annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minority Report

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Minority Report

Stasera sono adato a vedere Minority Report graie ai soldi che Alpha mi passa per svolgere il mio compito di moderatore (stò scherzando non mandategli mille mail per chiedere di diventare moderatori!!) e devo dire che è veramente bello.
    Non dico tanto solo che sono soldi spesi veramente bene. Chi voglia commentare lo faccia pure, io mi limito a dire che quasi tutto è stato perfetto! 5

Spero di poterlo vedere quanto prima.

Commenta

Originally posted by Baldios
      Spero di poterlo vedere quanto prima.
      Baldios ti rispondo qui xchè non m'ero accorto che era già stato fatto un post .

Bè diciamo che soprattutto l'inizio è molto convincete, non si capisce praticamente nulla e si rimane un pò spaesati. La trama si districa lentamente, lasciando intendere allo spettatore vari particolari sulla trama. I colpi di scena si susseguono e la storia dei precog (o come cappero si scrivono ) diventa sempre più misteriosa . Non manca nemmeno l'azione, ma preferisco attribuire il film al genere dei thriller che hai film d'azione stile James Bond .

Saluti.
      Ich habe keine Lust mich nicht zu hassen
      Hab' keine Lust mich anzufassen
      Ich hätte Lust zu onanieren
      Hab' keine Lust es zu probieren
      Ich hätte Lust mich auszuziehen
      Hab' keine Lust mich nackt zu sehen

- Rammstein

Commenta

L'ho visto anche io ora, stasera lascio le mie impressioni.

Commenta

Allora ho visto come dicevo il film e non sono rimasto molto soddisfatto.

Ecco i punti negativi di Minority Report a mio avviso :

1. Trama troppo macchinosa spiegata in troppo poco tempo. Il film avrebbe dovuto essere almeno 30 minuti più lungo per far assimilare senza sforzi la trama al pubblico.

2. Calo della sceneggiatura in diversi punti. Soprattutto verso la metà della seconda parte, quando non sono stati secondo me ben integrati tra loro i dialoghi in flashback della precog "rapita" con la spiegazione del perché Lamar avesse ordito il complotto contro Tom Cruise.

3. Ispirazioni pacchiane a film miti ed agli scritti sacri. Per esempio la scena in cui Tom Cruise è sul lettino del chirurgo semi-schizotipico e gli vengono applicati degli apri-palpebre ---> si vede benissimo l'ispirazione alla scena di Arancia Meccanica in cui ad Alex DeLarge viene fatta la stessa cosa affinché non si possa sottrarre al programma psico-rieducativo del penitenziario.
          Oppure per quanto concerne le sacre scritture, vedi l'aureola di incarcerazione prima di far sprofondare i detenuti in quelli che sembrano la bruttissima copia della brutta copia dei gironi dell'inferno. L'aureola dei dannati invece che dei santi, bleah.

4. Forme sparse di macchiettismo nella recitazione e nella sceneggiatura totalmente fuori luogo a mio avviso in un film del genere. Vedi : la famigerata e sopracitata scena del chirurgo che deve sostituire i bulbi oculari a Cruise.
          Una schifezza questa a mio avviso sulla scia dello scenziato del pentagono in Independence Day : povero Brent Spiner (il mitico androide Data in Star Trek The Next Generation) relegato ad un cameo comico in un film all'insegna dell'americanaggine estrema. E non è un episodio isolato : ritroviamo sempre Brent Spiner a fare il venditore di scarpe in una scena da 30 secondi in Mi Chiamo Sam. Ma vi rendete conto ? Scusate la digressione.

Insomma in conclusione secondo me il film è da vedere, ma poteva essere molto più curato sotto diversi aspetti, soprattutto la sceneggiatura.

Commenta

Lo devo andare a vedere al più presto, ho letto tempo fa il racconto in una raccolta di Dick ( nella quale c'erano anche i racconti da cui sono stati tratti Atto di forza e Screamers urla dallo spazio - Quest'ultimo racconto, Modello 2 in originale, secondo me è il più bello di tutta la raccolta , peccato che il film sia poco conosciuto e molto sull'azione ), sono curioso, sebbene temo che il film sia molta azione.
            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

A me Screamers non è piaciuto.

Commenta

Screamer il filme faceva ridere i polli

il miglior libro di Dick....?
                senza dubbio UBIK

I wish I had a schilling for every senseless killing
                I'd buy a government. America's for sale and
                You can get a good deal on it and make a healthy
                Profit, or maybe tear it apart you start with
                Assumption, that a million people are smarter than 1

Commenta

Originally posted by Ardesh [OdTO]
                  Screamer il filme faceva ridere i polli
                  Io me ne sono andato al secondo tempo

Commenta

finalmente l'ho visto..
                    1° ora veramente squallida.. poi il film si riprende con un po di colpetti di scena qua e la..
                    giudizio finale:
                    solita americanata con una specie di bgr che poteva essere buono..ma nn lo e' stato affatto..
                    e poi che banalita.. il solito gran capo che x i suoi interessi si mette contro il solito tom (che odio) e alla fine ci lascia le penne..

bo.. sentendo chi l'aveva visto mi sarei dovuto aspettare 1 capolavoro..

chiamate che prendo:
                    carpentry= 2 exp
                    taming= 3 exp
                    bowcraft= 2 exp
                    tailor= 6 exp
                    alchemy = 5 exp

Commenta

Io Minority Report l'ho trovato molto ben fatto.

-Supplice della Nera Regina-

Commenta

Come effetti speciali è sicuramente molto ben fatto.

Commenta

Visto ieri. Il film non decolla, non mi è piaciuto.
                          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Baldios
                            Come effetti speciali è sicuramente molto ben fatto.
                            Gia' cmq e' divertente
                            asd'n'lol

Commenta

molto carino...

Commenta

Sto operando...
                              X