annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eragon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kaiser Souze
    Dal trailer Narnia sembrava sbalorditivamente epico.

Cmq grazie x l'avvertimento, sono sempre più convinto di non leggere il libro, nè andare a vedere il film (parlo di Eragon).
    forse non hai capito

il libro è il miglior fantasy in circolazione assieme al signore degli anelli

quello si che è un capolavoro a differenza del film

quindi il libro te lo consiglio vivamente
    !!

Commenta

Originariamente inviato da Il Vale
      la maledizione di jeremy irons colpisce ancora! per fortuna non sono andato al cinema ieri.

valè ma nn era manco tanto lui il problema.. Forse è l'unico attore insieme a malkovitch che aveva un pò di credibilità nel suo ruolo..

Sono tutti gli altri che non ci azzeccano niente..

Poi dei punti vedi gente ferita che sta per morire, 10 secondi dopo è fresca arzilla e corazzata per massacrare, ******* peggio di uo, muoiono, vanno dall'healer si ressano, restokkano e pronti a menare

Commenta

Originariamente inviato da EnOx LliNaS
        forse non hai capito

il libro è il miglior fantasy in circolazione assieme al signore degli anelli

quello si che è un capolavoro a differenza del film

quindi il libro te lo consiglio vivamente
        !!
        No grazie, sul serio. Mi han già parlato un po'della trama e mi han detto che è scritto benino ma io da un libro fantasy solitamente cerco l'originalità; e da quanto mi han detto Eragon non racconta nulla di nuovo.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

oddio gayagon... dopo aver irriso un collega di lavoro che ha letto sia gayagon che gayldest ho dato un occhiata la film... che dire ? Si salvano gli ultimi 15 minuti di mazzate, il resto è un'accozzaglia di luoghi comuni e buchi di sceneggiatura grossi come una casa, che diamo pure la colpa al budget, ma secondo me derivano dal fatto che è stato scritto da un 15enne che ha fatto quel che può ( è praticamente un gay potter piu' fantasy, alla fine )... ps, il fatto che abbia scelto un drago femmina vuol dire che lo scrittore è gay, assolutamente.
          La fotografia non è neppure un gran che, e le location che di solito almeno ti fanno dire ohhhhhhhhh erano insipide.

E mi associo alla voce del drago , veramente scrausa... e galbanino... volevo dire galbatrix... i nomi più scrausi della storia.

Pollice verso, inzomma.
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da Raiden -A-

Ma la voce del drago..
            mi pare della d'amico... che donna

Commenta

Originariamente inviato da Mister xL
              mi pare della d'amico... che donna

Ma che skifo di donna semmai!!!

Cene sono di gnocche molto meglio e ke sanno doppiare molto meglio XD (vedi la blasi, che era quantomeno credibile ieri sera ai simpson)

Il cattivo si chiama "Galbatorix" ! XD Ah, ma poi vogliamo dirci gli incantesimi? Minchìa pareva un miscuglio di tedesco e latino XD

Commenta

Non mi sembrava così maluccia la voce che han dato al drago, è tutto il resto.

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                Non ci sono spoiler tranquillo anche perchè il primo che ne tira fuori uno gli lancio un malocchio pazzesco
                La mia critica sul film l'ho scritta in nero, proprio perchè parlo di alcune scene.
                Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                  No grazie, sul serio. Mi han già parlato un po'della trama e mi han detto che è scritto benino ma io da un libro fantasy solitamente cerco l'originalità; e da quanto mi han detto Eragon non racconta nulla di nuovo.
                  bhe le storie sn quasi sempre le stesse... uno che faceva la vita povera deve scappare che è inseguito diventa potente bla bla bla..... sono i particolari originali che sn belli....

cmq beccatevi questo by wikipedia

Differenze tra libro e film

* Eragon, nel film, è biondo, mantre nel libro è castano
                  * Nel film, il Gedwey Ignasia di Eragon è il suo palmo scintillante; nel film ha forma di e
                  * L'elfa Arya nel film ha i capelli castano-biondi e non ha le orecchie a punta, al contrario nel libro ha i capelli corvini e la tipicità degli elfi: le orecchie a punta.
                  * Ci sono delle differenze anche nella rappresentazione di zar'roc.
                  * Nel libro sul personaggio di Galbatorix viene mantenuto molto più riserbo.
                  * Nel libro Brom cade vittima dei Ra'zac mentre nel film ricompare misteriosamente a salvare la vita a Eragon nel primo scontro con Durza.
                  * Nel libro Eragon viene portato nella prigione come prigioniero, mentre nel film vi si reca di sua spontanea volontà per salvare Arya.
                  * Arya durante le torture di Durza si rifugia in un coma per salvarsi dal veleno che le è stato iniettato, nel film resta sveglia fino alla conclusione del viaggio verso i varden.
                  * Nel film Saphira presenta sulle ali strane piume ma in realtà il libro le descrive come quelle di un pipistrello con lunghi artigli.
                  * Nel film il drago cresce repentinamente appena impara a volare, mentre nel libro la crescita occupa svariati mesi di vita di Eragon e Saphira.
                  * Il drago nel libro riesce a sputare fuoco solo alla fine per salvare Eragon, nel film ciò accade a metà del film.
                  * Nel film, durante la battaglia finale, Durza richiama in vita uno strano drago nero, cosa mai accaduta nel libro.
                  * Un parte molto importante del libro è spesa sopratutto nel personaggio dei Gemelli, che in seguito diverranno dei personaggi principali della storia. Nel film quasti non vengono neanche citati.
                  * Anche nel caso dei nani, compreso l'ufficiale dei Varden, amico di Eragon, non vi è traccia.
                  * Murtagh prosegue il viaggio con Eragon perchè vuole fare ammenda dei suoi peccati con i Varden, ma non sapendo la strada, accompagna Eragon. Nel film Murtagh accompagna Eragon, il primo però non è spinto da nessun desiderio di redenzione, il che non spiega il motivo per cui accompagna Eragon.
                  * La città dei Varden è completamente interna alla montagna e la battaglia, eccetto quella nella gola scavata dal lago, è combattuta fra le caverne e nella sala del trono.Cosa che nel film non accade.
                  * Il villaggio dove Eragon si fa predire il futuro non era così povero, anzi era una città importante della costa occidentale con mura esterne e case e soprattutto non veniva attaccata dagli Urgali.
                  * Altra figura importante che viene a mancare nel film è proprio Solembum, il gatto parlante che predice il futuro ad Eragon.
                  * Saphira, nel film, appena diventa grande dice a Eragon come si chiama, invece nel libro è Brom che dice a Eragon una lista di nomi e Saphira e l'eroe lo decidono insieme.
                  * Nel film non viene neanche citata la bambina dei Varden, Elva, che nel secondo libro aiuta l'eroe.
                  * I ra'zac, nel film molto simili al personaggio di Predator, hanno lame che spuntano dai polsi e sono vestiti con bende, mentre nel libro hanno tuniche, il becco e sono armati di micidiali pugnali.

cmq uzumaki naruto rulezz.... ora che evoca gamabunta e fa fuori gaara è infermabile e è + forte di sasuke gay uchiha
                  Ultima modifica di nick26; 25-12-2006, 11:06.

Commenta

edito causa doppio post
                    Ultima modifica di sgnarf; 26-12-2006, 03:11.

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                    >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

visto stasera, voto:3

una cosa positiva... l'attrice che fa Arya, tutto il resto vale zero.
                      è pieno di citazioni (o plagi?) da altri film, in una scena il protagonista è vestito addirittura da Jedi
                      la cosa piu lollosa cmq è stata :"Tu sei fatta per la guerra"

per non parlare delle frasi fatte:

Arya:"ieri eri un contadino, oggi sei un eroe, pensa a cosa sarai domani"
                      Drago:"E DOMANI VERRA' PRIMA DI QUANTO PENSI"

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                      >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da EnOx LliNaS
                        cmq uzumaki naruto rulezz.... ora che evoca gamabunta e fa fuori gaara è infermabile e è + forte di sasuke gay uchiha
                        Ma naruto non fa fuori gaara, lo xxxxxxxxx e basta. Vedere la puntata per credere.

P.S.scusate il post che non c'entra nulla col thread
                        Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

visto un paio di giorni fa
                          non ho letto il libro, ma non mi e' piaciuto per niente, cioe' , e' carino dal punto di vista del paesaggio, storia scontatissima ma piacevole, solo che e' na gran cacata, e' corto e non dice niente.
                          Poi la voce del drago proprio orrenda, e anche il drago fatto malissimo con quelle ali piumate
                          voto 4 , mi aspettavo di meglio , ma mooooolto meglio
                          Ah, ma poi vogliamo dirci gli incantesimi? Minchìa pareva un miscuglio di tedesco e latino XD
                          che poi d'un tratto li sapeva TUTTI maro che cacata
                          Ultima modifica di Dante2; 26-12-2006, 18:18.
                          Fatta io
                          What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

Commenta

dopo tutti ste critiche penso proprio che nn andro a vederlo , cmq vi consiglio dejavu , visto stasera , veramente figo a mio parere

denzel superlativo come il suo solito

un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

"Charlie Chaplin"

Commenta

Ma che skifo di donna semmai!!!

Ok, la voce del drago non era da far doppiare ad Ilaria d'amico, ma non me la toccare..è un gran pezzo di lontra.. mi fa troppo se55o..

Commenta

visto oggi , una pecionata

un grazie al quel grande amico niubbo di lane :*

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,ma poi tutta una vita per dimenticarla"

"Charlie Chaplin"

Commenta

Sto operando...
                                X