Quali sono i vostri film horror preferiti? E cosa cercate in un film horror? Scene splatter? Atmosfera Survival? Super Cattivi o Morbo che infesta la città? Un approccio più Psicologico? Saltare sulla sedia o Tensione Diffusa? Ecc ecc
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
I vostri HORROR preferiti!
Comprimi
X
-
Se vuoi ti rispondo al contrario: l'horror più brutto che abbia mai visto nella mia breve vita, ma credo di poter affermare anche il più brutto in assoluto, è "Demoni 2"Originariamente inviato da salvo93vi uppo, cove e occlo secondo mè sono solo lag., se togliereste tutti quei vendor vedrete come andremo liscio come l'acqua ...
-
Caro Olatunji, il mio nick deriva proprio da un Film-Horror, o meglio da una serie che adoro: Nightmare on Elm Street. Sono un amante degli Horror in generale e mi definisco collezionista per tutto quello che riguarda la serie Nightmare (se ti posto una foto della mia stanza ti spaventi: action figures, guanti, videocassette, dvd, poster etc...).
Ormai è tanto tempo che non mi gusto un Horror come si deve, sono un appassionato di quelli anni '80, dove la figura centrale era una creatura soprannaturale e tutto gli girava intorno. Ora come ora, non ci sono Horror che mi soddisfano.
Tra quelli vecchi anni '80 ne potrei citare centinaia, ma voglio ricordare la Bambola Assassina e ovviamente la saga di Venerdì 13.
Commenta
-
Anche io vado pazzo per quei film Dai una chance al remake di "Non aprite quella porta" perchè a mio parere meritava parecchio
Se ti piacciono i supercattivi che mi dici invece del superbuono "Ash" di La Casa II e L'armata delle tenebre? Per me sono pietre miliari!
Commenta
-
Senza dubbio! Quelli sono i Film-Horror degni di essere definiti tali; non quelle c.azzate che siamo abituati a vedere di questi tempi.
Ti cito qualche titolo, dammi i tuoi giudizi:
- La saga Halloween col terribile Mike Myers
- Cabal
- Puppet Master 1 e 2
- Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre)
- Poltergeist
- Creepshow
- Tutta la serie della Casa (ivi compresa anche l'Armata delle Tenebre)
Commenta
-
Mi piacciono praticamente tutti quelli che hai detto XD la cosa più bella sono le nuove edizioni in DvD con contenuti speciali fantastici dove si spiega il lavoro dei make-up artist; tra le cose che preferisco negli horror cult tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80 è la straordinaria competenza artistica delle equipe di effetti speciali e make-up, erano dei veri e proprio geni O_O
In una intervista Nicotero (artista degli effetti speciali nella Casa II) aveva commentato che il suo team se aveva a disposizione pomodoro e lenza era in grado di fare qualunque cosa... A mio parere l'horror ha perso tantissimo del suo gusto caratteristico con l'utilizzo di tecnologie digitali per fare gli effetti speciali
Commenta
-
Originariamente inviato da -NoMore-l'alba dei morti viventi mi ha conquistato, ha tutto ciò che serve (a parte i super cattivi).
Parlo del mitico Tom Savini
Che potete ricordare anche nel ruolo di Sex Machine in "dal tramonto all'alba"
Commenta
-
Originariamente inviato da OlatunjiA mio parere l'horror ha perso tantissimo del suo gusto caratteristico con l'utilizzo di tecnologie digitali per fare gli effetti speciali
Quelli sì che erano effetti speciali!
Commenta
-
Originariamente inviato da OlatunjiSe non ricordo male per il primo Nightmare della saga (che mi pare sia stato il primo film di un giovanissimo Johnny Depp!) avevano realizzato addirittura una stanza al contrario per le scene girate sul soffitto O_O
Commenta
-
Originariamente inviato da OlatunjiSe parli di ZOMBI - Dawn of The Dead del 1978
il problema degli effetti speciali nei film horro attuali è che il digitale essendo molto piu diffuso ed economico di un equip di truccatori viene usato grossolanamente e fa perdere qualità al prodotto (personaggi troppo plasticosi)..anche se va detto che il problema principale degli horro attuali nn sono gli effetti speciali quanto le trame alquanto scadenti (infatti stan andando molto i remake) e la totale mancanza di tensione durante il film..
Commenta
-
Originariamente inviato da -NoMore-...trame alquanto scadenti (infatti stan andando molto i remake) e la totale mancanza di tensione durante il film..
La ricerca di tensione ha preso altre vie che sono apprezzabili come the grudge... Ma si parla completamente di altri prodotti, con trame che diventano sempre più insipide e già sentite/viste
Commenta
Commenta