annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Il signore degli anelli 4 dvd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Accontentarsi che almeno abbiano fatto un film TRATTO dal "Signore degli anelli" perchè è questo che c'e' scritto sui titoli di testa, sarebbe cosa buona e giusta. Oltrettutto è fatto pure bene.
    Per quanto riguarda Arwen trovo giusto aver aumentato la sua partecipazione nel film visto che magari alla fine del terzo film Aragorn se la sposa e uno che non ha letto il libro (e sono tanti) potrebbe chiedersi:
    e questa da dove salta fuori?
    Tom Bombadil è un bellissimo personaggio e effettivamente introduce qualcosa, anche se per un profano in maniera molto nebulosa, sulla gerarchia delle divinità del mondo di Tolkien visto che è un Maiar, ma sempre per le persone che non conoscono bene neppure il signore degli anelli non avrebbe avuto significato, comunque è stato tagliato per non interrompere il filone principale della storia.
    Se vogliamo dirla tutta molti dialoghi tra Gandalf e Frodo riguardanti Gollum sono stati spostati nel film nelle miniere di Moria mentre sul libro sono fatti a casa Baggins.
    Mi sembra che facciate un po' troppo gli integralisti, godetevi il film per quel che è, un bel film.

Kris

Commenta

Originally posted by Kris Arnes
      Accontentarsi che almeno abbiano fatto un film TRATTO dal "Signore degli anelli" perchè è questo che c'e' scritto sui titoli di testa, sarebbe cosa buona e giusta. Oltrettutto è fatto pure bene.
      Per quanto riguarda Arwen trovo giusto aver aumentato la sua partecipazione nel film visto che magari alla fine del terzo film Aragorn se la sposa e uno che non ha letto il libro (e sono tanti) potrebbe chiedersi:
      e questa da dove salta fuori?
      Tom Bombadil è un bellissimo personaggio e effettivamente introduce qualcosa, anche se per un profano in maniera molto nebulosa, sulla gerarchia delle divinità del mondo di Tolkien visto che è un Maiar, ma sempre per le persone che non conoscono bene neppure il signore degli anelli non avrebbe avuto significato, comunque è stato tagliato per non interrompere il filone principale della storia.
      Se vogliamo dirla tutta molti dialoghi tra Gandalf e Frodo riguardanti Gollum sono stati spostati nel film nelle miniere di Moria mentre sul libro sono fatti a casa Baggins.
      Mi sembra che facciate un po' troppo gli integralisti, godetevi il film per quel che è, un bel film.

Kris

Il film non e' il libro e neanke vuole esserlo.
      non e' neanke pensabile il paragone.
      0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
      "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
      Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

Perfettamente d'accordo con Kris

Originally posted by Shatetiel

Il fatto e' proprio che la scena e la presenza di Arwen in quel momento sono inventateeeeeee!!!!!Inventate e per di piu' malaccio: Arwen e' una dama elfica filgia di uno dei personaggi piu' importanti della terra di mezzo.......Non va' in giro a cavalloooooooooo per i boschiiiiiiii tutta soooollllaaaaaa!!!!!!!E che caz....!Neanche per salvare Il Portatoreeeeeee!!!!!!! Tra l'altro nel libro Arwen in Gran Burrone praticamente non si vede, ma e' Aragorn ad andarla a trovare di nascosto!!!!La scena d'amore e' totalmente inventataaaa!!!!!La parte di Arwen/Tyler e' tutta una trovata commercialeeeeeee!!!!! E' questo che mi da' veramente fastidio!!!!!!

Altra cosa: Concordo con chi prima ha fatto presente la mancanza di Tom Bombadill, sicuramente e' un personaggio marginale per lo svolgersi della missione della Compagnia.....pero', Pero'....da uno spesso mooooolto grande alla storia e sopratutto al Panteon della terra di mezzo......e' uno dei pochi esseri della TdM su di cui l'anello non ha effetti, scusate se e' poco.......Il Primo a venire e l'ultimo ad andare......Tom Bombadillo.......
        Questo spiega perche' hanno preso Peter Jackson e non te come regista... E' un film, mica un documentario sulla terra di mezzo, dovevano appassionare il pubblico. Anche a me avrebbe fatto piacere vedere Glorfindel, ma posso capire perfettamente il motivo per il quale abbiano messo al suo posto Liv Tyler (hehehe non e' poi cosi' difficile...). Tom Bombadil? Anch'io avrei plurisegato quella scena, l'incarnazione assoluta dell'anticinematismo, dai, parliamone, ma ad un pubblico normale pensate che il fatto di vedere un perfetto idiota vestito di foglie che salta e canta per venti minuti sarebbe piaciuto (NON SERVE che mi crocifiggiate, so benissimo chi e' Tom Bombadil, ma cercate di capire che all'uomo medio potrebbe sfuggire l'importanza di piccoli gesti, come prendere l'Unico Anello e giocherellarci come se niente fosse e via dicendo).
        Io trovo che Jackson abbia fatto un ottimo lavoro, e non vedo l'ora di guardarmi questa nuova versione estesa del film

Commenta

Originally posted by Kun
          Perfettamente d'accordo con Kris

Questo spiega perche' hanno preso Peter Jackson e non te come regista... E' un film, mica un documentario sulla terra di mezzo, dovevano appassionare il pubblico. Anche a me avrebbe fatto piacere vedere Glorfindel, ma posso capire perfettamente il motivo per il quale abbiano messo al suo posto Liv Tyler (hehehe non e' poi cosi' difficile...). Tom Bombadil? Anch'io avrei plurisegato quella scena, l'incarnazione assoluta dell'anticinematismo, dai, parliamone, ma ad un pubblico normale pensate che il fatto di vedere un perfetto idiota vestito di foglie che salta e canta per venti minuti sarebbe piaciuto (NON SERVE che mi crocifiggiate, so benissimo chi e' Tom Bombadil, ma cercate di capire che all'uomo medio potrebbe sfuggire l'importanza di piccoli gesti, come prendere l'Unico Anello e giocherellarci come se niente fosse e via dicendo).
          Io trovo che Jackson abbia fatto un ottimo lavoro, e non vedo l'ora di guardarmi questa nuova versione estesa del film
          Il fatto e' proprio che l'uomo medio (e chi e' medioman!!!) non conesce il libro e giudica solo il film!!!!!!
          Io non ho mai detto che il film e' brutto, anzi lo trovo piu' che gradevole.........Per Tom l'ho detto io stesso che il "taglio" e' piu' che comprensiblie.......quello che voglio dire e' che da fan vedere certe cose ti girano i due minuti, ripeto parlando da fan...........In tutta sincerita', per chi ha letto i Libri, non pensate che gli Orchi siano totalmente inventati?????Orchi che si arrampicano su per i muri non li ho mai visti (E si che ho letto i Libri e ho giocato a GIRSA)!!!!!!!!! Le cose che mi fanno fatto girare i Maroni sono le piccole traviture per puro scopo commerciale......Arwen su tutte!!!!!!!!

Se avessero dato a me da fare LoTR The Movie non lo avreste mai visto perche' io La terra di Mezzo......Gran Burrone.....Galadriel......Aragorn.......Moria.... ...
          Barad-dur....... ecc ecc...... li preferisco immaginare e in nessun caso le trasporterei in Film o ancora peggio in Fumetti.....

Questa e' la mia opinione.......e' come quando giocavo a 16 anni a D&D con i miei amici.......una matita due dadi e tanta fantasia, il mondo di D&D era reale solo nella mia testa e potevo immaginare tutto e tutti come meglio credevo.........QUESTO e' per me il bello dei GdR........

Scusate l'ultima frase un po' retorica ed un po' malinconica!!!!!!

Commenta

Ma ti pagano a puntini e punti esclamativi?
            Boh, per me ti fai troppe seghe mentali, io il film me lo son goduto anche se c'erano le cose che hai detto te, poi de gustibus...

Commenta

.........

Commenta

Originally posted by Kun
                Ma ti pagano a puntini e punti esclamativi?
                Boh, per me ti fai troppe seghe mentali, io il film me lo son goduto anche se c'erano le cose che hai detto te, poi de gustibus...
                Concordo pienamete

oddio... comincio ad essere daccordo con quello che dice Kun

devo proprio smettere di bere

Scherzi a parte, non credo la presenza di Arwen sia una mera mossa commerciale anche perche' se e' per questo non ci sono "afro-americani" (mi sento politically correct oggi) nel romanzo... ed infatti Jackson non ce li ha messi, in fondo Arwen compare (seppur fugacemente) negli altri libri, mentre Glorfindel (mi sembra di) no, non e' poi tutta questa rovina, e poi sempre Jackson non ha fatto le cose tutte di testa sua ma aveva come consulenti i tre disegnatori che meglio hanno rappresentato negli anni l'opera di Tolkien.

Legolas: "Ha... abbiamo il lembas, un morso di questi riempie lo stomaco di un uomo per l'intera giornata"
                Merry a Pipino: "quanti ne hai mangiati tu?"
                Pipino (con aria colpevole): "Quattro"

Se ti costringono a vivere strisciando, alzati e muori combattendo.

Commenta

Se non volete! capire lasciamo perdere!!!

Commenta

Ti pagano decisamente a punti esclamativi...

Commenta

Preparate Crocifissi e Pinguinamenti....

IO ho letto il libro e poi visto il film e devo dire che il secondo mi 'e decisamente piaciuto di piu.

Ammettiamolo Il signore degli Anelli e' un "Mattone" e non intendo il numero di pagine.
                      Anche nelle scene di combattimento quando l'azione dovrebbe essere frenetica, Tolkien riesce a rovinarla rallentando tutto iserendo mille descrizioni assolutamente inutili,Qualsiasi personaggio per fare una qualsiasi azione, impiega mezza pagina e non sto esagereando; Tolkien Si sente come in obbligo di fornire una spiegazione a qualsiasi cosa accada e la analizza fino in fondo.

Il film e' piu immediato, piu "Fantasy", il libro invece piu' che una storia d'avventura, lo definirei un "Saggio sulla Terra di Mezzo",

e Ora via coi fustigamenti vari

Commenta

Originally posted by Hanaid
                        Preparate Crocifissi e Pinguinamenti....

IO ho letto il libro e poi visto il film e devo dire che il secondo mi 'e decisamente piaciuto di piu.

Ammettiamolo Il signore degli Anelli e' un "Mattone" e non intendo il numero di pagine.
                        Anche nelle scene di combattimento quando l'azione dovrebbe essere frenetica, Tolkien riesce a rovinarla rallentando tutto iserendo mille descrizioni assolutamente inutili,Qualsiasi personaggio per fare una qualsiasi azione, impiega mezza pagina e non sto esagereando; Tolkien Si sente come in obbligo di fornire una spiegazione a qualsiasi cosa accada e la analizza fino in fondo.

Il film e' piu immediato, piu "Fantasy", il libro invece piu' che una storia d'avventura, lo definirei un "Saggio sulla Terra di Mezzo",

e Ora via coi fustigamenti vari
                        Non vai frustato, semplicemente non hai preso il libro per quello che e'.
                        Non e' un romanzo d'avventura o un libro fantasy.

Tolkien ha impiegato tutta la vita a scrivere materiale sulla terra di mezzo e lotr e' la sia massima opera "compiuta".

Lotr viene visto come un trattato di letteratura celtica e ancora oggi e' studiato da esperti di tutto il mondo per l'enormita' di contenuti e le innovazioni introdotte da tolkien alla letteratura stessa.

Il film e' una trasposizione fantasy del libro e mi e' anche piaciuto molto; ma non e' il libro e non ha neanke le stesse mire.
                        Forse dovresti leggere (se non l'hai gia fatto) la saga di dragonlance, a me e' piaciuta tantissimo ed e' piu nel tuo stile credo

editato per errori (assurdi)
                        0==]:::::::::::>Kail Wooden<:::::::::::[==0
                        "Piango il sangue dei caduti, le sofferenze dei miei avversari che in eterno vagheranno per queste lande alla ricerca di una pace che non esiste.
                        Il mio nome e' Dannazione."

Commenta

Letta fino al terzo libro ma poi mi ha stufato...(Cmq a paragone del Signore degli Anelli Dragonlance e' un bicchiere d'acqua.. va giu che non te ne accorgi)
                          L'unica saga fantasy che mi e' piaciuta e' quella dei Forgotten Realms, forse perche e' molto varia, le storie sono tutte diverse ma legate a un unico universo. e non raccontano l'ascesa di un soolo personaggio (Es. Raistlin in Dragonlance) ma di tutto un mondo.

Cmq ho abbandonato le letture Fantasy da un po di tempo ormai
                          (ne leggi una le hai lette tutte)

Commenta

Mah a me e' piaciuto tantissimo il libro

ma non e' un vero e proprio libro fantasy sia le dragonlance che le forgotten sono scritti da master mentre il Signore degli anelli e' scritto da un "grandissimo" della letturatura contemporanea inglese il modo di scrivere e' piu ricercato mentre i primi cercano piu un'azione, sono molto veloci, il secondo racchiude mille cose ha uno stile di scrittura molto ricercato ed e' piu vicino ad un classico che non ad un fantasy da 4 giorni di lettura prima di dormire...poi beh il film e' la trasposizione dettata da un voler far soldi come ogni film non ci lavora una sola persona ma molte e se una scena e' brutta si toglie perche' far calare la media del film
                            a me e' il pezzo dei tumoli o di bombadil e' piaciuto parecchio ma immaginate di metterlo nel film era anticommerciale poi nel libro ci sono parecchi punti che servono apposta per rallentare gli eventi (bombadil in primis) che in un film, che deve durare 3 ore massimo e se dura 10 minuti di piu si taglia qualcosa, non vengono messi...
                            un film deve essere veloce,esplicito, senno non vende (non ci sono film lenti o molto particolareggiati che abbiano fatto grandi incassi, e chi fa film pensa a questo)

quindi per chi ha letto il libro divertiamoci a vedere la Terra di Mezzo su schermo , per chi non lo ha letto che aspettate l'esame di letteratura inglese contemporanea?
                            Mettete i fiori nei cannoni..
                            Con le foglie fateci il the'..

Commenta

Comunque lo speciale nel primo disco quello demensiale e' assurdo...

lo voglio anchio un piercing "all'attrezzo" con l'unico anello!!
                              Mettete i fiori nei cannoni..
                              Con le foglie fateci il the'..

Commenta

Originally posted by Kun
                                Ti pagano decisamente a punti esclamativi...
                                Sei la seconda persona che mi rompe le scatole riguardo al mio modo di scrivere......Attenzione.......La prima e' morta di morte violenta......ATTENTOOO!!!!

Commenta

Sto operando...
                                X