E' bello ricordare le vecchie cose, in questo Treadh potrete ricordare i bei tempi che da un lato vi faranno felici dall'altro invece vi faranno rattristare un pò. Purtroppo è la vita.
Chi si ricorda del mitico Telefilm Hazzard?
Nel profondo Sud degli U.S.A.: il losco J.D.Hogg, detto Boss, spadroneggia, controllando i traffici illegali che avvengono in città. Suo "braccio destro" (anche perchè di mente ne ha ben poca) è lo sceriffo Rosco P. Coltrane, il cui compito principale è dare la caccia ai cugini Duke, Luke e Bo, che se ne vanno in giro sulla loro Dodge Charger del '69, ribattezzata "Generale Lee". I Duke, sono infatti l'unico serio pericolo che Boss deve fronteggiare per portare a termine le sue losche attività. Inseguimenti, voli in macchina, s*****ttate. Non aveva niente di super, ma forse proprio questa è stata la sua fortuna. Indimenticabile.
Sorrell Booke, il cattivo, simpaticissimo Boss, è morto nel 1994 per un male incurabile al colon. Aveva 64 anni. Anche Denver Pyle, lo zio Jesse, è venuto a mancare, nel 1997 per un male ai polmoni.
E Supercar?
David Hasselhoff è stato per oltre 10 anni il bagnino più famoso (e invidiato) del mondo in "Baywatch". Devon invece, Edward Mulhare, è invece venuto a mancare nel 1997, anche lui per un male incurabile ai polmoni.
Poi, Hardcastle & McCormick
Brian Keith, il giudice Hardcastle e popolarissimo zio Bill di "Tre nipoti e un maggiordomo" si è purtroppo tolto la vita nel 1997, due mesi dopo che sua figlia era morta suicida per cause ignote. Un'altra triste storia di un eroe degli anni 80.
e Automan?
Walter Nebicher è un poliziotto costretto a lavorare al computer, mentre vorrebbe un'attività molto più "sul campo". Per soddisfare questa sua aspirazione, Walter crea Automan, un ologramma tridimensionale che sembra proprio un uomo in carne ed ossa, non fosse per il fatto che può attraversare i muri e creare in un attimo, con l'aiuto di una pallina olografica chiamata "Cursore", oggetti come macchine superveloci od elicotteri.
Chuck Wagner, Automan, nonostante la faccia da fighetto, è in realtà un serio e apprezzato attore di teatro della scena di Broadway, mentre Desi Arnaz jr., Walter, figlio della famosissima attrice Lucille Ball, non è mai riuscito ad ottenere il successo clamoroso della madre, recitando in film di seconda categoria.
i mitici A-Team
Le avventure di un gruppo di 4 reduci del Vietnam, il colonnello John "Hannibal" Smith ("Adoro i piani ben riusciti"), Templeton "Sberla" Peck, faccia d'angelo ma gran figlio di.., Bosco (Non lo sapevate, eh?) "P.E." (pessimo elemento) Baracus, montagna di muscoli che odia volare, e "Cane pazzo" Murdock, pilota di elicotteri folle, odiato da Baracus. Ingiustamente accusati di un crimine che non hanno commesso, braccati dall'esercito, diventano paladini dei deboli, tra s*****ttate e sparatorie, fughe ed esplosioni sempre incruente.
Mr. T, il mitico P.E. Baracus, è stato anche una superstar del wrestling ai tempi d'oro di Hulk Hogan: poi il suo momento magico è finito, ed è iniziato un tremendo periodo in cui ha dovuto combattere con tutte le forze contro un linfoma. Determinato come il suo personaggio, ha superato la malattia, ma si è ritrovato praticamente senza denaro per il costo delle spese mediche. George Peppard, Hannibal, famoso per il suo ruolo in "Colazione da Tiffany", è purtroppo venuto a mancare nel 1994, a 66 anni, per un tumore ai polmoni. Dirk Benedict, Sberla ma anche uno dei protagonisti di Galactica, è oggi uno sceneggiatore e regista teatrale: si occupa inoltre di tenere seminari sui vantaggi della dieta macrobiotica..Dwight Schultz, infine, il pazzo Murdock, ha recitato in vari film di fantascienza, e soprattutto nelle due serie di Star Trek, Voyager e Next generation, dove interpreta il tenente Barclay.
Fantasilandia
Il misterioso signor Roarke dirige con l'aiuto del piccolo Tatoo uno strano villaggio vacanze, Fantasilandia, dove per 50.000 dollari chiunque può rivivere un episodio del proprio passato, per cercare magari di cambiarlo, o dare sfogo a una fantasia gelosamente custodita.
Herve Villechaize, il piccolo Tatoo, ha posto tragicamente fine alla propria vita, per una crisi depressiva che l'aveva colpito.
E il mitico Manimal???lol
Il dottor Jonathan Chase nasconde un segreto nel proprio passato: è infatti l'ultimo erede di una stirpe di stregoni, che utilizzando tecniche antichissime apprese in villaggi sperduti nel cuore dell'Africa, sono riusciti a superare la barriera che divide l'uomo dall'animale, riuscendo a trasformarsi in qualsiasi animale desiderino.
Simon MacCorkindale è un produttore televisivo e cinematografico di discreto successo, e anche regista in alcuni tv movies, mentre Brooke, Melody Anderson, famosa per il suo ruolo della principessa Dale in "Flash Gordon", si è ritirata dalle scene, ed è oggi l'attiva direttrice di un centro di aiuto per i problemi delle famiglie in crisi.
Senza bisogno di interpretazioni e di presentazioni: Arnold
Gary Coleman, Arnold, combatte fin dalla nascita con una disfunzione del sistema immunitario che ha colpito i suoi reni, costringendolo alla dialisi fin da piccolo, e causa del fatto che a 36 anni è ancora alto meno di un metro e 40 cm..è tornato recentemente alla ribalta per essersi candidato a governatore della California. Suo fratello Willis, Todd Bridges, ha avuto seri guai con la giustizia, per possesso di droghe e vari episodi di violenza. Uscito dai suoi problemi, è oggi un produttore televisivo e un testimonial di varie campagne antidroga nelle scuole. Dana Plato, Kimberly, ha purtroppo messo fine in modo tragico alla propria vita nel 1999, suicidandosi con una overdose di farmaci. Aveva solo 35 anni. L'unico senza problemi della famiglia resta quindi Phillip, che ha 82 anni e vive con la moglie a Los Angeles.
Vita da strega
Samantha, una bella e dolce ragazza, incontra l'imbranato pubblicitario Darrin Stevens: i due si innamorano e si sposano. Dov'è il problema? Beh, la dolce Samantha è una strega, e sua madre, la pestifera Endora, non ne vuol sapere di avere un genero umano.
Elizabeth Montgomery è stata una delle attrici televisive di maggior successo della storia, ma soprattutto uno splendido spirito libero che ha sostenuto le cause libertarie più disparate. È venuta a mancare nel 1995, a 62 anni, per un male incurabile. Purtroppo sono morti anche i suoi 2 partner nella serie, Dick York, il Darrin originale, e Dick Sargent, che lo sostituì proprio per una malattia che aveva colpito York.
Una delle mie serie preferite: l'Incredibile Hulk
Il dottor Bruce Banner è un brillante scienziato, impegnato nello studio delle radiazioni e dei raggi gamma. Un giorno, Banner rimane vittima di un'esplosione, che lo trasforma in un gigante verde, Hulk.
Lou Ferrigno, più volte mister Universo di body-building, é un esempio per chi come lui é affetto da sordità, anche se parziale nel suo caso: il suo handicap non gli ha impedito di costruirsi una solida carriera nel mondo del cinema. Bill Bixby, il dottor Banner, un ex mago professionista, ci ha purtroppo lasciato nel 1993 a soli 59 anni a causa di un male incurabile alla prostata.
Wonder Woman
La splendida Lynda Carter (Miss Universo, mica ridere...) è Diana, principessa delle amazzoni, sulla cui isola precipita, nel corso della seconda guerra mondiale, un aereo guidato da un maggiore dell'aeronautica americana. Venuta a conoscenza della guerra in corso, Diana decide di abbandonare l'isola e di unirsi al soldato per aiutare gli Alleati con i suoi straordinari poteri: i bracciali antiproiettili, la corona che può essere usata come boomerang e il mitico lazo psichico, che costringe la persona catturata a dire tutta la verità.
La bellissima Lynda é oggi una 50enne ritirata dalle scene, ma non dal mondo dello spettacolo: dirige la società di produzione Potomac Productions. É inoltre molto impegnata nella lotta contro l'IBS, la sindrome dell'intestino irritabile, malattia che le ha portato via la madre.
BatMan
Il più divertente, delirante telefilm sulla storia dell'uomo pipistrello: Adam West è Batman (pochissimi muscoli, leggera pancetta), alle prese con i cattivi di turno, fra riprese ruotate di 90 gradi, con scritte a sottolineare le s*****ttate.
Il mitico Adam West é ancora sulla breccia a 76 anni: lo sentiremo caratterizzare la voce del sindaco di Gotham city nella serie animata The Batman, in uscita in autunno. Burt Ward, il fido Robin, ha invece abbandonato le scene, e insieme alla moglie gestisce nella sua tenuta in campagna un grandissimo rifugio per cani abbandonati: i due coniugi Ward hanno salvato da morte quasi sicura oltre 3.000 animali.
L'uomo da sei milioni di dollari
Il colonnello dell'aeronautica Steve Austin rischia di morire in un incidente aereo: perde l'uso delle gambe, il braccio destro, e l'occhio sinistro. Per sua fortuna, viene scelto per un ardito esperimento di ricostruzione bionica: gli vengono impiantati gambe, braccio e occhio bionico. Ora Steve può correre più veloce di un automobile, vedere a chilometri di distanza e spaccare muri con il braccio.
Lee Majors é ancora oggi sulle scene, anche se non in ruoli di grande rilievo. Anche per lui, film in uscita nel 2004.
La casa nella prateria
La vita quotidiana, le sofferenze, ma anche la grande dignità e il senso della famiglia degli Ingalls, nell'America rurale sul finire del 19° secolo.
Michael Landon, Charles, già famoso nel ruolo di Little Joe in "Bonanza", è morto nel 1991, all'età di 55 anni, per un male incurabile alla prostata.
Comunque gli anni 80 sono stati i migliori anni da quando esiste il mondo.
Chi si ricorda del mitico Telefilm Hazzard?
Nel profondo Sud degli U.S.A.: il losco J.D.Hogg, detto Boss, spadroneggia, controllando i traffici illegali che avvengono in città. Suo "braccio destro" (anche perchè di mente ne ha ben poca) è lo sceriffo Rosco P. Coltrane, il cui compito principale è dare la caccia ai cugini Duke, Luke e Bo, che se ne vanno in giro sulla loro Dodge Charger del '69, ribattezzata "Generale Lee". I Duke, sono infatti l'unico serio pericolo che Boss deve fronteggiare per portare a termine le sue losche attività. Inseguimenti, voli in macchina, s*****ttate. Non aveva niente di super, ma forse proprio questa è stata la sua fortuna. Indimenticabile.
Sorrell Booke, il cattivo, simpaticissimo Boss, è morto nel 1994 per un male incurabile al colon. Aveva 64 anni. Anche Denver Pyle, lo zio Jesse, è venuto a mancare, nel 1997 per un male ai polmoni.
E Supercar?
David Hasselhoff è stato per oltre 10 anni il bagnino più famoso (e invidiato) del mondo in "Baywatch". Devon invece, Edward Mulhare, è invece venuto a mancare nel 1997, anche lui per un male incurabile ai polmoni.
Poi, Hardcastle & McCormick
Brian Keith, il giudice Hardcastle e popolarissimo zio Bill di "Tre nipoti e un maggiordomo" si è purtroppo tolto la vita nel 1997, due mesi dopo che sua figlia era morta suicida per cause ignote. Un'altra triste storia di un eroe degli anni 80.
e Automan?
Walter Nebicher è un poliziotto costretto a lavorare al computer, mentre vorrebbe un'attività molto più "sul campo". Per soddisfare questa sua aspirazione, Walter crea Automan, un ologramma tridimensionale che sembra proprio un uomo in carne ed ossa, non fosse per il fatto che può attraversare i muri e creare in un attimo, con l'aiuto di una pallina olografica chiamata "Cursore", oggetti come macchine superveloci od elicotteri.
Chuck Wagner, Automan, nonostante la faccia da fighetto, è in realtà un serio e apprezzato attore di teatro della scena di Broadway, mentre Desi Arnaz jr., Walter, figlio della famosissima attrice Lucille Ball, non è mai riuscito ad ottenere il successo clamoroso della madre, recitando in film di seconda categoria.
i mitici A-Team
Le avventure di un gruppo di 4 reduci del Vietnam, il colonnello John "Hannibal" Smith ("Adoro i piani ben riusciti"), Templeton "Sberla" Peck, faccia d'angelo ma gran figlio di.., Bosco (Non lo sapevate, eh?) "P.E." (pessimo elemento) Baracus, montagna di muscoli che odia volare, e "Cane pazzo" Murdock, pilota di elicotteri folle, odiato da Baracus. Ingiustamente accusati di un crimine che non hanno commesso, braccati dall'esercito, diventano paladini dei deboli, tra s*****ttate e sparatorie, fughe ed esplosioni sempre incruente.
Mr. T, il mitico P.E. Baracus, è stato anche una superstar del wrestling ai tempi d'oro di Hulk Hogan: poi il suo momento magico è finito, ed è iniziato un tremendo periodo in cui ha dovuto combattere con tutte le forze contro un linfoma. Determinato come il suo personaggio, ha superato la malattia, ma si è ritrovato praticamente senza denaro per il costo delle spese mediche. George Peppard, Hannibal, famoso per il suo ruolo in "Colazione da Tiffany", è purtroppo venuto a mancare nel 1994, a 66 anni, per un tumore ai polmoni. Dirk Benedict, Sberla ma anche uno dei protagonisti di Galactica, è oggi uno sceneggiatore e regista teatrale: si occupa inoltre di tenere seminari sui vantaggi della dieta macrobiotica..Dwight Schultz, infine, il pazzo Murdock, ha recitato in vari film di fantascienza, e soprattutto nelle due serie di Star Trek, Voyager e Next generation, dove interpreta il tenente Barclay.
Fantasilandia
Il misterioso signor Roarke dirige con l'aiuto del piccolo Tatoo uno strano villaggio vacanze, Fantasilandia, dove per 50.000 dollari chiunque può rivivere un episodio del proprio passato, per cercare magari di cambiarlo, o dare sfogo a una fantasia gelosamente custodita.
Herve Villechaize, il piccolo Tatoo, ha posto tragicamente fine alla propria vita, per una crisi depressiva che l'aveva colpito.
E il mitico Manimal???lol
Il dottor Jonathan Chase nasconde un segreto nel proprio passato: è infatti l'ultimo erede di una stirpe di stregoni, che utilizzando tecniche antichissime apprese in villaggi sperduti nel cuore dell'Africa, sono riusciti a superare la barriera che divide l'uomo dall'animale, riuscendo a trasformarsi in qualsiasi animale desiderino.
Simon MacCorkindale è un produttore televisivo e cinematografico di discreto successo, e anche regista in alcuni tv movies, mentre Brooke, Melody Anderson, famosa per il suo ruolo della principessa Dale in "Flash Gordon", si è ritirata dalle scene, ed è oggi l'attiva direttrice di un centro di aiuto per i problemi delle famiglie in crisi.
Senza bisogno di interpretazioni e di presentazioni: Arnold
Gary Coleman, Arnold, combatte fin dalla nascita con una disfunzione del sistema immunitario che ha colpito i suoi reni, costringendolo alla dialisi fin da piccolo, e causa del fatto che a 36 anni è ancora alto meno di un metro e 40 cm..è tornato recentemente alla ribalta per essersi candidato a governatore della California. Suo fratello Willis, Todd Bridges, ha avuto seri guai con la giustizia, per possesso di droghe e vari episodi di violenza. Uscito dai suoi problemi, è oggi un produttore televisivo e un testimonial di varie campagne antidroga nelle scuole. Dana Plato, Kimberly, ha purtroppo messo fine in modo tragico alla propria vita nel 1999, suicidandosi con una overdose di farmaci. Aveva solo 35 anni. L'unico senza problemi della famiglia resta quindi Phillip, che ha 82 anni e vive con la moglie a Los Angeles.
Vita da strega
Samantha, una bella e dolce ragazza, incontra l'imbranato pubblicitario Darrin Stevens: i due si innamorano e si sposano. Dov'è il problema? Beh, la dolce Samantha è una strega, e sua madre, la pestifera Endora, non ne vuol sapere di avere un genero umano.
Elizabeth Montgomery è stata una delle attrici televisive di maggior successo della storia, ma soprattutto uno splendido spirito libero che ha sostenuto le cause libertarie più disparate. È venuta a mancare nel 1995, a 62 anni, per un male incurabile. Purtroppo sono morti anche i suoi 2 partner nella serie, Dick York, il Darrin originale, e Dick Sargent, che lo sostituì proprio per una malattia che aveva colpito York.
Una delle mie serie preferite: l'Incredibile Hulk
Il dottor Bruce Banner è un brillante scienziato, impegnato nello studio delle radiazioni e dei raggi gamma. Un giorno, Banner rimane vittima di un'esplosione, che lo trasforma in un gigante verde, Hulk.
Lou Ferrigno, più volte mister Universo di body-building, é un esempio per chi come lui é affetto da sordità, anche se parziale nel suo caso: il suo handicap non gli ha impedito di costruirsi una solida carriera nel mondo del cinema. Bill Bixby, il dottor Banner, un ex mago professionista, ci ha purtroppo lasciato nel 1993 a soli 59 anni a causa di un male incurabile alla prostata.
Wonder Woman
La splendida Lynda Carter (Miss Universo, mica ridere...) è Diana, principessa delle amazzoni, sulla cui isola precipita, nel corso della seconda guerra mondiale, un aereo guidato da un maggiore dell'aeronautica americana. Venuta a conoscenza della guerra in corso, Diana decide di abbandonare l'isola e di unirsi al soldato per aiutare gli Alleati con i suoi straordinari poteri: i bracciali antiproiettili, la corona che può essere usata come boomerang e il mitico lazo psichico, che costringe la persona catturata a dire tutta la verità.
La bellissima Lynda é oggi una 50enne ritirata dalle scene, ma non dal mondo dello spettacolo: dirige la società di produzione Potomac Productions. É inoltre molto impegnata nella lotta contro l'IBS, la sindrome dell'intestino irritabile, malattia che le ha portato via la madre.
BatMan
Il più divertente, delirante telefilm sulla storia dell'uomo pipistrello: Adam West è Batman (pochissimi muscoli, leggera pancetta), alle prese con i cattivi di turno, fra riprese ruotate di 90 gradi, con scritte a sottolineare le s*****ttate.
Il mitico Adam West é ancora sulla breccia a 76 anni: lo sentiremo caratterizzare la voce del sindaco di Gotham city nella serie animata The Batman, in uscita in autunno. Burt Ward, il fido Robin, ha invece abbandonato le scene, e insieme alla moglie gestisce nella sua tenuta in campagna un grandissimo rifugio per cani abbandonati: i due coniugi Ward hanno salvato da morte quasi sicura oltre 3.000 animali.
L'uomo da sei milioni di dollari
Il colonnello dell'aeronautica Steve Austin rischia di morire in un incidente aereo: perde l'uso delle gambe, il braccio destro, e l'occhio sinistro. Per sua fortuna, viene scelto per un ardito esperimento di ricostruzione bionica: gli vengono impiantati gambe, braccio e occhio bionico. Ora Steve può correre più veloce di un automobile, vedere a chilometri di distanza e spaccare muri con il braccio.
Lee Majors é ancora oggi sulle scene, anche se non in ruoli di grande rilievo. Anche per lui, film in uscita nel 2004.
La casa nella prateria
La vita quotidiana, le sofferenze, ma anche la grande dignità e il senso della famiglia degli Ingalls, nell'America rurale sul finire del 19° secolo.
Michael Landon, Charles, già famoso nel ruolo di Little Joe in "Bonanza", è morto nel 1991, all'età di 55 anni, per un male incurabile alla prostata.
Comunque gli anni 80 sono stati i migliori anni da quando esiste il mondo.
Commenta