annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eragon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non uscirà mai più un film fantasy che eguaglierà la trilogia del signore degli anelli a livello di qualità,imo uno dei miglior film della storia della cinematografia assieme a starwars e altri.

Commenta

Originariamente inviato da sph1nx-
      non uscirà mai più un film fantasy che eguaglierà la trilogia del signore degli anelli a livello di qualità,imo uno dei miglior film della storia della cinematografia assieme a starwars e altri.
      Sono pienamente d'accordo con te, ma mai dire mai, questo film potrebbere riservarci delle sorprese... o no?!
      PRESENZA
      "Tutto è annuncio di te!
      Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
      Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
      e sei giglio fra i gigli.
      Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
      insieme e intorno a te.
      Notte! E così sarebbe notte!
      Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
      Seducente e soave sei tu, e fiori,
      luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
      Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
      Questa è vita, è eternità."
      W. Goethe

Commenta

Originariamente inviato da sph1nx-
        Non può competere con loro, ma almeno che sia all'altezza delle aspettative.
        Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Sono andato a vederlo...

Bello bello bello.
          La trama è un pò scontata ma il film è fatto bene.
          Diciamo che mi ha finalmente dato che due cose che davvero rimpiangevo nel Signore degli anelli:
          1) Le Magie (dopo la terza magia a 5 minuti dall'inizio del film ero già in preda ad esaltazione mistica che zompavo sulla poltrona del cinema )
          2)Il drago degno di questo nome (quella specie di vermoni di Tolkien ed anche le cavalcature dei nazgul non mi sono mai piaciute). In particolare la dragessa ha la meravigliosa "Dote" di zittire chiunque, dovunque con un amorevole ruggito

Unici 2 appunti negativi
          1)in merito al drago : LE ALI. Le hanno fatte modello "ali d'uccello" (tipo con le piume per intenderci) io preferisco le ali da drago diciamo "Classico" (Tipo pipistrello dai). Nel cinema dove son stato quando il drago è uscito dall'uovo con gli occhietti da cucciolotto spaurito tutte le ragazze in sala hanno gridato in coro "ODDIO AMOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!"
          2) arya dovrebbe essere elfa però non ha le orecchie a punta -_-" Lo si vede chiaramente nella parte finale del film
          Gli dò un bel 7 e mezzo tendente all'8
          Ultima modifica di lordvega; 23-12-2006, 05:37.

Commenta

Visto ieri e sinceramente a parte alcune cose mi è parso una gran boiata.

Prima di tutto la voce di Saphira o Safira, non so come si scriva, fa veramente schifo. Ogni volta che la sentivo parlare era come se un nanetto mi tirasse una martellata sulle palle. Ilaria D'amico è meglio che rimanga a fare sky sport e non la doppiatrice.
            La storia è un'accozzaglia di luoghi comuni presi da vari film, star wars, signore degli anelli...
            Infine i dialoghi, cacchio ok che l'ha scritto un ragazzino di 15 anni il libro ma hanno incaricato di fare la sceneggiatura un suo coetaneo?
            Una frase eccezionalmente del cacchio è stata : "Tu sei... fatta per la battaglia!" e non sto qui ad elencarvi le altre per non rovinarvi le risate in sala.

L'unica nota positiva secondo me sono stati gli effetti speciali veramente ben fatti. Il combattimento volante è stavo veramente ben realizzato.
            Giappone
            Fansubbers
            My Team

Commenta

io sono un appassionato di questo bellissimo libro....solo del libro però!!

ieri ho visto il film....cioè sono riusciti a sminuire un capolavoro così grande....

mi sembrava di vedere narnia... e poi è fatto ultramale.... nn si puo!

il protagonista è un ricc.hionazzo basta vedere le faccie che fa quando nascie saphira... il drago che cresce non gradualmente ma nel suo primo volo quando parte è piccolina quando atterra (è sempre lo stesso volo!!) è cresciuta ed è alta cm un edificio... nn sto scherzando! poi appena nato il drago sa gia il suo nome che nel libro glielo dice eragon....

durza si deve mettere il burro cacao che è veramente bruttissimo...

arya gode tutto il tempo...

poi nel libro vengono dedicate un botto di pagine (quasi un centinaio) quando scappano dopo aver salvato arya per rifugiarsi dai varden mentre erano inseguiti... nel libro si vede bene quanto devo instancabilmente marciare per nn farsi raggiungere dagli urgali alle loro calcagna...nel libro dopo aver salvato arya la fuga si limita a una scena di max 30 secondi nella quale di punto in bianco saphira dice " siamo inseguiti dagli urgali scappiamo!!" e mentre lo dice si rifugiano nella cascata che è l'entrata per le montagne dei varden.... e tutto il vaggio dove l'hanno messo?

la guerra è penosa...

prima di tutto per sconfiggere durza combatteva a terra si era separato da saphira che lo aiuta contro durza all'ultimo istante... qua è una guerra aerea che nn dico che sia brutta ma nn centra nulla... poi per far fuori durza viene scaraventato dalla coda di saphira come una palla da baseball e in volo a 200km/h colpisce durza al cuore ma guarda a caso.... gli urgali erano una 50ina in tutta la guerra e sn morti in un colpo cn le fiammate di saphira... bha

quando spara la prima magia sembra uno schizzofrenico che urla brisignnnnnnnnnnnrrrrrrrrrr... che idiota

saphira ha la voce da drago checca scansafatiche ricchionazzo... cioè lo so che è appena nata saphira ma è sempre un drago dategli un po di dignità!!

poi lui le parole in elfico le sapeva già.... nel film dice delle parole in elfico quando nessuno gliele ha insegnate....

durza quando evoca il drago sembra che sta recitando il corano in tedesco... e cavolo ci mette 200 anni a dire una formula che sembra tedesco!!

ripeto io sono un grande fun di eragon è il mio libro preferito!!

ma sembra teletabbiez in versione fantasy.. non si puo!!

NO COMMENT

p.s.
              per chi nn ha letto il libro non so cosa possa capire da questo film che taglia tutto ma tutto (magicamente si ritrovano dai varden 10 minuti dopo aver sparato la prima magia che nel libro sta 300 e passa pagine prima) e nn so come questo film invogli a leggere il libro..

bha che delusione

Commenta

Io non ho letto il libro e per questo mi vergogno...

Sono andato ieri sera a vederlo insieme a un mio amico, che ha letto il libro, e non credo che serva leggere il libro per capire che è un film fatto col cxxx!!!

Evidenziate perchè parlo di alcune scene.

Si vede subito che la storia è stata tagliata tanto, ma veramente tanto:
                1) un giorno era un semplice contadino che aveva mandato a cagare il drago e il giorno dopo ci volava sopra e faceva già lo spaccone;
                2) non capisco quando impara a combattere, giusto che si vede solo una scena in cui viene abbastanza umiliato;
                3) perchè il drago è cresciuto così tanto nell'arco di 5 min?
                4) quando impara tutte le parole elfiche e gli incantesimi?
                E infine, 5) quando lui va, col drago, a salvar la tipa, come fa il maestro ad arrivare, col cavallo, in tempo per prendersi la lancia al posto di eragon?

Concludo dicendo che potevano farlo molto, ma molto meglio!
                Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Atroce. Semplicemente atroce. Ridicolo. Manco in divx valeva la pena vederlo.
                  Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

Commenta

Originariamente inviato da Barak Grelderick
                    Atroce. Semplicemente atroce. Ridicolo. Manco in divx valeva la pena vederlo.

Una DELUSIONE totale. Appena visto al cinema. Il commento più buono è stato "Ma che mèrda è??"

Non avendo letto il libro si nota ke hanno tagliato TANTISSIME parti, ma diciamo che per motivi di budget forse ci poteva anche stare.

Ma la voce del drago.. Cavolo 3 secondi prima ringhia come fosse posseduto dal diavolo, due secondi dopo ci fa al tizio mentalmente "no non sono un drago, sono una cucciolotta coccolosa" eddai.. Oltre che la voce che non c'entra un beneamato hazzo ,ma anche il doppiaggio in se per se, non è per niente interpretativo, quella voce sta bene a cicciolina vs i 100 vogliosi, no a un drago.

Il drago di per se è realizzato da far skifo, senza contare che a 1 giorno prima di tirare la prima fiamma ci fa al ragazzetto "eh no, io non cago fuoco", due secondi dopo pareva un lanciabombe al napalm.

Poi il piskello, che non riesce a guarire il vecchietto dalla ferita (relativamente piccola), ma che invece non ha alcun problema a guarire il suo drago alto come un palazzo con dei buchi sul collo larghi mezzo metro di diametro, dopo una battaglia stremante..

Senza contare il finale.. veramente uno schifo schifo schifo.. Non credo ci sarà un seguito

Commenta

la maledizione di jeremy irons colpisce ancora! per fortuna non sono andato al cinema ieri.

Commenta

Quindi sconsigliate di vederlo? :/
                        Dal Trailer sembrava un bel film, peccato.

Commenta

è veramente impressionante cm sn riusciti a rovinare 1 bel libro

Commenta

Originariamente inviato da Feynor
                            Quindi sconsigliate di vederlo? :/
                            Dal Trailer sembrava un bel film, peccato.
                            Dal trailer Narnia sembrava sbalorditivamente epico.

Cmq grazie x l'avvertimento, sono sempre più convinto di non leggere il libro, nè andare a vedere il film (parlo di Eragon).
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

ormai ho paura a legger qualsiasi tipo di reply con più di 3 righe..ditemi che almeno qua gli spoiler son tutti in nero.

Commenta

Non ci sono spoiler tranquillo anche perchè il primo che ne tira fuori uno gli lancio un malocchio pazzesco

Commenta

Sto operando...
                                X