili ed inimmaginabili ma ora non mi ricordo più una ceppa. Sto cercando di raccogliere qualcosina qua e la per rinfrescarmi le idee.
    Ultima modifica di Dominae; 25-06-2008, 13:29.

Commenta

Ovvio che andranno a vederlo solo chi lo conosce...e lo apprezzeremo solo noi perchè essendo nel mezzo della storia uno che non l'ha mai visto non riesce a capire molto, si ritrova dei personaggi messi lì che si picchiano e quindi, molto probabilmente, darà un giudizio negativo perchè non lo vedrà dallo stesso punto di vista di chi lo conosce
      Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Originariamente inviato da asheliaVIII Visualizza il messaggio
        un pò come la trovata di dragonball...
        l'unica cosa che rispetto di questo regalo all'anniversario di ken è il semplice fatto che non hanno girato un film con attori veri ma hanno rispettato il vero senso del manga e dell'anime come gli oav inediti che sono usciti...e non quello di modificare una storia da lanciare su grande schermo con attori reali che alla fine non seguirebbero il vero filo logico della saga.
        In tv come nelle fumetterie ken non è mai sparito, a differenza di tanti altri manga credo sia uno dei pochi che a distanza di anni si trova ancora in vendita, sia come arretrato e oggetto da collezzione.
        la trovata del film al cinema non mi ispira e non credo che attirerebbe gente, quelli che verranno attratti siamo ancora noi, sono le persone come te e me, che lo conosciamo da una vita, i ragazzi d'oggi sono più ispirati da naruto e non dal vecchio ken, pochi sono quelli che lo conoscono, in fin dei conti è nato nel lontano 1983...di mio, avrei sperato fosse venduto come un piccolo tesoro in edizione limitata...e secondo me, avrebbe fatto più incasso.
        poi uno la pensa come vuole, giustamente.
        il film di dragonball è una cagata per il semplice fatto che ci sono attori reali
        per quanto riguarda gli altri oav di kenshiro a me personalmente la triologia non è piaciuta per nulla
        comunque è vero che kenshiro si trova ancora in fumetteria,per esempio io i manga li ho comprati pochi anni fa e le due serie di ken il guerriero le ho viste in tv su sette gold tipo 3-4 anni fa,che se non sbaglio è stata l'ultima volta che l'hanno fatto in tv...
        ma rimane il fatto che un appassionato d'anime che magari si è lasciato sfuggire questa serie probabilmente perchè troppo giovane può benissimo andare a vedere questo film e apprezzarlo,certo è ovviamente non come chi ha letto i manga e visto le due serie,però sono sicuro che questo film sia stato fatto in modo da spiegare la situazione anche a chi non ne sa nulla
        ah cmq se non sbaglio questo dovrebbe essere solo il primo di 3 film,che sono quasi sicuro siano già usciti in giappone almeno i primi due.

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Originariamente inviato da Raul90 Visualizza il messaggio
          il film di dragonball è una cagata per il semplice fatto che ci sono attori reali
          per quanto riguarda gli altri oav di kenshiro a me personalmente la triologia non è piaciuta per nulla
          comunque è vero che kenshiro si trova ancora in fumetteria,per esempio io i manga li ho comprati pochi anni fa e le due serie di ken il guerriero le ho viste in tv su sette gold tipo 3-4 anni fa,che se non sbaglio è stata l'ultima volta che l'hanno fatto in tv...
          ma rimane il fatto che un appassionato d'anime che magari si è lasciato sfuggire questa serie probabilmente perchè troppo giovane può benissimo andare a vedere questo film e apprezzarlo,certo è ovviamente non come chi ha letto i manga e visto le due serie,però sono sicuro che questo film sia stato fatto in modo da spiegare la situazione anche a chi non ne sa nulla
          ah cmq se non sbaglio questo dovrebbe essere solo il primo di 3 film,che sono quasi sicuro siano già usciti in giappone almeno i primi due.

do pienamente ragione al tuo discorso.
          c'è solo una piccola cosa che ho notato in tanti appassionati di manga e anime di oggi, che ken, (parlo di cartoni che hanno fatto la storia e che al di fuori di tutti si trovano ancora in vendita ma è raro vedere qualcuno che compri) come qualsiasi altro fumetto degli anni '80, non attira più come cinque o sei anni fa e viene considerato quasi meno di zero, altro fatto per cui molti ragazzi non andranno a vederlo e se andranno immagino che si metterebbero a piangere sui bayblade ed altre cavolate simili perchè hanno speso i soldi del biglietto...
          quindi non mi stupirei se gli unici che alla fine rimarranno soddisfatti siamo ancora noi.
          Io non discrimino la trovata di questa trilogia (come dici), ma l'avrei visto meglio in ambiti diversi, come ho già detto in un'edizione limitata.
          Questo è solo un parere, nulla di più, non è un attacco a nessuno.

Originariamente inviato da Tommy1987 Visualizza il messaggio
          Ovvio che andranno a vederlo solo chi lo conosce...e lo apprezzeremo solo noi perchè essendo nel mezzo della storia uno che non l'ha mai visto non riesce a capire molto, si ritrova dei personaggi messi lì che si picchiano e quindi, molto probabilmente, darà un giudizio negativo perchè non lo vedrà dallo stesso punto di vista di chi lo conosce
          esattamente!

Commenta

Lo sto rileggendo solo per la quarantesima volta circa, stupendo.
            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da justashot Visualizza il messaggio
              Tra circa 2 settimane esce il film su Ken

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da asheliaVIII Visualizza il messaggio
                Sto esprimendo un parere, come tutti fate qui, e questo è il mio.
                Il film potrà essere benissimo una grandissima opera d'arte, ok, va bene...
                Ma come fan di questa saga lo con concepisco in modo diverso.
                Se il giudizio non ti piace, fai a meno di leggerlo.

Un fan di Ken non si permetterebbe nemmeno di pensare minimamente la benchè minima critica al riguardo, ma rimarrebbe solo soddisfatto dal vedere sempre Ken sia in tv o sia in qualche altro posto, pure di puntate già viste. Come dire, se stai mangiando un panino e mentre cammini c'è uno spezzone di Ken in Tv, ti fermi e ti mangi il panino mentre guardi Ken. Poi finito Ken riprendi a camminare, senza commenti perchè è bello a prescindere.
                Non mi sembri un vero appassionato, perchè Ken è bello e basta per chi piace, senza commenti. Ti piacerà, certo, ma uno che la pensa come te fa parte della categoria che gli piace, ma pure se non se lo vede o perde qualche puntata fa nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Tommy1987 Visualizza il messaggio

La cosa che mi dispiace per le ultime generazioni, ossia quelli che hanno fino ad una ventina d'anni, è di non aver vissuto i cartoni giapponesi, quelli veri. Tutti quelli di Go Nagai, da Mazinga a Devilman per intenderci, per passare da Arale, Yattaman, e decine e decine di altri per concludere questo ciclo con i Cavalieri e Ken il guerriero. Dico questo perchè il vero ciclo dei cartoni giapponesi, quelli che insegnano ai bambini il senso di giustizia del buono e del cattivo si conclude appunto con Ken ed i cavalieri.
                  I cartoni animati venuti dopo sono immondizia cantata da cristina d'avena che ai ragazzi insegnano solo stupidità. sarà colpa della censura, non sò, ma c'è da dire che i cartoni di oggi sono orrendi. E di questa cosa ce ne rendiamo conto anche qui sul forum, nel "piccolo". Chi non è cresciuto con i cartoni animati giapponesi, manca di quel giudizio razionario e profondo che distingue il bravo dal cattivo, quello che si può fare e quello che non si può fare. I giudizi di questi ragazzi, sia a livello sociale che politico sono privi di senso profondo.
                  I cartoni animati giapponesi degli anni 80 hanno dalla loro parte una grandissima cosa, il senso base della giustizia. Il buono dal cattivo. Il bene ed il male. Questi cartoni animati non capisco il perchè, non vengono più trasmessi. Trasmettono i digimon per poi venderci sù le carte da gioco.
                  Mi accorgo appunto, che in quasi tutti questi ragazzi cresciuti senza l'apporto morale di questi cartoni giapponesi degli anni 80 non hanno dentro di loro quel "senso malinconico" del capire il senso profondo di giustizia, quasi filosofico, che è un qualcosa che non si può spiegare a parole, ma è qualcosa che si sente e basta. Per spiegarlo però, questi ragazzi, fanno parte di coloro che non riuscirebbero mai a capire che se ad esempio una certa razza di animali è in via di estinzione, la colpa è dell'uomo che sbaglia determinate cose... Loro risponderebbero che sono caxxate e che l'uomo comanda perchè è la legge del più forte...Non so se rendo l'idea...
                  Sono materialisti cresciuti in questo modo. E c'è davvero differenza tra loro e invece chi ha avuto la fortuna di crescere sia con quei cartoni animati e con il libro cuore, per dire anche che la nostra generazione è riuscita ad apprezzare e commuoversi anche con quel tipo di "commedia" pur non essendo così antica. Le ultime generazioni manco lo sanno cosè il libro cuore...In loro quel senso di giustizia che regalano certe cose e che aiutano a crescere, non esiste. Ma sono solo materialisti. Sono le giuste persone per Sivlio Berlusconi per intenderci e per quel tipo di politica di oggi.

Commenta

ken 4ever

Originariamente inviato da fnurov
                    subscribe lol

Commenta

speriamo non sia stato realizzato come gli OAV altrimenti sarà una merda colossale.
                      Io poi quando si parla di Ken il guerriero sono moooolto esigente...
                      .

.
                      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                        In pratica stai semplicemente esprimendo un giudizio negativo su un'opera senza neanche averla vista. Interessante.
                        *

aspetto di vederlo prima di dire qualcosa
                        Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                          *
                          Occhio per occhio, textwall per textwall.

Quella che tu chiami "colpa", se tale poi fosse, sarebbe sicuramente non solo di Cristina, ma della modernizzazione degli anime in generale.
                          Innanzitutto, penso che alcuni anime vecchi siano stati eccessivamente divinizzati.
                          Mi citi da Ken a Yattaman e poi addirittura Arale. Ora, io penso che sia un'idiozia pari a quella di chi dice "tutti gli anime moderni fanno schifo" dire "tutti gli anime vecchi erano profondissimi e avevano un insegnamento morale".
                          Non ci vuole un genio a capire che se tu mi trovi un insegnamento morale in Arale, posso benissimo trovartelo in qualsiasi cosa, da Exel Saga a un film demenziale dei Monty Pyton.
                          Questo non vuol dire che non ci sia, vuol dire che se c'è, è talmente tirato che non ha senso farne un mito per questo motivo, anche perchè si potrebbe fare lo stesso discorso pure per gli anime moderni, fintanto che la retorica o l'eristica ce lo permettono.
                          Inoltre tu mi stai dicendo che questo "insegnamento morale" dei cartoni del, passami il termine dato che tu stesso ti vanti di essere nella categoria in cui dici di trovarti, "tuo tempo" è qualche cosa di importantissimo e basilare.
                          Anzi, sembra quasi che automaticamente i giovani, che guardano questi cartoni "deficienti" nel vero senso della parola, diventeranno poi degli individui da te definiti
                          le giuste persone per Sivlio Berlusconi per intenderci e per quel tipo di politica di oggi
                          Ora, non per dire, ma dubito che Berlusconi l'abbiano votato i bambini 15enni che han guardato i digimon. Anzi, penso porpio siano stati quelli delle generazioni di ken il guerriero.
                          L'influsso sulla politica dei cartoni è talmente irrisorio che oggi, se vai a chiedere in una classe di liceo qui a Torino, dalla prima alla quinta, ti diranno tutti di "essere col Che", anarchici, o addirittura arriveranno a proclamare come voce di Dio tale Karl Marx ( di cui poi han letto solo il trafiletto -La religione è l'oppio dei popoli-). Non mi pare che tali affermazioni si possano trovare in nessun anime o manga, e se ci sono, ce ne saranno altrettante a proposito e a favore di una corrente di pensiero politico opposta.
                          Il pregiudizio che la maggior parte delle persone hanno verso gli anime giapponesi è dato non dal fatto che l'insegnamento morale sia svanito (insegnamento che, come ho già detto, se c'era è stato recepito ben da pochi), ma da un motivo molto più banale, e ti posso assicurare che esso fluttua tra:
                          - guarda che tette abnormi ha quella tipa, sti pervertiti giapponesi;
                          e
                          - i cartoni li vedevo quando avevo 12 anni, mica son fatti per gente di 16-17, ormai dovrebbero essere cresciuti.
                          Fine. Nessun motivo etico o filosfico dietro chi non guarda i cartoni moderni.
                          Nessun 15enne sente ora il bisogno di leggersi Cuore, perchè non sa nemmeno quando sia stata unificata l'Italia, e non potrebbe fregarsene meno. Ma non è colpa della TV che non trasmette più Ken il Guerriero, è colpa del fatto che l'intelligenza sulla Terra è costante, e la popolazione è in aumento.

Io personalmente leggo un manga e guardo un anime non per riceverne un insegnamento morale, ma per divertirmi.
                          Divertirmi come mi diverto nel leggere un romanzo d'avvenutra.
                          Divertirmi perchè magari capisco un riferimento ad un insegnamento profondo.
                          Non lo guardo perchè voglio ricevere quell'insegnamento, ma perchè sapendolo, posso capirlo.
                          Per tutto il resto, etica, morale e quant'altro, non bisogna guardare agli anime o ai manga, ma ad un insegnamernto classico obbligatorio e più approfondito.
                          Utopie ovviamente, non succederà mai.
                          Ultima modifica di Windgrace; 04-07-2008, 19:31. Motivo: Ho dimenticato di specificare "a Torino"

Commenta

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio

Ora, non per dire, ma dubito che Berlusconi l'abbiano votato i bambini 15enni che han guardato i digimon. Anzi, penso porpio siano stati quelli delle generazioni di ken il guerriero.
                            L'influsso sulla politica dei cartoni è talmente irrisorio che oggi, se vai a chiedere in una classe di liceo, dalla prima alla quinta, ti diranno tutti di "essere col Che", anarchici, o addirittura arriveranno a proclamare come voce di Dio tale Karl Marx ( di cui poi han letto solo il trafiletto -La religione è l'oppio dei popoli-).

Ma magari... Dalle mie parti i ragazzini son tutti leghisti o fascisti.
                            Non che cambi tanto è, l'idiozia rimane la stessa, ma dal mio punto di vista è molto più incomprensibile
                            With Ponies
                            and Rainbows
                            and Apples
                            and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                              *
                              chi è cresciuto con quei cartoni è anche cresciuto in un periodo diverso, l'aria da un lato SPENSIERATISSIMA e dall'altro PESANTISSIMA di quegli anni è stata vissuta e fatta propria da chi da bambino seppur nella sua innocenza aveva a volte una sensibilità maggiore degli adulti. Questa è la mia idea...
                              Per il resto concordo sul discorso dei cartoni etc che rispetto a certe commercialate attuali cercassero anche di dare molti segnali positivi, appunto anche perchè chi li ha fatti ha vissuto questi periodi o quelli precedenti (dopoguerra? crisi atomica? guerra fredda? )

Azazel
                              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                              ZULUHOTELITALIA

Commenta

Windy sono parzialmente in accordo con te, ma non perchè non trovi la tua analisi esatta, ci mancherebbe, ma perchè credo di aver indivuato cosa volesse intendere realmente Wang. Prima di tutto credo che si riferisca esclusivamente alle serie mandate in TV in Italia, palesemente aventi per target un pubblico di giovane età, intrattenimento da fascia pomeridiana. Probabilmente Wang rimpiange i pomeriggi della sua infanzia quando si potevano vedere esplodere persone su Italia 1 anche alle tre del pomeriggio. Indubbiamente sono stati fatti dei passi indietro, non sul prodotto però, ma sulle scelte commerciali di quale prodotto acquistare. Sinceramente di vaccate come HunterXHunter ne abbiamo un pò tutti le palle piene, specialmente considerando che hanno preso il posto di Casshern, che questi sono vuoti e invece in Casshern bene o male dei concetti profondi si potevano trovare. E' indubbio, poi che la TV è importante per i ragazzini, ad una certa età certe cose è buono trovarle negli anime, è un modo semplice e alla portata di tutti per ricevere input, un libro devi andarlo a comprare, i professori a scuola devono essere bravi, la TV no, è lì ed è sempre accesa. Penso che il problema a cui si riferisca Wang sia che nella foga dei nostri "palinsestieri" si sia preferito sacrificare l'audacia dell'arte in virtù di quella caccia alle streghe contro la violenza tanto cara ai nostri censori. Vedi, una volta in TV c'era un cupo e violento Rocky Joe e magari dopo anche un arioso e fruttato Dr. Slump & Arale, adesso invece c'è un Beyblade e in seguito un ancora più banale Pokemon. E qui sai, non c'hanno perso solo le giovani menti che certe cose non le vedranno mai, anche per il divario tecnico di trent'anni d'animazione, ma c'abbiamo perso un pò anche noi, che pure quella pessima trasposizione di Berserk, per vederla gratis in TV dovevamo aspettare la mezzanotte.

Commenta

Sto operando...
                                X