annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Serse ha la voce della bambola dell'enigmista O_o
    Laries il Fremen

Commenta

Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio
      addirittura danno solo film in lingua originale sottotitolati.
      E questo farebbe molto bene in Italia
      Un doppiaggio anche se fatto bene non può fare altro che cambiare l'idea originale: è difficile rendere una traduzione corretta, e quando è corretta non rende foneticamente... Io personalmente adoro vedermi i film coi sottotitoli.
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

se poi vogliamo analizzare lo spoiler che c'è nel messaggio del film allora c'è da incazzarsi, ma son cose che influenzano solo il pubblico americano quindi a noi poco ci frega...
        non sono d'accordo influenzano chiunque chi + chi meno...tant'è vero che molti di noi uscendo dalla sala avevano voglia di un po di violenza

un film di questo genere che esce proprio in un periodo del genere secondo me non è un caso come tu giustamente fai notare
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
          non sono d'accordo influenzano chiunque chi + chi meno...tant'è vero che molti di noi uscendo dalla sala avevano voglia di un po di violenza

un film di questo genere che esce proprio in un periodo del genere secondo me non è un caso come tu giustamente fai notare
          Quando parlate di ste cose mi mettete paura, pensare che il cittadino medio sia così ebete da non riuscire a filtrare un minimo i messaggi che ogni giorno ci bombardano mi mette un'ansia che non avete idea.

Cioè sinceramente io ci ho fatto anche caso al messaggio che poteva arrivare dal film, e in fin dei conti a mio avviso facevano pessima figura tutti.
          I Persiani invasori (ovviamente), ma anche gli Spartani decisamente arroganti e guerrafondai... ora che ci faccio caso le analogie ci sono neh, ma prima di associare le cose ne passa parecchio.

@Donde: se il film è preso pari pari al fumetto qualcuno ha sbagliato, chi ha scritto il fumetto e chi si ispirato pedissequamente. Ripeto che ci sono alcune cadute di stile, di sicuro non mi aspettavo Piero Angela; però in fin dei conti si tratta di storia. Le Termopili le trovi in tutti i libri di storia, inserirci a forza elementi fantastici tipo i mostri non funziona, aggiunge solo una nota di ridicolo.

@Trip
          L'interpretazione che hai dato funziona sicuramente per gli animali
          mastodontici, ma per il boiaad esempio no -.-

Domanda per chi l'ha visto: cosa ne pensate degli Immortali?
          Io sono molto combattuto a riguardo.
          With Ponies
          and Rainbows
          and Apples
          and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
            @Trip
            L'interpretazione che hai dato funziona sicuramente per gli animali
            mastodontici, ma per il boiaad esempio no -.-

il boiaad sarebbe?
            quella sottospecie di orco preso in prestito dal signore degli anelli?
            te l'ho scritto, secondo me, per poterli inserire si sono "basati" su

un tizio qualunque che racconta al nipotino
            "sai, ai miei tempi bla bla bla hanno combattuto contro l'esercito bla bla, che vantava tra le sue fila le schiere degli immortali, esseri che mai prima d'ora persero una battaglia e mostri giganteschi, dai canini aguzzi che brandivano spade....ecc"
            capit?

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
              intendevo dal punto di vista politico...per quello il messaggio era rivolto essenzialmente agli stati uniti, per il resto hai ragione, fa salire il testosterone fa venir volgia di violenza...come il 90% dei film che parlano di guerre/battaglie, a meno che non siano volutamente film "contro".

Quando parlate di ste cose mi mettete paura, pensare che il cittadino medio sia così ebete da non riuscire a filtrare un minimo i messaggi che ogni giorno ci bombardano mi mette un'ansia che non avete idea.

il cittadino medio americano? quello che quando è al cinema e c'è in un film il presidente usa che schiaccia il bottone e fa partire i missili che annientano tutto quello che non sia a stelle e strisce, si alza in piedi e applaude urlando "yeeeeaahhh!!"??!
              quello che pensa sia un suo diritto costituzionale possedere un fucile automatico e sparare a chiunque gli attraversi il giardino?!
              ...quello non filtra una mazza
              fa paura anche a me molta

gli immortali erano suggestivi...sempre in questo filo di storic fantasy...ma se dici di non averlo apprezzato..bo a me piaceva..alla fine erano la parte + antitetica ma competitiva rispetto all'oplita spartano.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
              ICQ 311178109
              Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                il boiaad sarebbe?
                Era "il Boia ad esempio" mi sono mangiato uno spazio ^^
                Quello che sembra Jabba di Star Wars... con in più delle lame al posto delgli avambracci... insomma una cosa pessima che nemmeno uno spartano ubriaco si può inventare -.-

gli immortali erano suggestivi...sempre in questo filo di storic fantasy...ma se dici di non averlo apprezzato..bo a me piaceva..alla fine erano la parte + antitetica ma competitiva rispetto all'oplita spartano.
                Sono combattuto appunto perchè sonno moolto suggestivi... ma non ci stanno proprio...*SPOIL* cioè sono dei ninja con la maschera cromata e doppia spada...UN ORGASMO!... il problema è che sono in Grecia... nel V secolo a.C. !!!
                Ultima modifica di Banzai; 26-03-2007, 16:58.
                With Ponies
                and Rainbows
                and Apples
                and Ponies

Commenta

voglio andarlo a vedere al piu presto!!

Commenta

Tempo 3 ore e "andrò a vederlo" anche io
                    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Quello che sembra Jabba di Star Wars
                      ahahah sto ridendo come un imbecille da mezz'ora mio fratello mi sta prendendo per scemo oddio rotfl

Commenta

*SPOIL* cioè sono dei ninja con la maschera cromata e doppia spada...UN ORGASMO!... il problema è che sono in Grecia... nel V secolo a.C. !!!
                        ninja...dei ninja non hanno niente, se non la "divisa" nera.
                        la maschera è per nascondere quegli occhi dolcissimi che hanno
                        come il tizio con le catene sembrava preso dal signore degli anelli, il boia l'han chiesto in prestito a silent hill

Commenta

ma gli accadi?
                          pensavo che alla fine facessero una strage di immortali invece li han spaventati con le loro urla e il loro alito pesante

Commenta

Sono combattuto appunto perchè sonno moolto suggestivi... ma non ci stanno proprio...*SPOIL* cioè sono dei ninja con la maschera cromata e doppia spada...UN ORGASMO!... il problema è che sono in Grecia... nel V secolo a.C. !!!
                            ao ma lo spoil ce l'avete nel sangue eh?!
                            si beh, secondo me sono chiaramente fuori contesto storico visivamente..nessuno andava in giro vestito così in battaglia, a quei tempi giusto i principi potevano permettersi una stoffa del genere, i soldati portavano armi di ferro temprato, se se le potevano permettere, quelle spade erano ancora ben di là da essere inventate e soprattutto non esisteva la cromatura!
                            comunque dai facevano abbastanza paura e come rappresentanti dell'"elìte del male" erano azzeccati secondo me...cioè se ci metti un rinoceronte di 300 tonnellate gli immortali ci stavano...

Originariamente inviato da hedethiel Visualizza il messaggio
                            ma gli accadi?
                            pensavo che alla fine facessero una strage di immortali invece li han spaventati con le loro urla e il loro alito pesante
                            arcadi, non accadi..gli accadi erano i sumeri, ed erano già un pò morti mortissimi da 2000 annetti

nella storia, quella vera, o meglio, nella storiografia, cioè le notizie che hanno riportato gli storici del tempo, i difensori delle termopili erano circa 7-8000, tra arcadici, beoti, tebani (che erano sempre beoti, ma della capitale), focesi, micenei, e qualcuno che non mi ricordo contro un milione di persiani (questo si dice,poi magari erano 3-400.000, insomma taaaanti di più)...poi piano piano però hanno mollato perchè non erano abbastanza cazzuti e non erano soldati di professione, anzi i beoti hanno pure tradito andando a combattere per i persiani, elfiate c'era davvero anche se non era il gobbo di notre dame palestrato e ha tradito anche lui, dando veramente l'ubicazione del passaggio secondario da cui poteva passare serse, quindi successe che dopo aver preso pattoni dai greci alleati gli immortali sono andati al passo e hanno messo in fuga i focesi che lo difendevano e sono passati. quando è giunta la notizia agli altri greci compresi gli arcadi, sono andati da leonida e gli hanno detto "bello mio puppa te e sparta" e se ne sono tornati a casa, mentre leonida che era un duro e i 300 opliti che non conoscevano la parola ritirata, se ne sono rimasti lì altri 5 giorni arroccati sulla collinetta sopra il passaggio, nei quali però i persiani li hanno attaccati poco perchè avevano già preso abbastanza schiaffoni. trovata la via secondaria serse li ha fatti massacrare da sotto dagli arceri per non perdere altro tempo.
                            ...gli studi classici non servono mai a una mazza, ma quelle rare volte è bello fare lo sborone ghgh

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                            ICQ 311178109
                            Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

L'ho appena visto in inglese [] e i dialoghi rendono molto di più

Commenta

Non mi è piaciuto, sara che date le miei origini persiane tifavo per serse
                                ma è troppo romanzato, è un fumetto.. a mio parere poteva essere reso molto meglio.. ma poi fanno vedere i persiani come dei ricchion1 niubbi
                                K.

Commenta

Sto operando...
                                X