A me è piaciuto. In certi tratti mi sapeva un pò troppo di McGyver, in certi altri Indiana Jones; complessivamente però, mi è garbato.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il codice Da Vinci
Comprimi
X
-
Allora prima parlo del film..
Il film è fatto bene. Anche se potevano farlo terminare un tantino prima.. alcune scene troppo lunghe che potevano esser tagliate.. mentre non ci sono descrizioni sui personaggi.
E secondo me han tralasciato molti elementi importanti del libro..
Però il film è piacevole. Gli attori son bravi i paesaggi son bellissimi. Anche se devo dire che potevano sciegliere luci diverse in alcuni momenti infatti le immagini erano leggermente sfocate secondo me.. tipo l'inseguimento in macchina a parigi...
Ora parlo dei vangeli..
Dubito che sian stati scritti tutti dalla stessa setta..
In più esistevano prima del concilio di nicea. Dove appunto son stati studiati i vangeli e solo 4 son stati resi ufficiali.
Il fenomeno codice da vinci esisteva gia decine di anni prima. Infatti dan brown non ha fatto altro che scoppiazare idee gia esistenti e fatti storici più o meno veri che riguardano il 1900. Cose che son state macchinate a inizio 900. Per avere notorietà in francia.. Forse.. dato che ne io ne voi possiamo sapere se son falsi.
Il nome Sion. Proviene dal tempio di sion.. i cavalieri del tempio di sion comunemente chiamati Templari (ma guarda un pò) esistevano veramente. CI son traccie storiche.. quindi niente di strano che ci fosse una setta.
Se qualcuno di voi, grandi esperti di cinema e eresie che vanno contro la chiesa, ha visto il film Reveletion noterà che parla della stessa cosa del codice da vinci. Ma nessuno ha detto che era blasfemo ma lo han definito un film da cassetta.
Punto, non ci si son fatti delle seghe mentali.
Se uno vuole diventare scemo pensando al codice da vinci.. prima si fa un pò di studio storico su gesù, poi legge tutti i vangeli. Poi legge le notizzie reali sul priorato di Sion (almeno capiamo chi lo ha creato). Poi fa un pò di studio iconografico esoterico e teologico. Si studia bene le opere di Da vinci.
A quel punto si parla della storia reale. Non di un romanzo che non si vanta certo di essere verità assoluta o nuova bibbia.
Commenta
-
Originariamente inviato da FreddyA me è piaciuto. In certi tratti mi sapeva un pò troppo di McGyver, in certi altri Indiana Jones; complessivamente però, mi è garbato.
Cmq nel complesso non è niente male!!!!
On Test Center: Hiroaki Raiden
Fender Streil---Stratega militare delle Terre dei Fiordi----- Il Diario di un combattente per il Nord
Dankan Isden---Il Ramingo del Nord è tornato---Il Ramingo del Nord
"Il mio scopo non è morire per la patria, ma è fare in modo che il mio nemico muoia per la sua!!!"
Commenta
-
Io ho letto il libro e successivamente ho visto il film, posso dire che il libro è più un triller che un antieclesiastico; invece il libro hanno saltato tutto del libro, dalla suspanse fino a la parte centrale del film (dove in teoria ci dovrebbe essere addirittura un altro criptex dentro al primo; cosa che nel film non accade) ... Nel film hanno messo l'inizio e la fine del libro
Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..
Commenta
-
a me il film e piaciuto....nn mi ha creato tutta sta crisi religiosa..nn sono uscito dal cinema convinto che la chiesa fosse una banda di ciarlatani...sono rimasto scioccato solo dalla quantita di psicopatici presenti nel film...tutto qua...senno il film dai e bello per chi nn ha letto....credo invece che per chi l'ha letto sia una cagataFirma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
film bellissimooo io un pò ci credo!!
xkè se raggionate un pò vi accorgete ke voi sapete tutto del signore da quando e nato fino ai 12 anni e poi i 33 anni la sua morte se dobiamo analizzare bene bene....
bha... sn rimasto sorpreso del quadro di leonardo da vinci... l'ultima cena......
pensate coincidenza? a dire il vero io ci credo....
ICQ-----> 330 539 180 <-----
Commenta
Commenta