annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Contiene SPOILER] Silent Hill

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Contiene SPOILER] Silent Hill

ODDIOOOOOO giorno 7 luglio esce Silent Hill in tutti i cinema :O
    a quanto ho capito la storia ripropone più o meno fedelmente quella del primo gioco per psx, ma i personaggi non sono gli stessi (non è il padre ma la madre ad andare a Silent Hill con la figlia)

qualcuno ne sa di più? fateci sapere :O
    Ultima modifica di BMC; 14-07-2006, 09:21.

Cast: Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Tanya Allen, Christopher Britton, Kim Coates, Jodelle Ferland, Alice Krige

Regia: Christophe Gans

Sceneggiatura: Roger Avary, Roger Roberts

Data di uscita: 2006

Genere: Thriller/Horror

Trailer

Immagini del film:

Cast:
    Rose Radha Mitchell
    Cybil BennetLaurie Holden
    Christopher Sean Bean
    Dahlia Gillespie Deborah Kara Unger
    Alessa Gillespie Tanya Allen
    Adam Christopher Britton
    Agente Gucci Kim Coates
    Sharon Jodelle Ferland
    Cristabella Alice Krige

Credits

Regia Christophe Gans
    Sceneggiatura Roger Avary, Roger Roberts
    Costumi Wendy Partridge
    Effetti C.o.r.e. digital pictures Shore, Mr. x inc. Tatopoulos Studios
    Fotografia Dan laustsen Kohout
    Montaggio Sebastien prangere Moriceau
    Musiche Akira yamaoka Atkinson
    Scenografia Carol spier Shore

Commenta

ANTEPRIMA NAZIONALE

giovedì 6 luglio
      ore 22.20

Commenta

Le creature sono tutti attori con costume, scarso uso di computer grafica per dare più concretezza ai mostri e all'orrore dei protagonisti

Commenta

non me lo perdo di sicuro
          comunque un altro film che vedero' assolutamente, sarà "Il custode", di tobe hooper.

Magari ci regala qualche perla ai livelli di Non aprite quella porta

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
            Magari ci regala qualche perla ai livelli di Non aprite quella porta

Jessica Biel?

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
              Jessica Biel?
              Non mi ricordo mai la sua faccia... O_O

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                Jessica Biel?

bhe ma lei ha recitato nel remake pero'
                Io mi riferivo all'originale =)

Tobe Hooper merita, secondo me sarà un bel film

...Comunque per essere una perla di ragazza, lo è :Q___

Commenta

da vedere, ma in dvd

Commenta

Carino niente di che spettacolare il pezzo in cui tutti scappano in Chiesa e esce fuori quel coso con lo spadone enorme che strappa la carne di dosso a quella cmq la cosa che mi ha fatto più lollare era un tizio vicino a me che si copriva gli occhi ad ogni scena violenta

Commenta

Stasera vado a vedere Silent Hill, più tardi vi posto un'impressione a caldo.

Commenta

dai dai voglio sapere se ne vale la pena

Commenta

Dunque, Silent Hill non è altro la trasposizione cinematografica di Silent Hill, ne più ne meno. L'intero film è una costante citazione e chi l'ha giocato non faticherà a individuare e riconoscere le diverse location. Molto belle anche alcune inquadrature e angolazioni che ricordano la versione videoludica. Bella anche la colonna sonora in pieno stile silenthilliano, gli sfarfallii della pellicola in alcune scene sono un tocco di classe. Nel complesso un'ottima regia.
                          Veniamo ai personaggi, l'agente Bennet è pressochè identica, mentre mi ha lasciato qualche perplessità la scelta dell'attrice per Dhalia Gillespie anche se comunque qui ha un ruolo decisamente diverso.
                          Diciamo che Silent Hill è un mix tra il primo episodio e il secondo, mix che però presenta diversi punti di rottura, anche importanti, con alcuni parametri della serie della Konami.
                          In primo luogo, e forse una delle principali differenze è che la città del film, pur fedelmente riprodotta, viene qui indicata come una città fantasma a cui è vietato l'accesso dalle forze dell'ordine, e questo se vogliamo è la prima grande differenza con l'apparente tranquilla cittadina del videogioco. Dal film non si evince neanche che Silent Hill evoca i mostri a seconda delle paure interiori di chi si trova coinvolto negli eventi. Forse gli sceneggiatori han dato per assodato che è un film per i fan delle serie, oppure non hanno ritenuto, come in effetti è, che la questione andasse analizzata anche in questo capitolo. La trama è quella che più o meno tutti ci aspettiamo, senza eccessivi colpi di scena o rallentamenti, anche se nell'ultimo tratto del film assume un'accelerazione improvvisa che però non sfocia nella spiegazione sommaria. Vi basti sapere che è la storia di una madre che, all'insaputa del marito, accompagna la figlia adottiva sonnambula nella città di Silent Hill, perchè proprio a causa di questo sonnambulismo i genitori sono sicuri che ci sia un legame tra la città e la bambina. Inutile dirvi che la piccola si separerà dalla madre in circostanze misteriose e che la maggior parte del film si svolgerà tra le ricerche per ritrovarla e le rivelazioni di un terribile passato. Ora non starò a raccontarvi la storia nel dettaglio per lasciarvi il gusto della sorpresa e dell'interpretazione, a tal proposito anche nel film ci sono molti passaggi lasciati aperti all'interpretazione, non tutto è ben chiaro, ma si vede indiscutibilmente che non si tratta di superficialità nella narrazione, bensì di una scelta chiara e decisa.
                          Nel complesso un buon film a cui forse si può rimproverare solo una parte del dialogo finale della protagonista all'interno della chiesa, dialogo che per certi versi è forse fin troppo scontato. Dal punto di vista degli effetti speciali è tecnicamente perfetto, i dettagli di un volto che brucia lentamente in primissimo piano rasentano la maniacalità, ne si può avere alcunchè da ridire sulla decisione di ridurre all'osso lo splatter per fornire un ampio respiro all'angosciante atmosfera.
                          In finale è un film che chi ha giocato al videogioco non può non vedere, mentre rimane solo un horror superiore alla media attuale (anche se questo non è poco) per chi si avventura nella città di Silent Hill per la prima volta.
                          Il film genera molti punti di discussione, che però per non fare spoiler non inizierò con questo post. Chi è interessato alla pellicola la vada a vedere, lo merita, e poi avremo molto di cui parlare.

Commenta

l'ho visto ieri sera... mi sono perso 5 minuti di film perchè verso la fine mi sono quasi addormentato (non x la noia, avevo soltanto un gran sonno )

le mie impressioni: sono dell'idea che questo sia un film dedicato quasi esclusivamente a chi ha completato i capitoli del gioco, molte cose le trovo nulla più che rievocazioni, date per scontate (come il fatto delle interferenze nella radio) e mi rendo conto che chi le vede per la prima volta difficilmente può cogliere il loro significato, penso che di questo film, al di fuori del gioco, non resti che una mediocre pellicola horror piena di effetti speciali senza capo nè coda...
                            dopo aver visto molti film ispirati a videogiochi (street fighter, super mario, tomb raider, resident evil) questo mi ha sorpreso, molto bello, molto fedele all'inizio nell'ambientazione, in quel vicolo, nella città, nello strapiombo in mezzo alla strada, nei mostri, nella scuola... avrei dato un ruolo più centrale a testa di piramide, lo trovo un figo, un signor Spauracchio fedelissime anche le colonne sonore, sorprendenti
                            non mi è piaciuta molto la parte finale, stona con l'atmosfera "tranquilla" e opprimente del resto del film e di Silent Hill in sè e non lascia intendere fino in fondo come si risolve tutta la faccenda... mi sarei aspettato una scena finale dove magari il tizio a casa si ritrovava tutta la porta incatenata, oppure si vedeva arrivare a casa la lettera di sua moglie che lo aspettava a Silent Hill, ma chiuso così va bene lo stesso :E
                            inoltre non mi è chiara e non sono molto d'accordo sulla scelta di un personaggio femminile come protagonista, a mio parere lasciare Harry Mason sarebbe stato l'ideale, questa storia parallela della moglie a Silent Hill e del marito mazzuliato dai poliziotti non c'entrava niente imho...

complessivamente mi è piaciuto, sono lievemente insoddisfatto di alcune scelte come trama, luoghi, personaggi (avrei dato più spazio al buio e al silenzio assoluto tipico del gioco, senza nemmeno le sviolinate di sottofondo) ma tutto sommato mi ha fatto piacere vederlo e appena possibile voglio riguardarlo da solo :E

gli darei un 8/10

Commenta

il film è pesante come il gioco la trama è stata studiata per rievocare si alcune parti del game, ma in più sembra implementare qualcosa che non si capiva o era in dubbio, quasi fosse un'integrazione. In sè il film può essere capito e visto anche non avendo giocato, semplicemente sembrerà una novità assolutamente da rivedere.

I discorsi per quanto possano ritenersi banali non lo sono affatto, proprio perchè toccano punti che la gente si ostina ancora a evitare (e per questo considerati tali) e presentati diversamente dal solito luogo comune. L'eterna lotta tra il bene e il male sarebbe riduttivo come concetto, ma guardandola da quel punto di vista vediamo come non cada nella banalità, e questo male radicato sopratutto nel bene, si nota come ci siano svariate forme per essere notato (in questo caso una visione malata). Fa sempre effetto, e per chi ha seguito attentamente lo svolgimento, astraendo i concetti e immagini, riuscirà a farselo piacere sto film.
                              Poi ognuno interpreta come vuole.

Le ambientazioni fanno venire i brividi per la somiglianza al gioco, mostri nuovi e alcune trasposizioni su pellicola dal gioco originale che secondo me sono fantastici proprio perchè si capisce veramente quanto so brutti e pericolosi e perchè facevano tanto male

La chicca arriva a metà film, la rievocazione più bella e fantastica del gioco..

8/10

Commenta

Sto operando...
                              X