ma vedi, secondo me per quel genere di film è diversa la concezione...
tolto il fatto che uno deve amare la satira ed essere al corrente di tot fatti avvenuti, il problema maggiore è il doppiaggio, cioè certe battute fatte in americano, una volta tradotte non rendono....
come in animal house dove, nella versione italiana, Bluto si infila una pallina di gelato in bocca per poi sputarla in faccia ad un tipo dicendogli:
"Indovina cosa sono?.....uno sparacibo" -_-'
non ha senso, vero? e non fa nemmeno ridere, vero?
mentre in americano suona piu o meno cosi:
"indovina cosa sono?....un pus!"
è la traduzione che ci frega
secondo me, che poi non ho ancora visto il film...
ma vedi, secondo me per quel genere di film è diversa la concezione...
tolto il fatto che uno deve amare la satira ed essere al corrente di tot fatti avvenuti, il problema maggiore è il doppiaggio, cioè certe battute fatte in americano, una volta tradotte non rendono....
come in animal house dove, nella versione italiana, Bluto si infila una pallina di gelato in bocca per poi sputarla in faccia ad un tipo dicendogli:
"Indovina cosa sono?.....uno sparacibo" -_-'
non ha senso, vero? e non fa nemmeno ridere, vero?
mentre in americano suona piu o meno cosi:
"indovina cosa sono?....un pus!"
è la traduzione che ci frega
secondo me, che poi non ho ancora visto il film...
Si ma su quoto ti quoto in pieno. Resta il fatto che a me ha fatto schifo il film sotto ogni aspetto critico, non solo sulla traduzione.
Io mi son visto una volta con mio fratello un film, lo han dato di notte fonda su la7
Il titolo era STORIA DI FANTASMI CINESI
era tanto brutto e fatto male, che ce ne siamo appassionati, e abbiamo aspettato fino alle sei alzati a guardarci i 2 seguiti che han dato a seguire, qualcosa di DEMENZIALMENTE EPICO, un action malriuscito o un comico benriuscito , non so come descriverlo.
Per chi ama il trash horror (quindi Ola non puoi perdertelo :*), Barimoor consiglia:
Zombi horror (aka Le notti di terrore aka Burial ground aka Nights of Terror aka Zombi 3 (ma solamente all'estero ed è rarissimo))
Regia: Andrea Bianchi - ITALIA: 1980
La copertina non ve la metto perchè ce ne sono 4 o 5... Probabilmente il regista era consapevole della porcata che aveva girato e ha cercato più volte di mascherarlo cambiandogli nome e copertina
Demenzialità allo stato puro per la storia, le scene, make-up, battute e per la presenza di un attore (un 25enne bassissimo nel ruolo di un bambino di 10 anni... Non vi dico altro) per cui non saprete se piegarvi dalle risate o se schifarvi per il cattivo gusto del regista...
Commenta