annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Signore degli anelli: Le due torri - Countdown

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io l'ho visto ieri (martedi)

I vantaggi di lavorare in un cinema sono soprattutto le visioni private (nonche gratuite)
    La vita e' quella distanza che passa tra il tuo cuore e la punta della mia freccia

Conrad Livrell l'Elfo, della stirpe di Tynnol, Fu GM OdTO, fu sindaco di Trinsic

Fondatore del GdF (Guerrieri dei Forum), Prima gilda da PVP da Forum

-no, non vado a piedi perchè sono elfo e faccio gdr, vado a piedi perchè sono povero e non ho soldi da buttare nei cavalli!-

Commenta

FINE DELL'ATTESA, TUTTI AL CINEMA CIAO CI VEDIAMO QUANDO HO FINITO DI VEDERLO

Kristal GIURO che se apri bocca ti uccido

Dedicated to the immortal spirit of Freddie Mercury

Su UOItalia Vivi the pure mage --->
      Su NWN Entara Maglust Velg'lar, Mezz'elfo-Ranger-Legale/Neutrale
      On Jedi Knight 2 #VIVI#, SITH
      Sith della porta accanto [ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]

Commenta

Tranquillo ti posso assicurare che stò scrivendo con la bocca chiusa

Cmq incollo quello che ho scritto sul forum di TGM

Ok, e anche per quest'anno è andata. L'attesa è stata lunga, gli spoiler piovevano da tutte le parti e la tensione era palpabile ma alla fine ce l'ho fatta. Ieri sera (mercoledi 15) alle 21 ho assistito all'anteprima delle Due Torri.
        Cosa bisogna dire di questo film? I pareri sono contrastanti, molto più evidentemente che l'anno scorso.
        Da parte mia c'è bisogno di almeno un'altra visione. Ho vissuto la prima come un sogno, emozionato come un bambino sulle montagne russe durante la lotta di Gandalf a Moria, commosso mentre le immagini narravano del glorioso inseguimento dell'uomo, dell'elfo e del nano, incredulo di fronte al personaggio più riuscito del film, e saprete tutti di chi sto parlando. E poi ci sono gli Ent, le battaglie, gli eserciti, la gloria e l'onore, le armi e gli amori. C'è tutto, c'è anche la comicità.
        Ma non appena finisce è come un sogno, dal quale ci si sveglia con le idee poco chiare. Non si riesce a ricordare la bellezza di un film che si è visto pochi istanti prima, sembra che le immagini sbiadiscano per tornare poi lentamente alla mente nelle ore seguenti. E' per questo che al più presto possibile bisogna tornare la, in sala, dove la Terra di Mezzo diventà realtà.
        Riguardo al doppiaggio, non avendo visto la versione originale non posso fare confronti, ma Gollum mi sembra reso PERFETTAMENTE! Unica nota dolente, Barbalbero, doppiato a mio avviso malissimo. Per il resto invece tutto ok!
        Ricapitolando, Le Due Torri voto 10! [e chi ne dubitava?]

Commenta

son appena tornato dal cinema...

Devo ammettere che dopo essere rimasto a bocca aperta al primo film e essermi deliziato con i 4 dvd extended questo film mi appare molto bello ma non straordinario come il primo(manca un po' il fattore sorpresa, Jackson ci ha davvero abuituati male dopo la prima parte del suo capolavoro).

Commenti sulla trama: (chi non ha letto il libro e vuole vederlo non legga):

La trama scorre molto meno fluida rispetto al primo film anche perche' ci son piu' vicende da seguire(merry e pipino, frodo e sam, aragorn, legolas e gimli) e cio' appesantisce abbastanza le quasi 3 ore di film, senza annoiare certamente ma un po' stanco a fine film lo sono stato.

i personaggi:

Dei "vecchi" di rilevante solo la nuova vena di comicita' di Gimli che fa sorridere il pubblico meno esigente ma potrebbe far arrabbiare gli appassionati dei nani

Gollum: la sua personalita' e' stata riprodotta in maniera praticamente perfetta e noin era facile... sicuramente tra i personaggi piu' riusciti del film.

Theoden: forse un po' troppo "enfatizzata" il suo asservmento a Saruman(prima sembrava uno zombie poi resuscita:P) cmq molto buono.

Eomer: si vede poco ma sempre in momenti culminanti... diciamo che appare come deve apparire

Eowyn: Una donna bellissima che nasconde il suo forte spirito, una grande intelligenza e una grande pieta'.

Faramir: A dire il vero me lo ricordavo una figura piu' positiva... qui invece praticamente subisce troppo il potere dell'anello.

Barbalbaro e gli Ent: Nota dolente... troppo poco spazio riservato ad una delle figure piu' grottesche e interessanti dell'intero libro.

voto: 9

La domanda e' leggittima: quando esce il dvd extended della "due torri"?(ci son uin po' di aspetti che andrebbero approfonditi)

Commenta

a me e' piaciuto davvero molto,forse piu' del primo....nelle due torri a parer mio i personaggi sono molto piu' ben caratterizzati,guardate per esempio Gimli:nella scena in cui mangiano nel palazzo di Theoden,Gimli mangia male e rutta come solo un nano sa' fare...questo intendo per caratterizzazzione.
            Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

Follow The Blind.....
            I'm not a King, I'm just a Bard!
            Gerwin-Il Bardo Metallaro!

Commenta

Originally posted by Gerwin The Bard
              a me e' piaciuto davvero molto,forse piu' del primo....nelle due torri a parer mio i personaggi sono molto piu' ben caratterizzati,guardate per esempio Gimli:nella scena in cui mangiano nel palazzo di Theoden,Gimli mangia male e rutta come solo un nano sa' fare...questo intendo per caratterizzazzione.
              guarda però faramir, personaggio del tutto errato almeno rispetto alla concezione del libro.. per non parlare della aggiunta romance di sguardi tra Aragorn e Eowyn personaggio che per ora troppo poco mostra la sua fredda determinazione descritta dal caro Tolkien... per il resto con tutto quello che hanno lasciato del 2ndo libro da completare per terzo film dovranno farne uno da 4 ore e passa altriementi mega cut
              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
              BaRd
              Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

GRANDE!!!!!
                Per certi versi migliore, per altri peggiore del primo ma sicuramente da non perdere!!!
                Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!

Commenta

Sto operando...
                X