annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucio Fulci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucio Fulci

Cosa ne pensate di questo regista? Non è facile trovare i suoi film in televisione, ne avevo visto solo uno tipo alle 4 di notte su rete 4... Ma ho avuto modo grazie a una rivista di vedermi "E tu vivrai nel terrore! L'aldilà", completamente restaurato, e l'ho trovato molto bello, fatta eccezione per qualche scena volutamente ributtante... ma sono rimasto affascinato da scene che sembrano pescate direttamente da quadri surrealisti, l'atmosfera da incubo, lo sviluppo della storia, il cast... Tra cui un giovanissimo Michele Mirabella, il conduttore di Elisir XD

Aggiungo che anche le colonne sonore sono molto belle secondo me
    Ultima modifica di Sanders; 25-06-2006, 14:22.

*coff coff*

Commenta

Perdindirindina sta disscussione mi era proprio sfuggita

Di solito i film di Fulci li passano sul satellite... Se riesci a beccarne uno su Mediaset o Rai è barbaramente censurato... Ti consiglio di vederli in cassette, se nella tua città c'e' una videoteca ben fornita...Se per caso noleggi "Paura nella città dei morti viventi" NON noleggiare la cassetta della AVOfilm, perchè quei coglioni incisero nella cassetta una scritta contro la pirateria, che ad intervalli di 20 minuti appare coprendo tutto lo schermo -_-

Lucio Fulci è uno dei miei registi preferiti, perchè nei suoi film, sebbene molto "artigianali" vedi il vero HORROR. Non ci sono battute stupide, nè bellezze poppute in pericolo e -cosa più importante- non finisce quasi mai bene.
      Non c'e' l'eroe di turno che combatte contro i mostri senza avere paura. L'atmosfera è creata alla perfezione, anche grazei alle stupende colonne sonore (stupende perchè AZZECCATE all'ambientazione) e gli effetti splatter sono davvero da voltastomaco.

Un esempio di scena abbastanza raccapricciante la puoi vedere in "Paura nella città dei morti viventi"... Se vuoi te la accenno brevemente, ma se vuoi vederlo ti lascio la sorpresa

L'unico neo di Fulci, fu solo il fatto di giarare diversi film scandalosi solo per motivi "alimentari". Se vedi uno di quelli che ti ho citato nell'altro thread e poi vedi, ad esempio, Sodoma's Ghost non ci credi che è stato girato dallo stesso regista

Ed eccoci alla citazione del vero nerd :

Sapevi che ne "L'Aldilà..." gli zombi non erano previsti? Fu la compagnia tedesca (che sborsava i quattrini) a pretenderli nel film, perchè all'epoca andavano di moda (grazie a George Romero che cambiò radicalmente la concezione di "zombi" con la sua trilogia, ma questa è un'altra storia).

Fulci, che all'epoca non era cosi' conosciuto, dovette inserirli all'ultimo momento altrimenti i crucchi non l'avrebbero sponsorizzato
      Poi si lamentano se gli diciamo che sono ridicoli

Comunque se sei appassionato di film horror, eccoti un buon link:
      http://www.splattercontainer.com

E' un sito fatto molto bene, con recensioni, news e qualche curiosità tipo questa che ti ho scritto. Ma sopratutto, le critiche sono abbastanza azzeccate. O almeno collimano coi miei gusti e modi di pensare.
      Tempo fa c'era HorroCult.com, ma poi ha cessato di essitere... Era fantastico

Commenta

asd a proposito di occhi, guardati Zombi2... C'e' una sequenza che è passata alla storia

Comunque questi film io li ho tutti e li ho comprati su dvdweb.it, tranne Paura nella città dei morti viventi, che mi è arrivato con dvd magazine.
        Nelle videoteche è difficile reperirli, perchè sono molto vecchi e destinati ad un pubblico particolare.

"Sette note in nero", altro film molto bello di Fulci, colpì tantissimo Quentin Tarantino (che è un suo fan sfegatato) tanto da citarne in Kill Bill, la colonna sonora (per l'appunto, una canzoncina composta da sette note soltanto).

Comunque l'Aldilà è uno dei migliori horror che abbia mai visto e dicono sia il seguito di "Paura nella città dei morti viventi", ma io sinceramente non c'ho trovato punti in comune, se non il suo stile di girare gli horror.
        Anche in questo film il finale è leggermente ermetico ed anche su questa cosa, c'e' una curiosità... Che pero' ti diro' solo dopo aver visto il film (senno' ti rovino il finale)

edit: no aspetta... l'Aldilà non l'ho comprato su dvdweb.it, ma su thrauma.com... Quando lo acquistai, non si riusciva a reperirlo in Italia. Ho dovuto comprarlo nella versione inglese (comprensiva della lingua italiana, per fortuna)
        Ultima modifica di Barimoor; 07-07-2006, 15:46.

Commenta

lol ho fatto un pò di pasticci perchè ho postato qui e poi l'ho spostato nell'altro thread

Cmq metterò all'opera il buon vecchio emule sperando di non scaricare come al solito "Boobwatch", "Spring Chicken volume4" e altre cose così xD

Tarantino ha pescato per Kill Bill da tutti i miei film preferiti, da "cinque dita di violenza" a "c'era una volta il west"
          Ultima modifica di Sanders; 07-07-2006, 15:57.

Commenta

Ho notato

Adesso sento anche un mio amico (che prima o poi ingabbieranno ) se ha questi film in divx, poi caso mai ti contatto

edit: c'e' un film che vorrei tanto vedere e che sto cercando da tantissimo tempo:http://www.splattercontainer.com/vie...one.php?ID=356

non riesco a trovarli in lingua italiana
            Tu lo hai mai visto? Dicono sia un film molto bello
            Ultima modifica di Barimoor; 07-07-2006, 16:02.

Commenta

Oggi ho trovato "Paura nella città dei morti viventi"... Quindi dopo aver resistito all'aquisto di "Violenza su di una vergina nella terra dei morti viventi" (che pare sia il film più brutto della storia, e pure francese ), ho ceduto alle lusinghe del buon Lucio... E devo dire che, dopo aver visto l'Aldilà e aver reagito così positivamente temevo l'amata delusione...

E invece no!
              Senza dubbio ci troviamo di fronte a un grande artista, ancora un film bellissimo realizzato solo un anno prima dell'aldilà... Uno stile formidabile, e ancora una volta una equipe tra scenografi, sceneggiatori, artisti di effetti speciali, musicisti ecc che ci regala un altro incubo d'autore...

E anche stavolta un pò di gore non manca non so se avete mai visto qualcuno vomitare TUTTE le budella o un bel cranio trapanato eppure riesce a NON essere volgare anche in queste scene, non c'è MAI bisogno di distogliere lo sguardo, grande!

Commenta

l'hai capito il finale?
                Io ho dovuto leggere le critiche e le interviste direttamente a Lucio Fulci, il quale ha dichiarato di aver sfruttato un errore di ripresa a suo favore

Figo comuneuq il film, no?
                Ultima modifica di Barimoor; 14-07-2006, 22:37.

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                  l'hai capito il finale?

*spoiler*

Uhm... Ehr... Il bambino se li mangia? o.O

No ecco il finale non l'ho capito

Su un forum hanno azzardato questa:
                  Ho pensato che la donna fosse morta, e notando che il bambino chiamava solo l'uomo, avesse preso una paura folle dalla consapevolezza di non esserci più...

Io però se non ricordo male anche il film si apre con un urlo di donna... devo rivederlo subito ho capito xD
                  Ultima modifica di Sanders; 15-07-2006, 15:51.

Commenta

Visto anche Zombi 2 ^^
                    Sono film davvero fantastici, meriterebbero più popolarità!

Commenta

Originariamente inviato da Olatunji
                      *spoiler*

Uhm... Ehr... Il bambino se li mangia? o.O

No ecco il finale non l'ho capito

Su un forum hanno azzardato questa:
                      Ho pensato che la donna fosse morta, e notando che il bambino chiamava solo l'uomo, avesse preso una paura folle dalla consapevolezza di non esserci più...

Io però se non ricordo male anche il film si apre con un urlo di donna... devo rivederlo subito ho capito xD
                      Stando ad una sua intervista, è inutile sforzarsi di capire il finale, perchè il finale non ha senso
                      In pratica l'idea di quel finale venne a Fulci quando si accorse di un errore di montaggio. Nell'ultima scena infatti, il bambino fu 'coperto' dall'ombra di un cameraman e Fulci sfrutto' questo errore per creare quel finale cosi' ermetico (diciamo pure assurdo)

Commenta

Sto operando...
                      X