annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Labirinto del Fauno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Labirinto del Fauno

    Non lasciate che questo film vi passi in sordina, e ve ne dimentichiate. Questo film merita veramente. Vi lascio la recensione di mymovies

    Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla sua avanzata. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità. Lei è la principessa di un regno sotterraneo. Per raggiungerlo dovrà superare tre prove pericolose.
    Guillermo Del Toro lavora ormai stabilmente su due fronti. Su quello hollywoodiano (vedi Blade 2) prova a 'inserire caviale negli hamburger', come ama dire. Si permette di rinunciare alla chiamata per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban per completare il progetto di Hellboy e poi torna ai suoi amati racconti che rileggono la realtà storica in chiave fantasy-horror. Il franchismo in modo particolare lo appassiona in quanto messicano cresciuto sotto il tallone di una nonna ultraconservatrice in materia religiosa. Senza i mezzi delle megaproduzioni statunitensi ma con un' accuratezza e sensibilità che spesso a quelle dimensioni produttive finiscono con lo sfuggire, Del Toro ci parla di soprusi e di innocenza, di ricerca di un mondo 'altro' in cui trovare la pace senza però rinunciare alla propria integrità di essere umano in formazione. Un film per giovani-adulti e per adulti-giovani il suo, meno facile da 'vendere' a un pubblico ben definito ma, anche per questo, più interessante.
    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

  • #2
    Mi aveva incuriosito molto, quando uscì la recensione su splattercontainer.com
    Tu l'hai visto?
    Di sicuro non me lo perdo, solo che ho paura di pigliare la sòla

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Barimoor
      Mi aveva incuriosito molto, quando uscì la recensione su splattercontainer.com
      Tu l'hai visto?
      Di sicuro non me lo perdo, solo che ho paura di pigliare la sòla
      Si l'ho visto alla prima. Ero andato a vederlo titubante credendo fosse un film alla "cronaca di narnia" (che mi ha fatto schifo) ma sono uscito estasiato. E' veramente fatto bene, ottima regia, ottimi dialoghi, ottimi tutto. Ne vorrei vedere altri cosi. Fantastico, dark quanto basta, un gioiello del cinema attuale. Non vorrei dire ma per il momento è il miglior film che passano al cinema.
      Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

      Commenta


      • #4
        appena esce ci vado subito

        Commenta


        • #5
          è uscito da un pò (nn mi funzia l apostrofo) non male ma non mi ha entusiasmato

          Commenta


          • #6
            viso, mi è piaciuto.
            si condivido il fatto che per il momento è il miglior film nelle sale... (ma lo danno ancora?)
            al 2°posto metterei: "i figli degli uomini"

            Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

            Commenta

            Sto operando...
            X