annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il codice Da Vinci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Liet_Kynes
    Eistono anche i vangeli apocrifi se è per quello ma non sono stati giudicati attendibili per qualche ragione che io non conosco.
    Nell'analizzare vecchi trattati e libri di storici non è raro trovare inconguenze, spesso la storia non è la verità ma semplicemente un punto di vista, le guerre ne sono prova, quasi sempre in passato la storia è stata fatta dai vincitori.
    Il fatto che i vangeli siano un testo scritto atto a descrivere la storia di Gesù non implica il fatto che ciò che riportano sia al 100% veritiero.
    Credo che nessuno stia affermando questo. Ma quando uno mi dice una ca2zata del tipo "Quello non è san Giovanni, quello è una donna" allora vuol dire che non capisce niente di arte, perchè nell'iconografia classica san Giovanni, in quanto incarna a sè tutte le qualità umane, viene spesso raffigurato con tratti effemminati. Inoltre quella fantomatica "V" (che sarà uno dei 100 e passa simboli che rappresentano la femminilità, e nemmeno il più usato) altro non è che una spazialità inclusa dal Da Vinci per risaltare l'effetto luce che entra dalla finestra e per isolare ancora di più la figura del Cristo, proprio per risaltare il fatto che egli è solo con l'ansia e la consapevolezza del suo destino.

Dar retta a Dan Brown non è semplicemente andare contro la chiesa cattolica, è andare contro ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, infangandone la memoria e trasformando uno dei suoi lavori più memorabili (nonostante la sfortunata scelta dei materiali) in un qualcosa di ridicolo ed incredibilmente banale.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze

Dar retta a Dan Brown non è semplicemente andare contro la chiesa cattolica, è andare contro ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, infangandone la memoria e trasformando uno dei suoi lavori più memorabili (nonostante la sfortunata scelta dei materiali) in un qualcosa di ridicolo ed incredibilmente banale.
      Non dico assolutamente di dar retta a Brown, concordo sul fatto che le abbia veramente sparate grosse tuttavia non è per niente detto che le varie argomentazioni trattate in maniera così esagerata non abbiano un fondo di verita.
      Del resto il libro di Dan Brown non è il primo a trattare argomenti scottanti riguardanti la chiesa.
      Giappone
      Fansubbers
      My Team

Commenta

oh ma la smettete di sparare idiozie ancora su quel libro? Sono tematiche profonde che toccano un argomento iperdiscusso da molti secoli..

MA IL FILM SI PUO SAPERE COM'E????????VOLETE PIANTARLA DI PARLARE DEL LIBRO? QUA SIAMO NEL FORUM CINEMA&TV PER DIOOOO!!!!

Commenta

bei modi di invitare gli utenti a tornare IT

Commenta

mi sono veramente stupito
            la pubblicità ha fatto veramente tanto al warner a firenze cerano tutte le sale piene

mah!

Commenta

non ha caso, solo ieri in italia (o in europa ?) ha fatto 2 mil di euro

sono fuggito da gn

Commenta

Boh, a me è piaciuto. Penso che ci si siano fatte troppe pippe mentali per sto film..
                Per chi ha dei dubbi se andare o meno, sappia che è sicuramente meglio di Mission Impossible 3

Commenta

w00fz ti amo.

andrò a vederlo stasera

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                    Boh, a me è piaciuto. Penso che ci si siano fatte troppe pippe mentali per sto film..
                    Per chi ha dei dubbi se andare o meno, sappia che è sicuramente meglio di Mission Impossible 3
                    Quoto ogni singola parola.

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                      w00fz ti amo.

andrò a vederlo stasera
                      ank'io ank'io!

ICQ-----> 330 539 180 <-----

Commenta

Visto anche io.
                        Premetto che tutti mi dicevano che era pallosissimo e lentissimo.

E' l'esatto contrario, a me è piaciuto molto

(urk! con questo reply ho fatto 2000 posts... )

Commenta

a me fate ridere che continuate a discutere su un film/libro....

e' un FILM!!

una storia!!!

non un DOCUMENTARIO!!

Deve trasmettere emozioni, non deve esser preso come il nuovo vangelo.

Io ho letto il libro e sinceramente mi ha preso molto come trama, facendomi rimanere praticamente incollato al racconto.

Ma e' finita LI! STOP.

Vabbene che ora va di moda farsi fighi denigrando il codice da vinci, perche' cosi' uno fa sembrare di saperne un sacco..su quelle cose NESSUNO sapra' mai come son andate realmente le cose.
                          O si ha fede in quello che ci racconta la chiesa...oppure NO!...
                          O si ha fede nei libri di storia....oppure no!
                          E nessuno potra' mai dire "e' andata cosi'"....
                          You are only one more frag.

Elmi

Commenta

a me e' piaciuto molto...e' un bel film......nn capisco perche' ne han dette di cotte e di crude...ha una bella trama...ci sono belle scene d'azione...c'e' la tizia che e' un bel donnino...e' girato in bei posti...ci sono i colpi di scena...cosa ci vuole di + per fare un buon film??.
                            contento di essere andato a vederlo.

Commenta

sono andato a vederlo pure io.

Commenta

Personaggi: 6 (tranne il protagonista 7)
                                Effetti speciali: 6 1/2
                                Trama: 8
                                Colonna sonora: 6

Voto complessivo film: 6 1/2

Commento: 5 sale su 9 al multysala, tutto prenotato da giorni, la chiesa in allarme rosso x s*******mento vario. Personalmente non sono diventato ateo grazie al film, non ho applaudito (nessuno l'ha fatto) e non mi ritengo per nulla soddisfatto. (sbadigli nel finale).
                                3 mesi di pubblicità per questo filmetto, aggettivo che calza a pennello: "carino"

Niente di +

Commenta

Sto operando...
                                X