annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Film di arti marziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Film di arti marziali

Chi di voi come me e' appassionato di questo BELLISSIMO genere di film? nn intendo quelli di Vandamme, Stallone o Schwarzeneger...
    dico vere arti marziali come Bruce Lee o Jackie Chan!!!
    cosa ne pensate di questi film???
    a dimenticavo...
    .................. KUNG FU PAWAH!!!!!!!!!!!

Re: Film di arti marziali

Originally posted by Earthquake[CdS]
    Chi di voi come me e' appassionato di questo BELLISSIMO genere di film? nn intendo quelli di Vandamme, Stallone o Schwarzeneger...
    dico vere arti marziali come Bruce Lee o Jackie Chan!!!
    cosa ne pensate di questi film???
    a dimenticavo...
    .................. KUNG FU PAWAH!!!!!!!!!!!
    Essendone un praticante da molti anni, amo questo genere di film.
    ovviamente ho tutta la collezione dei film e documentari su Bruce Lee oltre ad avere videocassette riguardanti alcune speicifche arti marziali etc...

Se cerchi bene, avevo fatto un post dove avevo scritto i titoli di tutti i film di Bruce Lee.

Ciao...anzi Sayonara.

Commenta

Re: Re: Film di arti marziali

Originally posted by Freddy

ovviamente ho tutta la collezione dei film e documentari su Bruce Lee oltre ad avere videocassette riguardanti alcune speicifche arti marziali etc...

Se cerchi bene, avevo fatto un post dove avevo scritto i titoli di tutti i film di Bruce Lee.

Ciao...anzi Sayonara.
      anche tu fai Kung Fu? waz che bello
      cmq adoro questi film ho tutti quelli di Bruce Lee e quasi tutti quelli di Jackie Chan
      nn sono molte le persone appassionate di Arti Marziali pero'....

Sayonara!

Commenta

Informazione che ai più appassionati non giungerà nuova:
        all'inizio della sua carriera cinematografica, Bruce Lee combatteva come sapeva fare veramente, e andava troppo veloce perché le telecamere, con i cambi di inquardatura e la fotografia, riuscissero a stargli dietro e a seguirlo opportunemente... in sintesi, nelle scene non si capivano bene i suoi movimenti, così i registi gli dissero di rallentare. Il che significa che Bruce Lee era molto più tosto di come si vede nei film.
        Per quanto riguarda i film di arti marziali, per me gli unici veramente validi sono i suoi.

Commenta

Originally posted by Francis
          Informazione che ai più appassionati non giungerà nuova:
          all'inizio della sua carriera cinematografica, Bruce Lee combatteva come sapeva fare veramente, e andava troppo veloce perché le telecamere, con i cambi di inquardatura e la fotografia, riuscissero a stargli dietro e a seguirlo opportunemente... in sintesi, nelle scene non si capivano bene i suoi movimenti, così i registi gli dissero di rallentare. Il che significa che Bruce Lee era molto più tosto di come si vede nei film.
          Per quanto riguarda i film di arti marziali, per me gli unici veramente validi sono i suoi.
          Io ho visto combattere dal vivo i monaci Shaolin (chi li conosce sapra' sicuramente di cosa parlo ) be' posso assicurarti che Bruce Lee nn ha nulla a che invidiare rispetto a questi carroarmati...
          certo nei film le azioni sono rallentate o rese piu' spettacolari....
          cmq a me piacciono anche altri attori.... Jackie Chan per esempio nn sara' forte come Bruce Lee, ma fa delle battaglie molto spettacolari e poi come attore fa anche ridere

Commenta

Re: Re: Film di arti marziali

Ciao...anzi Sayonara.
            freddy è un animale.........dovresti vederlo combattere......sopratutto con la mia stampella in mano e adonai dall'altra parte..........

Commenta

Jackie Chan, è una sorta di idolo. nei suoi film oltre a spettacolari mosse di arti marziali c'è anke la comicità...è davvero il migliore...

Commenta

Re: Re: Re: Film di arti marziali

Originally posted by Cajun l'elfo

freddy è un animale.........dovresti vederlo combattere......sopratutto con la mia stampella in mano e adonai dall'altra parte..........

Il mio elfo preferito...

Beh la differenza tra una stampella e un bastone è irrilevante.
                Quindi visto che so usare il bastone (BO), di conseguenza mi muovevo bene anche con la tua stampella usata per picchiare adonai a Lucca Comics.

Cmq ovviamente non mi giunge nuova la storia del rallentare delle azioni di Bruce Lee

Altra cosa, Lo stile praticato inzialmente da Bruce Lee era lo Wehm suham, uno stile poco conosciuto di Kung Fu. Il grande lavoro di Bruce Lee è stato quello di creare un'arte marziale formata da tutte le arti marziali ossia il JEET KUNE DO.
                Bruce è per me un maestro, un esempio a cui far sempre riferimento in ogni situazione. Ci ha insegnato molto. Io non lo dimenticherò mai. Il piu grande maestro di arti marziali purtroppo è scomparso oramai dai lontani anni '70.

I Monaci Shaolin praticano il kung fu stile Shaolin, lo dice la parola stessa. Fu inventato da loro, proprio per difendersi dagli attacchi che subivano continuamente. Poi si è evoluto a sua volta ed è diventato un vero e proprio metodo di DIFESA e ATTACCO, con i suoi TAO (kata in giapponese) e i famosi tao degli animali. Lo shaolin è noto proprio per questo fatto: ossia che alcuni TAO riportano i movimenti dell'azione quotidiana sia di animali che di uomini:

Tao dell'aquila
                Tao dell'ubriaco
                Tao della Scimmia
                Tao del Serpente

e tanti altri...Io ho alcune videocassette e vi garantisco che sono veramente belli.

Io cmq sono un praticante da 9 anni di arti marziali (attualmente pratico: Judo, Ju Jitsu, Aikido e Karate (shotokan).

Ciao

Commenta

Re: Re: Re: Re: Film di arti marziali

Beh la differenza tra una stampella e un bastone è irrilevante.
                  Quindi visto che so usare il bastone (BO), di conseguenza mi muovevo bene anche con la tua stampella usata per picchiare adonai a Lucca Comics.

Cmq ovviamente non mi giunge nuova la storia del rallentare delle azioni di Bruce Lee
                  Altra cosa, Lo stile praticato inzialmente da Bruce Lee era lo Wehm suham, uno stile poco conosciuto di Kung Fu. Il grande lavoro di Bruce Lee è stato quello di creare un'arte marziale formata da tutte le arti marziali ossia il JEET KUNE DO.
                  Bruce è per me un maestro, un esempio a cui far sempre riferimento in ogni situazione. Ci ha insegnato molto. Io non lo dimenticherò mai. Il piu grande maestro di arti marziali purtroppo è scomparso oramai dai lontani anni '70.

I Monaci Shaolin praticano il kung fu stile Shaolin, lo dice la parola stessa. Fu inventato da loro, proprio per difendersi dagli attacchi che subivano continuamente. Poi si è evoluto a sua volta ed è diventato un vero e proprio metodo di DIFESA e ATTACCO, con i suoi TAO (kata in giapponese) e i famosi tao degli animali. Lo shaolin è noto proprio per questo fatto: ossia che alcuni TAO riportano i movimenti dell'azione quotidiana sia di animali che di uomini:

Tao dell'aquila
                  Tao dell'ubriaco
                  Tao della Scimmia
                  Tao del Serpente

e tanti altri...Io ho alcune videocassette e vi garantisco che sono veramente belli.

Io cmq sono un praticante da 9 anni di arti marziali (attualmente pratico: Judo, Ju Jitsu, Aikido e Karate (shotokan).

Ciao

beh come darti torto! il grande Bruce rimane un mito!
                  io per ora faccio Kung Fu Shaolin approfondendo soprattutto lo stile della scimmia (sara' ridicolo, ma e' agilissimo!)
                  cmq un esperto di arti marziali deve adattarsi all'ambiente in cui si trova cioe' se sai usare un bo, sara' difficile trovarne uno in una sala, molto piu facile trovare una scopa, un bastone o in questo caso una stampella

cmq Freddy, io ho provato soltanto due arti marziali, cioe' Judo e Kung Fu, posso assicurarti che il Kung Fu e' l'arte marziale piu completa che io conosca
                  in un futuro pero' vorrei approfondire su altri stili, ancora sono piccolino

Commenta

Il Kung Fu è "LA MADRE" di tutte le arti marziali.
                    Ha moltissimi stili e diversi tra di loro: Shaolin, Wing Tsung, Wing Chung, Whem Suam, Tai Chi Chuan, Tai chi Chen e molti altri ancora che non sto qui ad elencare. Il Judo se inteso come SPORT è noioso quasi palloso direi, sono cinutra marrone di judo e credimi che se pratichi la parte MARZIALE, è veramente una ****ta
                    Inoltre io faccio Ju jitsu, Aikido e Karate (shotokan).
                    Ju jitsu è il padre del judo, solo che è piu violento, ci sono molte piu leve articolari, non è agonistico ma rispetta il vero senso della marzialità. L'aikido ti devo dire che è l'arte marziale fondata O' Sensei (Moriehi Ueshiba) che mi ha aiutato di più nella difesa personale. Oltre che essere bello anche se complicato, ha tecniche efficacissime.
                    Aggiungo e poi concludo, dicendoti che il vero MARZIALISTA, vive il momento marziale durante tutto il corso della sua vita: Famiglia, scuola, lavoro, etc...Riesce a difendersi sia a mani nude, sia con QUALSIASI oggetto e sottolineo qualsiasi oggetto che si trovi in mano. Tu magari penserai e come faccio a difendermi con un ventaglio, una stampella, o un qualsiasi altro oggetto ?
                    Beh questo lo impari nel corso della tua vita MARZIALE.
                    Perchè secondo te riesco a manovrare una STAMPELLA in modo eccellente sia in difesa che in attacco ? Semplicemente perchè conosco tutte le tecniche di BO (Bastone). E tutto funziona così

Vivi l'arte marziale, mi raccomando, non soltanto praticandola e essendo felice quando il tuo avversario è steso sul tatami, ma a livello spirituale , ti assicuro che ti gioverà moltissimo.
                    Io prima di ogni allenamento eseguo sempre qualche Tao di Tai Chi per rilassarmi e allo stesso tempo concentrarmi.
                    Inoltre la concentrazione ( TAIHNO SHIN SHOKU ) e la respirazione (KOKYU) ti assicuro sono le due cose più importanti nelle arti marziali. Dimentica la forza...essa nn ti servira' quasi mai...Proietta l'immagine della tua prossima mossa, prima che l'avversario ti attacchi...e vedrai che ci riuscirai.

Inoltre queste due ultime cose: Respirazione e Concentrazione, sono FONDAMENTALI nelle tecniche di ROTTURA (SHIWARI). Non credere che rompere una TAVOLA o due TAVOLE di MARMO sia soltanto forza...ma è il tuo spirito che le rompe. Impara a concentrarti, impara a mettere la forza del tuo corpo in un solo punto, stabilisci l'obiettivo e poi alla fine colpisci senza pensare a niente.

Ora smetto di scrivere altrimenti divento NOIOSO

Ciao
                    Se vuoi altri consigli e chiarimenti riguardo qualsiasi arte marziale, mi trovi su icq tutti i giorno dopo le 21.00

Commenta

rompi le tavole di marmo??
                      Ultima modifica di tino; 07-12-2002, 15:44.

Commenta

Originally posted by Cajun l'elfo
                        rompi le tavole di marmo??
                        Quando vuoi.

Commenta

Dragoon, la vita di Bruce Lee... quello è un bel film sulle arti marziali!
                          Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

fantastico
                            me lo devi fare vedere........

Commenta

Sese...
                              Datele a me le vostre lastre di marmo ve le rompo stile Benigni...
                              Altro che quel ninja di Freddy...

Commenta

Sto operando...
                              X