annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Il signore degli anelli 4 dvd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT]Il signore degli anelli 4 dvd

Ragazzi ieri ho comprato la versione da collezione del SdA.
    Uno spettacolo: ho visto per ora solo il film coi 35 min in aggiunta e devo dire che ha acquistato molto di spessore.
    Mi chiedo perche' a questo punto il regista non li abbia messi pure al cinema.
    Ogni personaggio in questa versione acquisisce maggiore caratterizzazione dei propri sentimenti,abitudini e difetti: in parole povere ci si avvicina maggiormente alla Compagnia.
    Peter Jackson ma perche' azzo non li hai messi nel film uscito al cinema!!
    Vabbuo mi vado a vedere le 6 ore di speciale

L'ho comprato pure io

Non li ha messi perche' la produzione gli ha imposto di dover rimanere entro un limite ben preciso per quello che riguarda la durata del film
    0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
    "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
    Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

Originally posted by Driam Feln
      L'ho comprato pure io

Non li ha messi perche' la produzione gli ha imposto di dover rimanere entro un limite ben preciso per quello che riguarda la durata del film
      Si ma cosi e' tutto un altro film,a me e' piaciuto di piu' questo.......

Commenta

Mi stai facendo sbavare, non ho ancora avuto il tempo di vederlo SBAV SBAV (non ho nessuna intenzione di guardarlo a rate...)

Edito: non ho avuto il tempo di vedere la versione extended, al cinema ci sono andato 2 volte
        "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.

Commenta

Concordo appieno con Galotar. Questa versione E' il film.
          Semplicemente eccezionale. Se si è appassionati dal SdA credo non vi siano dubbi al riguardo.

Commenta

Originally posted by Set
            Concordo appieno con Galotar. Questa versione E' il film.
            Semplicemente eccezionale. Se si è appassionati dal SdA credo non vi siano dubbi al riguardo.
            Attenzione non confondiamo il Sacro con il Profano.......una cosa sono i Libri e tutt'altra sono i/il Film.......belli, ma solo e solamante un Film......il pensiero i personaggi le verita' sono da ricercare nei Libri(.......come sempre......)

Liv Tyler (Non so' come si scrive!!!) che pifferio c'entra????????

Commenta

Mi stai facendo sbavare, non ho ancora avuto il tempo di vederlo SBAV SBAV (non ho nessuna intenzione di guardarlo a rate...)

Edito: non ho avuto il tempo di vedere la versione extended, al cinema ci sono andato 2 volte
              Anche io al cinema l'ho visto due volte: la prima volta non mi e' piaciuto e non avevo neanche letto il libro,la seconda col libro mezzo letto alle spalle e' stata tutta un'altra cosa.
              Il regista ha dato per scontato che tutti sapessero gia' cosa si stesse narrando e in che ambientazione fosse raccontato: giustamente io che non avevo letto il primo libro,un po' insoddisfatto ci sono rimasto.....

Commenta

Praticamente come tutti quelli che conosco che non avevano letto il libro.
                Addirittura la maggior parte non si aspettava che non finisse li...

Commenta

Originally posted by Shatetiel

Attenzione non confondiamo il Sacro con il Profano.......una cosa sono i Libri e tutt'altra sono i/il Film.......belli, ma solo e solamante un Film......il pensiero i personaggi le verita' sono da ricercare nei Libri(.......come sempre......)

Certamente. Semplicemente nel film che è stato fatto credo si possa trovare tutto ciò che un film ha la possibilità di esprimere e comunicare di un libro così grandioso

Commenta

Praticamente come tutti quelli che conosco che non avevano letto il libro.
                    Addirittura la maggior parte non si aspettava che non finisse li...
                    Verissimo....addirittura molta(troppa)gente si e' lamentata perche' non sapeva che il Film era diviso in 3 parti e......c'e' rimasta male!!!!!!!!

Commenta

Si in effetti tenendo conto che non tutti hanno letto il libro sarebbe stato meglio sottolineare che e' composto da 3 libri e che ci sarebbe stato un film per ogni libro...

Io ci sarei rimasto molto peggio se avessero condensato in un film di 3 ore TUTTO Lotr...

Commenta

Originally posted by Shatetiel

Liv Tyler c'entra sempre!

No a parte gli scherzi, è evidente che il regista per avvicinare il film anche al pubblico femminile, ha voluto dare maggiore consistenza ai personaggi femminili, praticamente inesistenti nel capolavoro di Tolkien, e allla storia d'amore di Aragorn, come si vedrà meglio nel secondo capitolo.
                        Il libro è Il Capolavoro, e il film ne è la degna trasposizione (anche se non c'è Tom Bombadil).
                        --MORTVI VIVOS DOCENT--

Commenta

Mettiamola così, io in genere vieterei l'accesso al cinema per vedere film tratti da libri se prima non si è letto il materiale che ha ispirato il filmone.
                          Ciò che vediamo su video tende sempre a confinare la fantasia e a far quadrare (spesso con tanto di delusione) quelle sensazioni che prima erano rimaste un po' vaghe, scolpite solo nella nostra capoccetta

Commenta

Originally posted by Kolcas

Liv Tyler c'entra sempre!

No a parte gli scherzi, è evidente che il regista per avvicinare il film anche al pubblico femminile, ha voluto dare maggiore consistenza ai personaggi femminili

Per avvicinarlo ad un pubblico maschile, vorrai dire
                            Il pubblico femminile credo si sia già accontentata di Viggo Mortensen e Orlando Bloom

, praticamente inesistenti nel capolavoro di Tolkien, e allla storia d'amore di Aragorn, come si vedrà meglio nel secondo capitolo.
                            Il libro è Il Capolavoro, e il film ne è la degna trasposizione (anche se non c'è Tom Bombadil).
                            Bhè, i personaggi femminili ci sono (Eowyn ne è uno splendido esempio, anche se ci sarà nel prossimo film, spero vivamente almeno), già nel primo libro Galadriel sarebbe stato un personaggio magnifico, peccato sia stato davvero poco sviluppato, anche se l'attrice è stata davvero fantastica.
                            Avrebbero dovuto tagliare le scene di Arwen/Tyler ed approfondire Galadriel e la sua storia.

Il film però, a mio avviso, non regge proprio il paragone con il libro.
                            Lo so che era una impresa titanica, ma davvero in alcuni punti fondamentali della storia si sono proprio persi.
                            Anche io ho preso il CD con le scene tagliate, ma lo vedrò solo domani (tempo permettendo). Spero che possa rendere più onore al libro

Gwe

Commenta

Originally posted by Gweinor

Per avvicinarlo ad un pubblico maschile, vorrai dire
                              Il pubblico femminile credo si sia già accontentata di Viggo Mortensen e Orlando Bloom

Bhè, i personaggi femminili ci sono (Eowyn ne è uno splendido esempio, anche se ci sarà nel prossimo film, spero vivamente almeno), già nel primo libro Galadriel sarebbe stato un personaggio magnifico, peccato sia stato davvero poco sviluppato, anche se l'attrice è stata davvero fantastica.
                              Avrebbero dovuto tagliare le scene di Arwen/Tyler ed approfondire Galadriel e la sua storia.

..Cut..

Gwe [/B]
                              Il fatto e' proprio che la scena e la presenza di Arwen in quel momento sono inventateeeeeee!!!!!Inventate e per di piu' malaccio: Arwen e' una dama elfica filgia di uno dei personaggi piu' importanti della terra di mezzo.......Non va' in giro a cavalloooooooooo per i boschiiiiiiii tutta soooollllaaaaaa!!!!!!!E che caz....!Neanche per salvare Il Portatoreeeeeee!!!!!!! Tra l'altro nel libro Arwen in Gran Burrone praticamente non si vede, ma e' Aragorn ad andarla a trovare di nascosto!!!!La scena d'amore e' totalmente inventataaaa!!!!!La parte di Arwen/Tyler e' tutta una trovata commercialeeeeeee!!!!! E' questo che mi da' veramente fastidio!!!!!!

Altra cosa: Concordo con chi prima ha fatto presente la mancanza di Tom Bombadill, sicuramente e' un personaggio marginale per lo svolgersi della missione della Compagnia.....pero', Pero'....da uno spesso mooooolto grande alla storia e sopratutto al Panteon della terra di mezzo......e' uno dei pochi esseri della TdM su di cui l'anello non ha effetti, scusate se e' poco.......Il Primo a venire e l'ultimo ad andare......Tom Bombadillo.......

Commenta

Sto operando...
                              X