annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Almodovar, parliamone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Almodovar, parliamone

    Qualche tempo fa per caso ho visto un film che mi ha sconvolto (nel bene e nel male), si chiamava Kika, un corpo in prestito. Vado a vedere l'autore ed era il grande pedro almodovar, uno dei registi/sceneggiatori + discussi del cinema moderno.

    Dopo quel film non ho potuto fare a meno di "acquisire" la sua intera filmografia scoprendo una serie di film che vanno da noiose commediucole sentimentali a thriller mozzafiato passando per storie inventate ma realistiche che dipingono un mondo pieno di ossessioni e comunicazione. Di amori e amicizia ma anche di imbrogli e violenza repressa.

    Mai una censura, mai una scena messa li per attirare il grande pubblico, quasi sempre gli stessi attori, gente comune, a volte strana persino brutti spesso, ma scelti perchè bravissimi ad immedesimarsi nei personaggi e perchè riescono a rendere realistici contesti assurdi usciti dalla mente di un pazzo visionario.

    Consiglio a tutti la visione almeno dei seguenti film:

    Parla con lei (storia drammatica di un'amicizia tra 2 uomini in un momento molto difficile della loro vita, il coma delle donne che amano)

    Kika un corpo in prestito (un thriller surreale incentrato sulla figura di una donna oggetto)

    Tutto su mia madre (le storie di due madri disperate si incrociano, il film è un pò lento ma sicuramente toccante)

    Tacchi a spillo (una donna e sua madre innamorate dello stesso uomo, un omicidio ed uno strano investigatore, in certi momenti lento e troppo sentimentale, irreale)

    La mala education (forse il più "scorretto" dei film di Almodovar, una scuola gestita dalla chiesa influenza fin troppo gli alunni che da grandi vivranno una strana storia complice un attore disposto a tutto pur di diventare famoso)


    Dite la vostra, mi piacerebbe discutere un pò di questi film e degli altri, da volver a donne sull'orlo di una crisi di nervi, da carne tremula a il fiore del mios egreto eccetera...

    In generale penso che nessun regista (tranne forse stanley kubrik) riesca ad essere così contraddittorio come Pedro Almodovar
    Ultima modifica di Rusiel206; 04-05-2007, 20:30.


    A volte tornano....

  • #2
    Non sono mai arrivato ai titoli di coda di un film di Almodovar, in genere 2 o 3 ore di niente. Diretto bene, ma sempre niente.

    Commenta

    Sto operando...
    X