Originariamente inviato da donde
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
300
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da LudopaTus Visualizza il messaggioma è troppo romanzato, è un fumetto.. a mio parere poteva essere reso molto meglio.. ma poi fanno vedere i persiani come dei ricchion1 niubbi
@donde: ehm si volevo dire arcadi ma nn ero sicuro quindi ho pensato al Re Scorpione
Commenta
-
Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggioMa spiegatemi allora perchè lasciare la parola Nazione .
alcune cose sono concetti intraducibili dal significato in lingua classica, è difficile portarlo dal greco o latino all'italiano, figuriamoci in inglese e poi ri-tradurlo in italiano ...gli opliti spartani erano una casta sociale che rappresentava una parte minima della città di Sparta, Spartiates si chiamavano...ma siccome erano gli unici che avevano diritti politici e sociali ed erano gli unici a poter fare gli opliti di fatto LORO ERANO Sparta nei confronti del mondo esterno, anche se erano il 20 o 30% della popolazione...na massa di xenofobi violentissimi nel complesso..ma indibbiamente i guerrieri + cazzuto del mondo antico, fino a Roma loro erano rimasti mito..anzi anche Roma all'inizio aveva truppe strutturate come falange di opliti...anche se a quel tempo c'era già stato Alessandro e quindi la falange aveva avuto altr storie...
oddio sto diventando come il mio prof al liceo...per la prossima volta studiate da pagina 150 a 220 ...se sono prolisso ditemelo
Commenta
-
Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggioQuando parlate di ste cose mi mettete paura, pensare che il cittadino medio sia così ebete da non riuscire a filtrare un minimo i messaggi che ogni giorno ci bombardano mi mette un'ansia che non avete idea.
se ci pensate leonida xkè ha fatto sta guerra? xkè sono partiti in soli 300 contro quanti? 300.000 ? solo x sboronare e per far vedere al mondo che erano i più forti...solo xkè erano stati addestrati fin da piccoli alla guerra...lo dicono durante il film...e il discorso che c'è alla fine dove lo spartano dice che a leonida non interessava la gloria è una boiata in realtà è proprio la gloria che interessa a lui e a i suoi soldati uno + esaltato dell'altro
e il discorso della moglie di leonida ai senatori? non vi sa tanto di un bush che chiede il rifinanziamento delle truppe in iraq ? a me ha fatto pensare subito a quello
secondo voi era giusto o no che sparta mandasse i suoi soldati? secondo me assolutamente no...la caz.zata l'avevano fatta quei 300 però il film la mette giù come un gesto eroicoLa vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.
Commenta
-
Originariamente inviato da LudopaTus Visualizza il messaggioma è troppo romanzato, è un fumetto
Comunque a me è piaciuto abbastanza. A tratti mi ha ricordato un po'Berserk e non vi nascondo che mi piacerebbe vedere un film sul fumetto di Miura realizzato con la stessa fotografia e regia simile.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da ibanez Visualizza il messaggioson daccordo con Trip
Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggiose ci pensate leonida xkè ha fatto sta guerra? xkè sono partiti in soli 300 contro quanti? 300.000 ? solo x sboronare e per far vedere al mondo che erano i più forti...solo xkè erano stati addestrati fin da piccoli alla guerra...lo dicono durante il film...e il discorso che c'è alla fine dove lo spartano dice che a leonida non interessava la gloria è una boiata in realtà è proprio la gloria che interessa a lui e a i suoi soldati uno + esaltato dell'altro
sono partiti solo in 300 perchè Leonida non poteva muovere guerra nei giorni di celebrazione di non so quali feste e perchè non poteva muovere guerra senza appoggio del senato.
si è preso una truppa e ci è andato in guerra, fanculizzando le regole per la salvezza.
dal punto di vista storico
sono rimasti in 300 al valico per tenere fermo un esercito in modo che la rimanente parte dell'esercito spartano li raggiungesse sul campo di battaglia, tenendo fermo un ESERCITO con un DRAPPELLO per 5 giorni.
5 fottuti giorni, cioè, ti rendi conto?
secondo voi era giusto o no che sparta mandasse i suoi soldati? secondo me assolutamente no...la caz.zata l'avevano fatta quei 300 però il film la mette giù come un gesto eroico
cazzarola, arriva un tizio che ti dice "inchinati, dacci terre e acqua, altrimenti vi asfaltiamo"
cioè, messo già da parte il fatto che, come l'emissario giunge a Sparta, Leonida lo avverte di misurare le parole perchè ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle proprie parole
è il minimo che una citta, una nazione se messa alle strette da simili "minacce" debba reagire in qualche modo.
Dato che Sparta non era famosa per i suoi oratori ma per i guerrieri, dovevano puntare sulla loro arma migliore.
In sintesi, cazz0, dovevano sguinzagliargli contro subito tutto l'esercito, altro che fare i fighi democrazisti
Commenta
-
Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio7-8000, tra arcadici, beoti, tebani (che erano sempre beoti, ma della capitale), focesi, micenei, e qualcuno che non mi ricordo contro un milione di persiani (questo si dice,poi magari erano 3-400.000, insomma taaaanti di più)..
Io veramente sapevo che eran circa 4000 greci più 300 spartani appunto
e così ho ritrovato in alcuni libri e pure su wikipedia o_O
poi boh
Commenta
-
Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggiosempre dal punto di vista prettamente storico, gli spartani erano molti di più di 300, quello è il numero di soldati a capo di leonida che, successivamente, hanno bloccato l'esercito persiano per 5 giorniWith Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
Commenta