Originariamente inviato da Sanders
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
I film più trash...
Comprimi
X
-
Bari non ti far venire una sincope
mi sa che abbiamo una concezione diversa di trash per me è molto positiva, indica quei film di nicchia ultra low cost che sono diventati dei cult grazie alla loro traboccante e frenetica energia creativa: molti di quelli che ho detto sono horror cult, è vero, ma non è forse vero che furono fatti con letteralmente "un pugno di dollari" nella stagione d'oro del cinema di serie B (anni 70-80).
Aggiungo che molti di questi sono tra i miei film preferiti, e come è stato specificato nel thread di partenza Trash non vuol dire brutto, ma "trash", e ora vi spiego il perchè di uno per uno con un mega spoilerone.
[SPOILER]
La Casa II: diretto da Sam Raimi, con Bruce Campbell al massimo della forma, è un film dalla trama fondamentalmente inesistente e incoerente, basti vedere quanto dura un giorno prima che diventi notte: circa un quarto d'ora XD ciononostante è una pietra miliare, per gli effetti speciali che sono i classici "pupazzoni" e un vero e proprio ribollire di idee, più le idee sul momento e le improvvisazioni e piroette del mitico Bruce. Da un punto di vista tecnico a volte si vede pure il set durante qualche inseguimento, ma non da assolutamente fastidio, anzi, fa colore! Voto 9
Dr Giggles: un film che narra le gesta di un medico squilibrato armato della sua valigetta... sullo stile di "The Dentist", insomma l'orrore nel quotidiano ma in forma di horror grottesco, stile "slasher" come si suol dire ^^
The Rocky Horror Picture Show: uno spettacolo teatrale di successo nel riuscitissimo adattamento cinematografico... Poi mi spiegate come si fa a dire che un film genere "musical" di transessuali venuti dallo spazio che concupiscono e turbano una coppietta di neosposini non sia un'idea trash O_o anche questo fatto con qualche dollaro, pietra miliare totale, voto 9 e 1/2, indimenticabile ogni minuto di tutta la sua lunghezza!
Il Trucido e lo Sbirro: genere "poliziottesco" come "milano odia, la polizia non può sparare", "milano trema, la polizia vuole giustizia" ecc ecc, caratterizzati da dialoghi rigorosamente spaghettosi, doppiaggio fuori sync, inseguimenti sulle 500 ecc, serve altro?
Dal tramonto all'alba ne abbiamo già parlato, stessa troupe per gli effetti speciali di "La Casa II", e stessa rilevanza all'interno del film.
Zombi 2: questo cult del maestro Lucio Fulci è un manifesto estetico più che un film, ma trovo che il suo uso della suspance versione "gore" sia molto trash :O non a caso questi film sono ancora da riscoprire pienamente!
I tre dell'operazione Drago, la serie di Chen, cinque dita di violenza, massacro a San Francisco ecc ecc sono film, salvo forse qualche produzione un pochino più elaborata, fatti con una manciata di dollari, basati soltanto sulle abilità tecniche degli artisti, tutto il resto è "colore", vedasi peresempio i voli completamente innaturali di "5 dita di violenza" (ancora una volta ripresi da Tarantino in Kill Bill), i personaggi de "i tre dell'operazione drago" tipo il Black Panther super Afro... E non posso fare a meno di amarli, 9 a tutti!
I film di Fulci sono ancora altri capolavori, sono quello che definisco "cinema horror d'autore", e non sarebbero gli stessi se non fossero trash come sono, ovvero con salti logici da svenimento, momenti tanto ambigui da lasciare lo spettatore sbigottito,e una violenza crudele e sempre in primo piano, voto 10 ad entrambi!
Texas Chainsaw Massacre: non sono certo il primo che dice che è trash :P
Il Paramedico è solo il primo titolo che mi è venuto in mente della cinematografia Trash per antonomasia: la commedia italiana anni 70'-80'
Rabid - Sete di Sangue: un film di una donna (in realtà attrice che proviene dal cinema porno) ha un brutto incidente e viene sottoposta ad un intervento di trapianto di pelle, che ha come effetto collaterale il fatto di fargli venire uno spunzone assassino e succhiasangue sotto l'ascella... Serve altro?
Creepshow... muahauhauah divertentissimo XD ed è trash proprio come i fumetti a cui si ispira fedelmente... E poi se c'è Tom Savini può essere solo un trash, c4zz0!
Commenta
-
Originariamente inviato da Sanders
Originariamente inviato da salvo93vi uppo, cove e occlo secondo mè sono solo lag., se togliereste tutti quei vendor vedrete come andremo liscio come l'acqua ...
Commenta
-
questo l'ho visto quando andavo alle medie e c'era tutta una collana di film simili (mi pare siano della AVO film e ricordo che li vendevano al supermercato a tipo 5 mila lire.. c'era pure il film di dragonball ma non ho osato prenderlo)
EDIT: sempre della stessa collana
Questo è scandalosoUltima modifica di gaulizio; 22-05-2007, 19:39.
Commenta
-
Mi cospargo il capo di cenere, ho un pò esagerato in effetti XD
Edito i post in cui elenco una serie di Cult immortali spacciandoli per trash, lasciando solo Dr. Giggles e Rabid che sono insalvabili
Ho travisato completamente il concetto di Trash contaminandolo con quello di B-Movie, Cult e Low Cost o_OUltima modifica di Sanders; 29-05-2007, 23:20.
Commenta
-
Originariamente inviato da gaulizio Visualizza il messaggio
Questo è scandaloso.
.
Clan SPAMMER - Severi ma giusti.
Commenta
Commenta