annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il giardino delle vergini suicide [mezzo spoiler dentro]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il giardino delle vergini suicide [mezzo spoiler dentro]

Ma perchè trip fontaine lascia la ragazza la da sola in mezzo al campo?
    Voglio dire.. ok, la regista voleva farci capire che più di tanto con la testa (il ragazzo) non ci stava.
    Ma precisamente, qual'è il motivo ? Ci sarà no? Oppure è un film che si limita anarrare una storia senza dover dare spiegazioni ? (esempio: anche lynch va vedere cose apparentemente senza senso, ma dopo se uno si va a documentare sul film, di significati ne trova uno ogni azione dei protagonisti).
    Oppure quando tutti i ragazzi co-protagonisti hanno preso il diploma e fanno quella cena con tutti i parenti etc, qual'è il motivo e il perchè per cui la regista ha deciso che era giusto mandare l'aria in putrefazione e farla diventare verde ?
    sono fuggito da gn

Io credo che, per quanto riguarda la scena dove la sorella maggiore viene lasciata al campetto, Sophia Coppola non volesse dare un significato particolare all'abbandono, ma ha rappresentato solo il comportamento di un adolescente nei confronti di una ragazza che non amava, ovvero nessuna considerazione delle conseguenze, tipico di un atteggiamento infantile. Infatti dopo quella sera la ragazza rifiuta altre relazioni che non siano esclusivamente sessuali, con il duplice scopo di passare attraverso la campana di vetro eretta dai suoi genitori, in modo da punirli, ma soprattutto come passaggio obbligato verso la distruzione finale: muoiono prima i sentimenti e poi il corpo.
    Nella scena finale, invece, la mia personale interpretazione è che la regista abbia voluto visualizzare il degrado di quella società "per bene" e perbenista fondata sulla riuscita, a cui, in un certo, modo l'istruzione severa e cattolica dei genitori delle suicide ambiva, insomma mi è sembrata una rivincita della regista stessa sui suoi personaggi: "Guardate che lo schifo vero è questo, non ciò da cui volevate proteggere le vostre bambine".
    Quello che sicuramente il film non rappresenta è il fatto che il "troppo affetto uccide", ci sono troppi indizi per una condanna senza appello ai genitori delle vittime, ma la cosa che mi ha lasciato più di tutto sorpreso è il modo di trattare l'argomento del film, non è facile narrare certe tematiche senza scadere nel banale, ma del resto buon sangue non mente...

Commenta

Esattamente quello che avevo pensato io... quindi la spiegazione più semplice è anche la più esatta. Non a caso, lo stesso ragazzo che la lascia da sola fregandosene delle eventuali conseguenze, è lo stesso che "da grande" si troverà in quella specie di ospedale psichiatrico.
      sono fuggito da gn

Commenta

Quello che io penso... e' che e' un film che fa cagare, indirizzato ad un pubblico di ragazzinE 12 enni che ascoltando gli him si infliggono ferite bagnandosi.
        Mi ci ha portato anni fa la mia morosa al cinema per vederlo e ancora ridiamo di quanto siamo stati asini a spenderci dei soldi... che cagata mostruosa!
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Si, in effetti non c'era Massimo Boldi...

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
            Quello che io penso... e' che e' un film che fa cagare, indirizzato ad un pubblico di ragazzinE 12 enni che ascoltando gli him si infliggono ferite bagnandosi.
            Mi ci ha portato anni fa la mia morosa al cinema per vederlo e ancora ridiamo di quanto siamo stati asini a spenderci dei soldi... che cagata mostruosa!

Hai dato un commento che classificare come "banale" e "superficiale" sarebbe come dire che del film non hai capito nulla.
            sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
              Si, *****, hai pienamente ragione. Il seguito ideale de "Il tempo delle mele".
              Ma d'altronde, Sofia Coppola è come il padre. Avete presente, vero, quel film d'azione per ragazzinI 12enni che giocano ancora con i G.I. Joe che risponde al nome di Apocalypse Now? Ci rido su ancora adesso, e pensare che ho speso anche soldi per comprare il DVD.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Sto operando...
              X