Dal mio mediocre e non di più gusto cinematografico il maggior plauso lo faccio alla fanciulla protagonista che è di una bellezza rara. Solo che non sopporto gli schizzati e le varie interpretazioni di essi in cui non riescono a stare zitti un istante, neppure dopo essersi accorti che, all'ennesima frase apparentemente (per gli altri) insensata che proferiranno, verranno lapidati, impalati ed inceneriti in sequenza.
è un film molto bello. anche se Besson è riuscito a romanzare un mito... cosa non semplicissima... in poche parole quella del film a ben poco a che vedere col mito originale di Giovanna D'Arco, che non era nè un invasata nè una assetata di sangue...
Comunque, per chi lo ritenesse un capolavoro è giusto che sappia che la sceneggiatura e gran parte del film (nel senso di caratterizzazione di Giovanna, inquadrature ecc.) sono di Cathrine Bigelow (point break, strange days) e che originariamente Besson era solo produttore. Poi vi è stato un litigio perché la Bigelow non voleva la Jovovich (troppo bella per fare una contadina del medioevo secondo lei) e altre questioni così Besson ha tagliato i fondi, dicendo che non se ne faceva nulla, salvo poi completarlo e spacciarlo per suo un anno dopo. Infatti la Bigelow gli ha fatto causa e si è fatta risarcire il "giusto" cioé milioni e milioni di $!!!
Cmq il capolovoro di Besson resta il grande grandissimo Leon!
"tocca ai comici dire le cose serie... d'altra parte quando c'è un presidente del Consiglio che racconta barzellette..." Sabina Guzzanti
film interessante, lontano dal vero besson...
lei oltre ad essere bellissima è anche una discreta attrice (cosa strana per una modella).
come mi mancano leon e nikita....
Scegliete la vita; scegliete un lavoro scegliete una carriera, scegliete una famiglia, scegliete un maxi televisore del *****, scegliete lavatrice macchine lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete la buona salute il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo ad'interessi fissi scegliete una prima casa, scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valige in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del *****, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo d' imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete un futuro scegliete la vita, ma perchè dovrei fare una cosa cosi?Io ho scelto di non scegliere la vita, le ragioni? non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha Ghost Recon!
Commenta