annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ichi The Killer....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ichi The Killer....

Ho appena visto il film ichi the killer e sinceramente nn mi è chiarissimo. Volevo sapere da chi di voi l'hai visto secondo voi qualè il messaggio che vuole dare sopratutto con questo uso crudo e diretto della violenza.

In poche parole secondo voi qualè il senso profondo del film?
    KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
    Ho appena visto il film ichi the killer e sinceramente nn mi è chiarissimo. Volevo sapere da chi di voi l'hai visto secondo voi qualè il messaggio che vuole dare sopratutto con questo uso crudo e diretto della violenza.

In poche parole secondo voi qualè il senso profondo del film?
    Deve per forza avere un senso? Io la vedo come opera narrativa. Un film ben girato e divertente.
    Se vogliamo discutere sul finale, è un altro paio di maniche.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
      Deve per forza avere un senso? Io la vedo come opera narrativa. Un film ben girato e divertente.
      Se vogliamo discutere sul finale, è un altro paio di maniche.
      Beh il finale è quello + enigmatico mi riferisco sopratutto a quello....

Poi dire che è diverttente è una cosa molto strana è tutt'altro che divertente e affronta temi molto drammatici direi...

Commenta

SPOILER: evidenziare col mouse per leggere

Una dose di violenza così esagerata non può che essere ironica.
        Il finale lo vedo come una sorta di "pareggio" tra Kakihara e Jiji. Il primo muore per colpa del proprio masochismo, il secondo perché si rende conto di essere anch'egli vittima di una manipolazione mentale. Sembra che si siano suicidati entrambi: nelle ultime scene, vediamo Jiji realizzare che Kakihara non ha il taglio sulla fronte che dovrebbe avergli procurato Ichi, quindi probabilmente il duello Ichi/Kakihara è avvenuto solo nella sua testa, e Kakihara si è in realtà suicidato. Realizzato ciò, Jiji si impicca.
        Non c'è una versione confermata da Miike per il finale, io la vedo così.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
          SPOILER: evidenziare col mouse per leggere
          Vero nn l'avevo considerato da questo punto di vista sempre proprio l'unica spiegazione...

Certo che Miike o è un genio o è un pazzo scatenato ma forse è entrambi

Commenta

Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
            Certo che Miike o è un genio o è un pazzo scatenato ma forse è entrambi
            Direi un regista in grado di sfornare qualche bel film ogni tanto. Ha una filmografia immensa ed ovviamente i film non sono tutti sullo stesso livello. Ichi the Killer per me è uno dei migliori.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
            X