annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orgoglio e Pregiudizio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Orgoglio e Pregiudizio

Ci son rimasto male, ero andato al cinema a vedere fragile ma c'era solo la prima fila disponibile, allora girando un pò di fretta i vari film nelle sale i miei amici mi han tirato dentro senza saperlo a vedere sto film.

Mi sn incazzato x 20 minuti, divorando coca e panino, sono entrato e ho iniziato a rosikare...

ho rosikato di brutto xkè il film è stato bellissimo, dire che un bell' 8 ci sta tutto, lo stile e l'ambientazione favolosi, e cosa ancora + lollosa è piaciuto a me e non ai miei soci

Cmq ve lo consiglio, se ci portate pure la tipa ancora meglio, ma anche da soli è favoloso.

IMO

Il film ha una 'fotografia' stupefacente. La particolare trama ha toccato tutti gli aspetti, o quasi, di quei tempi.
    All'inizio del film, il titolo più appropriato sarebbe stato 'Fastidio e Pessimismo', ma man mano che si tesseva la trama, diventava tutto coerente e ben strutturato, robe da venerare chi ha creato il film...i dialoghi sono stati ben studiati, non risultando in alcun modo banali o non azzeccati, nemmeno nelle parti in cui si voleva dare un tocco di ignoranza e superficialità ad alcuni personaggi meno importanti.
    La caratterizzazione di ogni singolo protagonista o comparsa, è stata curata nei minimi dettagli, nonostante le molte scene dove erano riunite tantissime persone, facendo capire perfettamente ogni singolo punto di vista anche se si saltava da un argomento all'altro, da una persona all'altra, rientrando perfettamente nel significato di 'Orgoglio e Pregiudizio'...un mix collegato con maestria e quel tocco di fantasia che va contro i soliti schemi dei film. I costumi sono riusciti a creare quella differenza visiva tra popolo, borghesia e nobiltà.
    Stupendo.

Voto: 9/10

Commenta

Stupendo anche il film originale del 1940, praticamente identico al remake del 2005 come sviluppo del film.
      Secondo me il regista ha fatto bene a tenersi ben strette alcune scene, ricostruirle allo stesso modo perchè erano perfette già a quel tempo.
      Pur essendo in bianco e nero (ovviamente) ha forse qualcosa in più del remake odierno.
      Elisabeth, la ragazza testarda che si innamora solamente alla fine, è interpretata dalla bellissima Greer Garson

Bisogna ricordare che il film è stato tratto dal libro "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1813.

Commenta

Originariamente inviato da MalKav

Stupendo anche il film originale del 1940, praticamente identico al remake del 2005 come sviluppo del film.
        Secondo me il regista ha fatto bene a tenersi ben strette alcune scene, ricostruirle allo stesso modo perchè erano perfette già a quel tempo.
        Pur essendo in bianco e nero (ovviamente) ha forse qualcosa in più del remake odierno.
        Elisabeth, la ragazza testarda che si innamora solamente alla fine, è interpretata dalla bellissima Greer Garson

Bisogna ricordare che il film è stato tratto dal libro "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1813.

Ottima recensione

Commenta

Io ho letto il libro e ho visto altre trasposizioni su pellicola di Orgoglio e pregiudizio.

Questa del 2005 è sicuramente la peggiore, io che sono appasionata del libro l'ho trovata lentissima con personaggi che spesso non c'entravano niente con il libro, Darcy troppo espressivo e lei troppo stupidella, il pezzo sotto la pioggia poi non esiste, non è assolutamente così che va nel libro, anche la fine è diversa..

Bellissime le ambientazioni e i costumi ma in generale, conoscendo la storia e altre riproduzioni televisive/cinmatografiche del libro, questo è uno dei peggiori film che abbia mai visto. Lento, estremamente lento, personaggi spesso distanti dalla caratterizzazione originale, scene inventate o cambiate..

Per quanto mi riguarda è un 3.

PS: Per chi volesse vedere un bell'Orgoglio e Pregiudizio può cercare la miniserie di 6 puntate prodotta dalla BBC con Colin Firth nei panni del signor Darcy... questa miniserie è davvero perfetta, le darei un 10 e lode.
          Ultima modifica di Artemide; 07-03-2006, 12:52.
          http://www.robertaburattini.it

Commenta

grazie Roberta. Dovrò assolutamente leggermi il libro per avere un'idea più ampia.

Commenta

Sto operando...
            X