Beh, tenendo presente quanto possono fare schifo sia i film che le serie TV direi che la questione non ha una soluzione definitiva
[...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...] [Ramble On - Led Zeppelin]
Perchè i film sono una tantum. Raccontano una storia in 2 ore ma finiscono e ti lasciano solo il ricordo di ciò che erano. I serial nascono, mutano, crescono, si evolvono e finsicono dopo averti lasciato spesso ANNI di emozioni. Il film può essere esteticamente e culturalmente più elevato, ma il serial ti trasmette emozioni per un periodo decisamente più lungo.
Sinceramente io non volevo votare l'uno o l'altro, se c'era l'opzione "entrambi" avrei votato quella. Però per gli ultimi due anni e i serial che ho visto, mi han soddisfatto di più dei film. (e in media ne ho visti 3 al mese)
votato le serie tv ma sono anche un grande appassionato di cinema.
La differenza principale secondo me sta nella caratterizzazione dei personaggi che nei film per ragioni di tempo finisce con l'essere o quasi assente o troppo calcata.
Il problema è che oggi le serie tv sono un business che "costringe" gli autori ad annacquarle per ottenerne + stagioni
non ho la pazienza di aspettare le settimane per vedere i risvolti, infatti ora tra heroes e lost (13 settimane di attesa addirittura ) ci sto uscendo pazza
IPerchè i film sono una tantum. Raccontano una storia in 2 ore ma finiscono e ti lasciano solo il ricordo di ciò che erano. I serial nascono, mutano, crescono, si evolvono e finsicono dopo averti lasciato spesso ANNI di emozioni. Il film può essere esteticamente e culturalmente più elevato, ma il serial ti trasmette emozioni per un periodo decisamente più lungo.
Un film può avere qualità 10 e quantità 5
Un telefilm qualità 7 e quantità 10 (che poi, con sta quantità esagerano troppo (vedi lost)
Comunque il discorso che volevo fare in realtà è molto più complicato e profondo, ma ora non ho voglia.
Commenta