bhe le storie sn quasi sempre le stesse... uno che faceva la vita povera deve scappare che è inseguito diventa potente bla bla bla..... sono i particolari originali che sn belli....
cmq beccatevi questo by wikipedia
Differenze tra libro e film
* Eragon, nel film, è biondo, mantre nel libro è castano
* Nel film, il Gedwey Ignasia di Eragon è il suo palmo scintillante; nel film ha forma di e
* L'elfa Arya nel film ha i capelli castano-biondi e non ha le orecchie a punta, al contrario nel libro ha i capelli corvini e la tipicità degli elfi: le orecchie a punta.
* Ci sono delle differenze anche nella rappresentazione di zar'roc.
* Nel libro sul personaggio di Galbatorix viene mantenuto molto più riserbo.
* Nel libro Brom cade vittima dei Ra'zac mentre nel film ricompare misteriosamente a salvare la vita a Eragon nel primo scontro con Durza.
* Nel libro Eragon viene portato nella prigione come prigioniero, mentre nel film vi si reca di sua spontanea volontà per salvare Arya.
* Arya durante le torture di Durza si rifugia in un coma per salvarsi dal veleno che le è stato iniettato, nel film resta sveglia fino alla conclusione del viaggio verso i varden.
* Nel film Saphira presenta sulle ali strane piume ma in realtà il libro le descrive come quelle di un pipistrello con lunghi artigli.
* Nel film il drago cresce repentinamente appena impara a volare, mentre nel libro la crescita occupa svariati mesi di vita di Eragon e Saphira.
* Il drago nel libro riesce a sputare fuoco solo alla fine per salvare Eragon, nel film ciò accade a metà del film.
* Nel film, durante la battaglia finale, Durza richiama in vita uno strano drago nero, cosa mai accaduta nel libro.
* Un parte molto importante del libro è spesa sopratutto nel personaggio dei Gemelli, che in seguito diverranno dei personaggi principali della storia. Nel film quasti non vengono neanche citati.
* Anche nel caso dei nani, compreso l'ufficiale dei Varden, amico di Eragon, non vi è traccia.
* Murtagh prosegue il viaggio con Eragon perchè vuole fare ammenda dei suoi peccati con i Varden, ma non sapendo la strada, accompagna Eragon. Nel film Murtagh accompagna Eragon, il primo però non è spinto da nessun desiderio di redenzione, il che non spiega il motivo per cui accompagna Eragon.
* La città dei Varden è completamente interna alla montagna e la battaglia, eccetto quella nella gola scavata dal lago, è combattuta fra le caverne e nella sala del trono.Cosa che nel film non accade.
* Il villaggio dove Eragon si fa predire il futuro non era così povero, anzi era una città importante della costa occidentale con mura esterne e case e soprattutto non veniva attaccata dagli Urgali.
* Altra figura importante che viene a mancare nel film è proprio Solembum, il gatto parlante che predice il futuro ad Eragon.
* Saphira, nel film, appena diventa grande dice a Eragon come si chiama, invece nel libro è Brom che dice a Eragon una lista di nomi e Saphira e l'eroe lo decidono insieme.
* Nel film non viene neanche citata la bambina dei Varden, Elva, che nel secondo libro aiuta l'eroe.
* I ra'zac, nel film molto simili al personaggio di Predator, hanno lame che spuntano dai polsi e sono vestiti con bende, mentre nel libro hanno tuniche, il becco e sono armati di micidiali pugnali.
Beh io ho letto tutti e due i libri e si tratta di differenze sostanziali.
Comunque Eragon non è assolutamente il miglior fantasy in circolazione insieme al signore degli anelli. Sono contento per lo scrittore e per il genere fantasy (sono un appassionato e in pratica mi fa piacere quando -a periodi- viene riportato in auge), ma di romanzi fantasy ne ho letti molti ed i libri sono scorrevoli ma tutt'altro che brillanti. Chiunque abbia letto un pò di fantasy ve lo potrebbe testimoniare.
EDITO: Eragon vicino al signore degli anelli...BRRR *brivido* decisamente no
[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...] [Ramble On - Led Zeppelin]
Se non avessi letto il lbiro sarei rimasto con lassoddisfazione di no naver buttato compeltamente 7 euro nel cesso come con natale a new york ad esempio... ma avendo letto il libro ke dire wikipedia diciamo che ci è andato fin troppo leggero.Il film ha solo lo stesso nome del libro questo riassume il concetto ahaha
E' normale ke ci siano tutte queste differenze nn e' la prima volta ke succede,si guardi il signore degli anelli :Pcmq bel film
IL signore degli anelli anche se ha tagliato molto nel film (come potevano evitare? lal) è stato trasposto su pellicola in modo eccellente senza creare paradossi temporali esagerati e con degli effetti da paura....
Questo invece pur nn avendo letto il libro ho notato tutte le enormi discrepanze temporale però dai tutto sommato è cmq un film piacevole e scorrevole da vedere :P
KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]
una cosa positiva... l'attrice che fa Arya, tutto il resto vale zero.
è pieno di citazioni (o plagi?) da altri film, in una scena il protagonista è vestito addirittura da Jedi
la cosa piu lollosa cmq è stata :"Tu sei fatta per la guerra"
per non parlare delle frasi fatte:
Arya:"ieri eri un contadino, oggi sei un eroe, pensa a cosa sarai domani"
Drago:"E DOMANI VERRA' PRIMA DI QUANTO PENSI"
Non so se qualcuno l'ha già detto perchè non ho letto tutti i reply ma vogliamo mettere il
IO HO VISTO COSE CHE TU NEMMENO IMMAGINI
Molto simile al
IO HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE di Blade Runner?
Io ho chiaramente sentito un "vaffanculo" dentro la sala... ma il coatto romano non perdona.
Da quello che ho capito non c'è una buona ragione per perdonare...
[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...] [Ramble On - Led Zeppelin]
visto,una c.agata pazzesca,veramente fatto male in tutto,non trovo nulla di positivo,nemmeno gli effeti speciali e non ho letto il libro.
Sono rimasto molto deluso,non mi aspettavo Il Signore degli Anelli,ma pensavo fosse qualcosa di gradevole e realizzato bene,invece mi sento quasi preso per cu.lo tanto è fatto male,per non parlare del doppiaggio in italiano che credo sia uno dei peggiori della storia del cinema,sopratutto Ilaria D'Amico che dà la voce al drago,è qualcosa di spaventoso,ogni volta che apriva bocca era come se mi martellassero i co,glioni,davvero fastidiosa nella sua interpretazione,sarebbe stato molto meglio se il drago fosse stato muto.
Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
Visto l'altra sera...
Stessa cosa della voce del leone, la voce di Saphira il drago doppiata da ilaria d'amico (?) ma io mi chiedo...di tante brave doppiatrici, proprio una shogirl doveno prendere -.-'
Eragon è fisicamente troppo molliccio per un ruolo del genere, secondo me.
Mi ha deluso, quanto Narnia...
Commenta